Viaggi
Repubblica Ceca
MERCATINI DI NATALE A PRAGA
NELLA “CITTÁ DELLE CENTO TORRI”
4 giorni/3 notti
Itinerario di viaggio
4 Tappe
MILANO – PRAGA
Giorno 1
Nelle prime ore del mattino, ritrovo dei Signori Partecipanti in sede. Incontro con l’accompagnatore, sistemazione sul pullman e partenza per Praga. Soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Praga in serata. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
PRAGA
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di Praga, capitale della Repubblica Ceca, centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco, per oltre cent'anni, tra il XIV e il XV secolo, fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati "La madre delle città", "Città delle cento torri" e "Città d'oro". Situata sul fiume Moldava (Vltava). Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Città magnifica, ricca di storia, cultura, architettura e molto altro. È caratterizzata da edifici bellissimi, ponti suggestivi sulla Moldava, tra i quali è d’obbligo nominare il Ponte Carlo, vicoli angusti e ricchi di storia. Disseminati per Praga, camminando sull’onnipresente pavimentazione in sampietrini, troverete molti monumenti ed edifici antichi che vi faranno innamorare di questa città. La visita inizierà da Stare Mesto, la città vecchia, nucleo storico ed artistico della città. Splendida la piazza sulla quale si affacciano notevoli palazzi monumentali, tra cui la Cattedrale di Tyn ed il celebre Orologio Astronomico. Si concluderà la visita con il quartiere ebraico, che include la Sinagoga e l’antico cimitero. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare nel centro cittadino e nei mercatini di Natale. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
PRAGA
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Praga: il Castello Hradcany, importante monumento nazionale che domina la collina, con la Cattedrale di San Vito, il Palazzo reale, il Vicolo d’oro dove, secondo la leggenda, abitavano maghi ed alchimisti. Si proseguirà fino al caratteristico Ponte Carlo, storico ponte in pietra sulla Moldava, che collega la Città Vecchia al quartiere di Mala Strana, cuore barocco della città, dove si trovano la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, che custodisce il Gesù Bambino di Praga, una statua di cera, che rimase danneggiata in episodi bellici durante il XVII secolo, restaurata, divenne oggetto di culto per l’attribuzione di miracoli. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare per i mercatini di Natale. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
PRAGA – MILANO
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il viaggio di rientro, con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Milano in serata.