Viaggi
Francia
PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI LOURDES, PARAY LE MONIAL E ARS
5 Giorni/4 Notti
Con Pullman GT
Itinerario di viaggio
5 Tappe
LOC. D’ORIGINE – LOURDES
Giorno 1
Nelle prime ore del mattino incontro dei Signori partecipanti presso la sede, sistemazione sul pullman GT e partenza verso la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Lourdes in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
LOURDES
Giorno 2
Trattamento di pensione completa in hotel. Intera giornata a Lourdes, dedicata alle funzioni religiose: celebrazione della S. Messa alla Grotta, partecipazione alla Via Crucis, visita dei luoghi di S. Bernadetta, visita del Santuario di Notre-Dame di Lourdes, composto da tre basiliche, rispettivamente: la Basilica San Pio X (chiamata anche basilica sotterranea), la Basilica del rosario, posta sopra alla precedente, e la Basilica superiore, quella più imponente. In serata fiaccolata “aux flambeaux” sul piazzale del Santuario.
LOURDES
Giorno 3
Trattamento di pensione completa. Partecipazione alla S.Messa Internazionale nella Basilica sotterranea S.Pio X e possibilità di momenti penitenziali, quali le Confessioni ed il bagno alle Piscine. Si potrà assistere inoltre alla Processione Eucaristica ed alla Benedizione degli ammalati nel pomeriggio. In serata fiaccolata “aux flambeaux” sul piazzale del Santuario.
LOURDES – PARAY LE MONIAL
Giorno 4
Prima colazione e partenza per Parayb Le Monial. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Paray le Monial nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PARAY LE MONIAL – ARS – LOC. D’ORIGINE
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Paray le Monial, meta di pellegrinaggi in devozione al Sacro Cuore di Gesù e a Santa Maria Margherita Alacoque, giovane religiosa dell'Ordine della Visitazione, che dal 1673 al 1675 ricevette le visioni di Gesù e del suo cuore “che ha tanto amato gli uomini”. Visita e celebrazione della S. Messa. Proseguimento per Ars. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei luoghi del Santo Curato. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in sede in tarda serata.