Viaggi

Francia

IN PROVENZA PER LA FIORITURA DELLA LAVANDA E LE GOLE DEL VERDON

Viaggio nelle meraviglie della natura.

da Venerdì, 2 Luglio, 2021 a Domenica, 4 Luglio, 2021
3 Giorni/2 Notti
Bus GT

Se vuoi partire da solo o con la tua famiglia/amici, contattaci per informazioni.

Itinerario di viaggio

3 Tappe
MILANO – GOLE DEL VERDON – MANOSQUE (o dintorni)
Giorno 1
Venerdì 02 Luglio
Ritrovo dei partecipanti a Cascina Gobba e partenza per la Provenza. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza per l’entroterra provenzale per il tour delle gole del Verdon, famose perché formano il più grande canyon d’Europa. Il fiume Verdon, celebre per il suo incredibile colore smeraldo, e i suoi affluenti hanno scavato nei millenni queste gole suggestive nel calcare dell’Alta Provenza. La strada panoramica lungo il canyon offre viste vertiginose nelle profonde voragini del Verdon, che arrivano fino a 1204 m di profondità. Si raggiungerà Moustieres Sainte:Marie, pittoresco villaggio tipico di questo magnifico paesaggio rupestre, classificato come uno dei più belli di Francia, noto per la produzione di ceramiche e maioliche smaltate e verniciate. Proseguimento per l’altopiano di Valensole, vasto altopiano a 800 metri di quota, dove a giugno e luglio fiorisce la lavanda, il cui colore viola ed indaco crea un magnifico contrasto con il verde dei campi di olivi. Partenza per Manosque (o dintorni). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MANOSQUE (o dintorni) – LUBERON – MANOSQUE (o dintorni)
Giorno 2
Sabato 03 Luglio
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’escursione nel parco naturale del Luberon, che per la varietà e bellezza dei suoi paesaggi, i villaggi aggrappati alla roccia, il verde intenso delle foreste, e la roccia calcarea che si alterna a roccia più rossa crea panorami unici al mondo. In questa zona della Provenza, la lavanda riesce a creare un mosaico tra monasteri e borghi medievali davvero unico e indimenticabile. Visita di Gordes, bellissimo villaggio arroccato, tra i borghi più famosi e più belli della Francia, caratterizzato da un labirinto di stradine medievali, acciottolate e da terrazze a strapiombo sul panorama mozzafiato. “Buen ritiro” per i parigini, è diventato famoso come set del film “Un’ottima annata” con Russel Crowe. Visita di Roussillon, il villaggio provenzale, famoso per la sua colorazione ocra. Questo villaggio dalle calde tonalità delle sue rocce è uno dei più affascinanti della regione. La leggenda racconta che questa terra divenne rossastra per il sangue versato con il suicidio della bella Sirmonde, sposa di Raymonde d’Avignone. La fanciulla si gettò dall’alto delle falesie per il dolore, dopo che il marito uccise il suo amante, un giovane e aitante trovatore provenzale. Pranzo in ristorante durante le visite. Nel pomeriggio visita dell’abbazia di Senanque, simbolo della Provenza, fondata nel 1148, capolavoro dell’architettura cistercense immersa nei profumati campi di lavanda. Al termine delle visite, rientro in hotel.
MANOSQUE (o dintorni) – CANNES – ISOLA DI SANTA MARGHERITA – MILANO
Giorno 3
Domenica 04 Luglio
Prima colazione in hotel. Il mattino partenza per Cannes, imbarco e passaggio in barca per raggiungere l’isola Margherita, la più grande delle Isole di Lerino. Fu il luogo di reclusione del leggendario Uomo con la maschera di ferro. Nel 1687 al forte di Santa Margherita, prigione di Stato, giunse un prigioniero particolare: un uomo con una maschera di ferro. Molte ipotesi sono state fatte su chi si celasse dietro quella maschera, ma la sua identità rimane sconosciuta. Visita dell’antica fortezza prigione di Stato dove sarà possibile vedere la cella della Maschera di Ferro e le celle di sei pastori protestanti imprigionati dopo la revoca dell’editto di Nantes con l’editto di Fontainebleau. Pranzo in ristorante durante le visite. Nel pomeriggio partenza per il rientro.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 3 stelle nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo
• Tassa di soggiorno negli hotel
• Visite guidate come da programma
• Passaggio in barca per l’isola Margherita
• Accompagnatore Diomira Travel
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMI TOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ai pasti
• Ingressi non menzionati sopra ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco spazi
• Per questo viaggio è necessaria la Carta d’Identità in corso di validità. Per la parte normativa (annullamenti, penali) rimandiamo alle nostre condizioni di viaggio e alle principali leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it)

• Il programma delle giornate di viaggio potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni e limitazioni Covid-19
Condizioni di pagamento
Acconto 25% al momento della conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi