Viaggi

Cipro

SUI PASSI DI SAN PAOLO

PELLEGRINAGGIO A CIPRO: Visita dei luoghi dove S. Paolo arrivò insieme a Barnaba

5 Giorni/4 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – LARNACA – NICOSIA – LIMASSOL
Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea per Larnaka. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in bus a Nicosia, capitale di Cipro situata nella pianura di Mesaoria. Visita del centro storico dentro le Mura Veneziane e della cattedrale di San Giovanni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico di Cipro, Al termine delle visite, trasferimento a Limassol. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
LIMASSOL – PAPHOS – LIMASSOL
Giorno 2

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per Paphos. Lungo il tragitto sosta per fotografare Petra tou Romiou, considerata il luogo di nascita di Venere. All’arrivo a Paphos, visita del Monastero di San Neophytos e poi alle Tombe dei Re che sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco. A seguire visita alla colonna di San Paolo e alla Chiesa di Santa Kyriaki. Pranzo in ristorante. Al termine visita agli splendidi mosaici romani del Parco Archeologico, dichiarato anch’esso Patrimonio dell’Unesco. Al termine rientro in hotel.
LIMASSOL – MONTI TROODOS – LIMASSOL
Giorno 3

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino partenza in pullman e visita della Chiesa Bizantina di Panagia Oditou, patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Kakopetria per la visita di un altro antico sito, patrimonio UNESCO, la Chiesa di Agios Nikolaos. Pranzo in ristorante e al termine visita del Villaggio di Omodhos con il vecchio torchio di vino e il Monastero della Santa Croce. Nel tardo pomeriggio rientro a Limassol.
LIMASSOL – FAMAGOSTA – SALAMIS – SAN BARNABA – LIMASSOL
Giorno 4

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza in pullman per Famagosta. Di tutte le fortificazioni che si possono vedere sulle rive del Mediterraneo, quelle di Famagosta sono tra le più importanti. La città infatti è sempre stata una pietra miliare sulla rotta che dall'Europa porta al Medio Oriente. Ebbe il suo massimo splendore sotto il regno dei Lusignano, quando le diverse etnie del Medio Oriente vi presero stabile dimora e con la loro cultura e le loro possibilità finanziarie diedero un nuovo impulso alla città e ai suoi abitanti. Visita della Moschea di Mustafa Pasham, ex-cattedrale cattolica dei re di Cipro, e della Torre di Otello. Nell'interno della città vecchia, vi sono suggestivi negozietti, dove è possibile acquistare oro di gradevole fattura, pistacchi e bere il famoso "raky", bevanda mediterranea a base di anice. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città-regno di Salamina, luogo dove San Paolo arrivò insieme a San Barnaba. Troverete un Monastero dedicato a San Barnaba, oggi diventato Museo. Al termine rientro a Limassol.
LIMASSOL – LARNACA – AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 5

Prima colazione in hotel e check-out. Al mattino trasferimento all’aeroporto di Larnaca e partenza con il volo di rientro per l’Italia.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi