Viaggi

Scozia

SCOZIA ON THE ROAD

PARTENZE GARANTITE CON MINIMO DUE PARTECIPANTI CON DATE DI PARTENZA NEL 2024: GIUGNO: 22 LUGLIO: 06,13,20,27 AGOSTO: 03,10,17,24

da Sabato, 22 Giugno, 2024 a Sabato, 29 Giugno, 2024
8 giorni/7 notti

Viaggio in una terra antica, ricca di fiere tradizioni, incastonata tra splendidi paesaggi, pittoreschi laghi e storici castelli

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO AEROPORTO DI EDIMBURGO – EDIMBURGO
Giorno 1
Sabato 22 Giugno
Ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Edimburgo. Arrivo e trasferimento in hotel a Edimburgo. Sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento.
 
EDIMBURGO
Giorno 2
Domenica 23 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Il Royal Mile, la via principale, lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo dalla cima di una roccia di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un’armoniosa divisione degli spazi. Pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
EDIMBURGO – ST. ANDREWS – CASTELLO DI GLAMIS – ABERDEEN
Giorno 3
Lunedì 24 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per St. Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, circondato da un bellissimo parco. Residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Trasferimento ad Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le sue suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
ABERDEEN – SPEYSIDE – LOSSIEMOUTH – HIGHLANDS
Giorno 4
Martedì 25 Giugno 
Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Partenza verso la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici della Scozia. Pranzo libero. Visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento.
HIGHLANDS – ISOLA DI SKYE – HIGHLANDS
Giorno 5
Mercoledì 26 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Fortezza del 1230 più volte distrutta e ricostruita, è stata completamente restaurata e utilizzata come scenario del film “Highlander”. Fu distrutto nel 1719 dopo la sconfitta dei giacobini spagnoli nella battaglia di Glenshiel, ma fu ricostruito poi tra il 1912 e il 1932.  Pranzo libero. Partenza per l’Isola di Skye e giro panoramico dell’isola. Essa fa parte delle Ebridi Interne e i suoi abitanti sono in gran parte di origine celtica. L’Isola offre magici paesaggi di scogliere e spiagge sabbiose, montagne e paludi, foreste e pascoli sabbiosi. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 
HIGHLANDS – LOCH NESS – WEST HIGHLAND WAY/COSTA OVEST
Giorno 6
Giovedì 27 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il misterioso Loch Ness, il lago più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie”, il lungo rettile con la piccola testa che sarebbe apparso sulla sua superficie: nonostante ricerche scientifiche non siano approdate ad alcuna certezza, il fascino dell’ignoto avvolge sempre chiunque si affacci sulle sue sponde, anche il più scettico. Faremo una crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart, che sorge sulle rive. Proseguimento verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
WEST HIGHLAND WAY/COSTA OVEST – INVERARAY – LOCH LOMOND –
Giorno 7
Venerdì 28 Giugno 
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Inverary, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Una delle più importanti mete culturali d’Europa, con i suoi famosi musei e collezioni d’arte. È la città più popolosa della Scozia e la seconda più grande del Regno Unito dopo Londra. Al termine arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento.
GLASGOW – AEROPORTO DI GLASGOW – AEROPORTO DI MILANO (con scalo)
Giorno 8
Sabato 29 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Glasgow, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Milano. Arrivo a Milano e fine dei servizi.
Note generali
 
Note generali:
•    Offerta senza blocco posti
•    Documenti necessari: passaporto in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza 
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it ) e le leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento

Condizioni di pagamento:
•    30%    acconto, al momento della conferma
•    Saldo     entro 40 giorni prima dalla partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi