Viaggi

Argentina

VIAGGIO IN ARGENTINA

BUENOS AIRES, USHUAIA, GHIACCIAIO DEL PERITO MORENO E CASCATE IGUAZU’

da Domenica, 8 Gennaio, 2023 a Sabato, 21 Gennaio, 2023
14 giorni/12 notti

Itinerario di viaggio

14 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – AEROPORTO DI BUENOS AIRES
Giorno 1
Domenica 08 Gennaio 
Al mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Buenos Aires (volo non incluso). Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI BUENOS AIRES – BUENOS AIRES
Giorno 2
Lunedì 09 Gennaio

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires in prima mattinata. Incontro con la guida, sistemazione sul pullman riservato e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
BUENOS AIRES
Giorno 3
Martedì 10 Gennaio

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, sistemazione sul pullman riservato e partenza per la visita della città di Buenos Aires, una megalopoli di undici milioni di abitanti, moderna e dinamica, che ha saputo conservare le antiche tradizioni. Visita dei quartieri a sud della città: Plaza de Mayo, dal nome della Rivoluzione del 1810, dove le madri dei “desaparecidos” manifestavano contro il regime; la Cattedrale, la più importante della città, sebbene non abbia al suo interno grandi opere; il Cabildo, su un lato di Plaza de Mayo, del 1700, in stile spagnolo e sede del primo governo nel 1810; la Casa Rosada, (il palazzo presidenziale) costruita sul suolo della Fortezza Reale di San Juan de Baltazar de Austria nel 1580. Proseguimento per La Boca, porto naturale della città e zona in cui si insediarono molti italiani, in particolare quelli d’origine genovese. Successivamente, visita al "Caminito", una strada dichiarata museo, sulla quale si affacciano case dipinte in diversi colori.  Trasferimento verso San Telmo, la parte più antica della città, dove alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Pranzo libero nel quartiere di Puerto Madero. Nel pomeriggio, proseguimento verso il prestigioso quartiere di Recoleta, il più elegante della città sulla cui collinetta si trova cimitero omonimo dove sono sepolti gli eroi dell’Indipendenza e personaggi illustri argentini, tra i quali Evita Perón; infine, visita del quartiere Palermo, uno dei più prestigiosi di Buenos Aires. Rientro in hotel. Cena con spettacolo di tango e pernottamento.
BUENOS AIRES – AEROPORTO DI BUENOS AIRES – AEROPORTO DI IGUAZU’ (volo interno) – IGUAZU’
Giorno 4
Mercoledì 11 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo domestico verso Iguazù. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 
IGUAZU’ – CASCATE DI IGUAZU’ (LATO ARGENTINO) – IGUAZU’
Giorno 5
Giovedì 12 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza per la visita al Parco delle Cascate di Iguazù (lato argentino). Il Parco di Iguazú, situato sul confine tra Argentina e Brasile, offre lo straordinario spettacolo delle cascate più selvagge al mondo, scoperte nel 1541 da Alvaro Nunez Cabeza de Vaca. Furono chiamate “Acqua Grande” dagli Indios Guaranì, per la vastità e la potenza della portata d’acqua. Esse sono formate dal fiume Iguazú, che da un’altitudine di 900 mt slm, alla fine del suo percorso, si getta nel fiume Paraná, scendendo a 100 mt slm. Il salto più spettacolare è dato dalla “Garganta del Diablo” (alt. circa 70 metri), una delle 275 “cataratas” che formano l’insieme delle cascate. Il fronte si estende per 2.700 metri. Qui furono girate alcune scene del film “Mission”. Le cascate si potranno ammirare dal circuito superiore (con il Salto dos Hermanas, il Salto Bossetti, il Salto Mendez, il Salto Eva, il Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin) e dal circuito inferiore. Un trenino aperto conduce in 20 minuti fino all’inizio del percorso che porta fino alla Garganta del Diablo, il punto più impressionante delle cascate. Abbigliamento consigliato: scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, impermeabile leggero. Al termine, rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
 
IGUAZU’ – CASCATE DI IGUAZU’ (LATO BRASILIANO) – IGUAZU’
Giorno 6
Venerdì 13 Gennaio
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita alle cascate dal lato brasiliano. Partenza dall'hotel per il “Parque nacional do Iguacu" situato nella città brasiliana di Foz do Iguazú. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazu, offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti. Abbigliamento consigliato: scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, impermeabile leggero. Al termine, rientro in hotel. Pranzo e cena liberi.
 
IGUAZU’ – AEROPORTO DI IGUAZU’ – AEROPORTO DI USHUAIA (volo interno) – USHUAIA
Giorno 7
Sabato 14 Gennaio
Prima colazione Hotel. Al mattino, partenza dall’aeroporto di Iguazù, con volo domestico, verso Ushuaia. All’arrivo, incontro con l’assistenza, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.  
 
USHUAIA
Giorno 8
Domenica 15 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza per la visita al Parco Nacional Tierra del Fuego, creato nel 1960 e l’unico che ha al suo interno una parte di mare (l'orario di partenza è soggetto al periodo di effettuazione). Confina con il Cile ed ha una superficie di 63.000 ettari. Offre un panorama tipico delle zone dei ghiacciai, con una ricca fauna locale. È l'area naturale protetta più a sud del mondo ed il suo bosco arriva fino al Canale di Beagle. Rientro in città per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Porto. Navigazione in catamarano * nel Canale di Beagle, che deve il suo nome all’imbarcazione del capitano Robert Fitzroy. Si ammirerà la baia di Ushuaia, circondata dai monti Mount Olivia, Cinco Hermanos e Escarpados fino a raggiunge l’Isla di Los Lobos. Durante la navigazione si potranno avvistare leoni marini, cormorani e altre specie di uccelli. Al termine, rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento.

*guida locale per la navigazione in lingua inglese/spagnolo
 
USHUAIA
Giorno 9
Lunedì 16 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza per un’intera giornata di escursione in veicoli 4x4 verso i laghi Fagnano ed Escondido. Durante il tragitto si noterà come la vegetazione varia in funzione dell'altitudine che si raggiunge, fino ad arrivare al “Paso Garibaldi”, il passaggio di frontiera più meridionale al mondo. Qui si aprirà una splendida visuale sui due laghi. Successivamente, si raggiungerà la riva del Lago Escondido (possibilità di praticare canottaggio, in base alle condizioni climatiche). Proseguimento, attraverso boschi ricche di dighe di castori, fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Pranzo tipico a base di carne asada in ristorante. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 
USHUAIA – AEROPORTO DI USHUAIA – AEROPORTO DI EL CALAFATE (volo interno) – EL CALAFATE
Giorno 10
Martedì 17 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza dall’aeroporto di Ushuaia, con volo domestico, verso El Calafate. Incontro con l’assistenza, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.  
 
EL CALAFATE
Giorno 11
Mercoledì 18 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza per il Parco Nazionale de los Glaciares, creato nel 1937 e comprendente 356 ghiacciai. Il Parco dista circa 80 chilometri da El Calafate. Nel 1981 fu dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO. Visita al Ghiacciaio del Perito Moreno, immensa lingua di ghiaccio con un fronte di circa 5 chilometri che termina nel lago Argentino. Misura 60 metri di altezza. Il Ghiacciaio del Perito Moreno è uno dei pochi ghiacciai al mondo in fase di avanzamento: in qualsiasi periodo dell’anno si producono i costanti distaccamenti della parete di ghiaccio che con un rumore tonante cadono nel Canal de los Témpanos, per riemergere come piccoli icebergs. La bocca del ghiacciaio si osserva da una passerella sul fronte opposto con vari punti panoramici. Si effettuerà anche un giro in barca (1 ora circa) che arriva a poche centinaia di metri di distanza da una delle pareti del ghiacciaio. Al termine rientro in Hotel a El Calafate. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

*guida locale per la navigazione in lingua inglese/spagnolo
 
EL CALAFATE
Giorno 12
Giovedì 19 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Al mattino, partenza verso Puerto Banderas per iniziare l’escursione in barca * “Todo Glaciares”. Questa navigazione permetterà di conoscere i ghiacciai Upsala, Spegazzini e Heim. Il primo, con una superficie di 870 chilometri quadrati, è il terzo ghiacciaio più grande dell'Emisfero Sud, mentre il Ghiacciaio Heim raggiunge un'altezza di ben 135 metri. Nel pomeriggio sbarco alla Punta de Las Vacas e passeggiata godendo delle straordinarie viste panoramiche del paesaggio patagonico. Proseguimento lungo il Canal de los Tempanos, fino a raggiungere la faccia nord del ghiacciaio Perito Moreno. Sbarco nel settore delle passarelle per osservare il fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

*guida locale per la navigazione in lingua inglese/spagnolo
 
EL CALAFATE – AEROPORTO DI EL CALAFATE – AEROPORTO DI BUENOS AIRES – BUENOS AIRES
Giorno 13
Venerdì 20 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di El Calafate in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo per Buenos Aires. Incontro con l’assistenza, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.  
 
BUENOS AIRES – AEROPORTO DI BUENOS AIRES – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 14
Sabato 21 Gennaio
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Buenos Aires in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di rientro in Italia. Arrivo e termine dei servizi.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Voli domestici interni
  • Franchigia bagaglio per i voli domestici: in stiva 15kg e in cabina 8kg  
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati, nelle seguenti strutture:
    • Buenos Aires:          NOVOTEL HOTEL (o similare)
    • Iguazù:                        HOTEL MERCURE IGUAZU’ (o similare)
    • El Calafate:                KOSTEN AIKEN (o similare)
    • Ushuaia:                     HOTEL FUEGUINO (o similare)
  • Trattamento pasti come da programma
  • Visite ed escursioni elencati come da programma
  • Trasferimenti come da programma con automezzi riservati
  • Visite guidate in lingua italiana come da programma, salvo dove menzionato
  • Assicurazione medico-bagaglio con copertura Covid19 “Bene Assicurazioni”
  • Contributo organizzativo Agenzia
  • Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Voli di linea andata e ritorno Milano / Buenos Aires, in classe economica (su richiesta)
  • Pasti non menzionati
  • Bevande, mance ed extra in genere
  • Ingressi alle zone archeologiche, ai musei e parchi nazionali
  • Facchinaggio
  • Assicurazione annullamento, su richiesta
  • Quanto non espressamente indicato nella voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Tariffe soggette a variazioni fino al momento della conferma e relativa emissione dei biglietti aerei e prenotazione servizi
  • La quota è stata calcolata in base ai costi dei servizi e delle tariffe aeree attualmente in vigore
  • Il preventivo è elaborato in base al cambio valutario fissato a 1.00 Dollaro per Euro; in caso di oscillazione cambio dollaro superiore al 1,5%, la quota sarà soggetta ad un possibile adeguamento
  • Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
  • Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
  • Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it
Condizioni di pagamento
ACCONTO:        25% all’iscrizione del viaggio
SALDO                 1 mese prima della partenza

 
Modalità di iscrizione
Compilazione della scheda di iscrizione
Consegna della copia del passaporto
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi