Viaggi

Cuba

VIAGGIO A CUBA

da Lunedì, 24 Aprile, 2023 a Giovedì, 4 Maggio, 2023
11 Giorni/ 10 Notti

Itinerario di viaggio

11 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – L’AVANA
Giorno 1
Lunedì 24 Aprile
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Cuba. Arrivo a L’Avana, incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
L’AVANA
Giorno 2
Martedì 25 Aprile
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida ed inizio delle visite a piedi dell’Avana Classica: il centro storico con Piazza Vieja, il Museo del Rum, Piazza San Francisco, Coche Mambi (vagone), Piazza de Armas, Castillo de la Real Fuerza, la Cattedrale dell’Avana. Durante le visite si effettuerà una sosta per sorseggiare un autentico mojito alla Bodeguita del Medio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, a bordo di una Chevrolet o Cadillac degli anni 50, si proseguirà visitando il Miramar, Vedado, Plaza de la Revoluciòn, Avenida del Puerto fino al punto panoramico del Morro. Al termine, rientro in hotel. Cena tipica cubana in una casa particular. Pernottamento in hotel.
 
L’AVANA – PINAR DEL RIO – VINALES – L’AVANA
Giorno 3
Mercoledì 26 Aprile
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba in cui si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il tragitto sosta in un maneggio con la possibilità di passeggiare a cavallo (1 ora) percorrendo i sentieri di montagna dei Mogotes della Valle de Viñales. In questo modo si avrà un contatto diretto con i contadini locali e  si potranno osservare i loro costumi e modi di vivere. Visita a una Casa del Tabacco (Benito Nodarse), per avvicinarsi alla vita e alla cultura della produzione dei sigari e per conoscere il processo di lavorazione. Pranzo in un ristorante locale, con la possibilità di degustare rum cubano in abbinamento a un sigaro, guidati da un somelier. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del Mural de la Preistoria. Sosta al Mirador de Los Jazmines per ammirare Valle de Viñales in tutto il suo splendore, degustando un cocktail. Al termine rientro a L’Avana. Cena in un ristorante locale e pernottamento.
 
L’AVANA – TRINIDAD
Giorno 4
Giovedì 27 Aprile
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento verso Trinidad. Arrivo e visita panoramica a piedi della città, con sosta al Bar La Canchanchara per la degustazione del cocktail tipico della zona. Visita alla casa di Yemayà. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, partenza alla scoperta delle aziende e degli zuccherifici di Trinidad, situati nella Valle de Los Ingenios. Proprio in quest’area nel XIX° secolo si trovavano le piantagioni, i magazzini e gli impianti di raffinazione. Arrivo al punto più famoso della Valle, la Torre di Manaca Iznaga, alta 44 metri, della cui cima venivano sorvegliati gli schiavi che lavoravano nell’azienda della famiglia Iznaga. Al termine, sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Serata “Casa de la Musica” a Trinidad. Pernottamento in hotel.
 
TRINIDAD – CAYO IGUANA – TRINIDAD
Giorno 5
Venerdì 28 Aprile
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione a Cayo Iguana, un'isola paradisiaca che deve il suo nome alle iguane presenti su quest'isola. Giornata dedicata al nuoto, relax ed esplorazione in un mare caraibico di pura bellezza! Pranzo in loco. In serata, rientro a Trinidad. Cena e pernottamento in hotel.
 
TRINIDAD – SANTA CLARA – CAYO ENSENACHOS
Giorno 6
Sabato 29 Aprile
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza in bus per Cayo Ensenachos con sosta intermedia a Santa Clara per visitare il Mausoleo del Che e Tren Blindado. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Cayo Ensenachos. Sistemazione in hotel. Trattamento di all inclusive.
 
CAYO ENSENACHOS
Giorno 7
Domenica 30 Aprile
Giornata a disposizione per attività balneari e relax. Trattamento di all inclusive in Hotel.
 
CAYO ENSENACHOS
Giorno 8
Lunedì 01 Maggio
Giornata a disposizione per attività balneari e relax. Trattamento di all inclusive in Hotel.
 
CAYO ENSENACHOS
Giorno 9
Martedì 02 Maggio
Giornata a disposizione per attività balneari e relax. Trattamento di all inclusive in Hotel.
CAYO ENSENACHOS – AEROPORTO DI L’AVANA
Giorno 10
Lunedì 24 Ottobre
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento per l’Aeroporto de L’Avana per prendere il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
AEROPORTO DI L’AVANA – AEROPORTO DI MILANO LINATE
Giorno 11
Lunedì 24 Ottobre
Arrivo a Milano e termine dei servizi.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Volo di linea Iberia a/r Milano Linate – L’Avana in classe economica
  • Franchigia bagaglio in stiva di Kg. 23 e di bagaglio in cabina di Kg. 10
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di L’Avana
  • Sistemazione in hotel 4/5 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati:
  • L’AVANA:                                    NH COLLECTION VICTORIA
  • TRINIDAD:                                  MYSTIQUE TRINIDAD LA POPA
  • CAYO ENSENACHOS:                HOTEL IBEROSTAR ENSENACHOS             
  • Trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno pranzo del 6° giorno
  • Trattamento di All Inclusive dalla cena del 6° giorno alla prima colazione del 10° giorno
  • Una bottiglia d’acqua o una bibita ai pasti nei ristoranti
  • Tour in pullman GT locale
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi come da programma
  • Guida locale in italiano dal 1° al 6° giorno
  • Materiale di cortesia
  • Assicurazione Medico-bagaglio con copertura Covid19 “Ergo”
  • Assistenza in loco
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (108 € da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
  • Visto di ingresso a Cuba (25 €)
  • Copertura annullamento su richiesta (4.5% della quota individuale di partecipazione)
  • Mance, Bevande negli hotel (escluso con trattamento di All Inclusive) ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta con blocco posti
  • Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con scadenza residua di minimo 6 mesi
  • È necessario compilare il FORMULARIO CUBANO PER L’INFORMAZIONE DOGANALE E SANITARI: dal 1° gennaio 2022 i moduli cartacei (informazione doganale e sanitaria del passeggero) non sono più utilizzati e la loro compilazione digitale è obbligatoria (tramite sistema D'Viajeros) www.dviajeros.mitrans.gob.cu
  • L’unità monetaria locale è il Peso Cubano suddiviso in 100 Centavos, utilizzabile solamente nelle strutture locali. Dal 1° gennaio 2021 è stata avviata la procedura di Unificazione Monetaria: il CUC (Peso Convertibile) non circola più e l’unica moneta è il Peso Cubano, con un cambio unico di 119,69 Pesos Cubani per Euro. I pagamenti in hotel dovranno essere effettuati con carta di credito VISA e MASTERCARD. I CUP possono essere acquistati all'arrivo a Cuba, in aeroporto, in hotel, presso uno degli uffici di cambio statali CADECA oppure al Banco Metropolitano e Bandec
  • Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
  • Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
ACCONTO:                                        25% all’iscrizione del viaggio
SALDO:                                               1 mese prima della partenza

 
Modalità di iscrizione
Compilazione della scheda di iscrizione
Consegna della copia del passaporto
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi