Viaggi

Emirati Arabi Uniti

VIAGGIO A DUBAI ED EMIRATI ARABI

Con crociera in Dhow nella penisola del Musandam, i fiordi d'Arabia (OMAN)

8 Giorni/7 Notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
LOC. D’ORIGINE – AEROPORTO DI MILANO – DUBAI
Giorno 1

Ritrovo dei Partecipanti in sede. Trasferimento con pullman privato GT all’aeroporto di Milano. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo, incontro con l’assistenza. Transfer con pullman privato in hotel. Sistemazione e pernottamento.
DUBAI
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Partenza per Jumeirah, l’elegante area residenziale che si sviluppa lungo la costa sud di Dubai in direzione di Abu Dhabi, dove si trovano fra i più prestigiosi hotel e beach-resort della zona, fra cui il famoso Burj Al Arab, con la sua avveniristica forma di vela. Sosta per una foto, visita di Madinat Jumeirah, moderna elegante ricostruzione di un souq arabo. Il tour prosegue per Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per visitare il Museo situato nel Forte Al Faidi. Si passerà quindi il Creek, il canale che attraversa la città, in pochi minuti di water-taxi (“abra”) per raggiungere il suq dell’oro e delle spezie. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento verso Downtown dove si trova la Burj Khalifa, la torre più alta al mondo. Salita per godere dello stupendo panorama che si gode dall'alto. Visita del centro commerciale Dubai Mall dove si trova lo spettacolare acquario e negozi di vari e rinnomati brand. Dopo aver assistito allo spettacolo delle fontane danzanti trasferimento alla Marina, cena a bordo di un Dhow. Rientro in hotel e pernottamento.
DUBAI – ABU DHABI – DUBAI
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Passeggiata lungo la "Corniche", il bel lungomare con i rigogliosi giardini e la bella spiaggia, visita quindi della splendida Moschea Bianca, il Forte, l'Heritage Village dove si vedranno i costumi e le tradizioni locali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro culturale di Saadyat. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. (ingresso al Louvre non incluso, su richiesta)
DUBAI – AL AIN – DUBAI
Giorno 4

Prima colazione. Escursione dell’intera giornata ad Al Ain, chiamata la città giardino degli Emirati per la sua lussureggiante vegetazione. Pranzo in ristorante. Al Ain è la quarta città per popolazione degli Emirati e si trova proprio al confine con l’Oman. Arrivo e visita di Hili Gardens, a circa 10 km. dalla città, sito archeologico risalente al terzo millennio a.C., proseguimento per Al Ain Museum, Al Jahili Fort, alle sorgenti calde situate ai piedi del Jebel Hafeet che con i suoi 1340 mt. domina tutta l’area. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
DUBAI – EMIRATI DI SHARJAH E AJMAN – TOUR IN JEEP E CENA DEL DESERTO – DUBAI
Giorno 5

Prima colazione in hotel. In mattinata visita degli Emirati di Sharjah e Ajman. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto con cena sotto le stelle. Partenza dall’hotel in bus, presi i fuoristrada ci si inoltrerà nel deserto per effettuare dune bashing, sosta ad un allevamento di cammelli, si assisterà al tramonto nel deserto, cena con barbecue e spettacolo di danze Tanoura. Rientro in hotel per il pernottamento.
DUBAI – KHASAB (MUSANDAM)
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per una delle regioni più spettacolari di tutto il Medio Oriente: la penisola del Musandam, appartenente al Sultanato dell'Oman, famosa per i suoi fiordi, le aspre montagne che scendono a picco sul mare e l’innumerevole quantità di delfini che vivono in queste acque. Si percorrerà la costa nord attraverso gli Emirati di Sharjiah, Ajman, Umm Al-Qaiwain e Ras Al Khaimah fino ad arrivare al confine con la penisola del Musandam. Proseguimento quindi lungo un itinerario di straordinaria bellezza fino a Khasab, capoluogo del Musandam. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, il Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
KHASAB – CROCIERA AI FIORDI DEL MUSANDAM – DUBAI
Giorno 7

Prima colazione trasferimento al porto, giornata interamente dedicata all'esplorazione degli spettacolari fiordi del Musandam in dhow, la caratteristica imbarcazione omanita. Si scopriranno baie incantevoli e isolotti, si osserveranno i delfini e si potrà effettuare lo snorkeling. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro a Dubai. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
DUBAI – AEROPORTO DI MILANO – LOC. D’ORIGINE
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Ultima mattinata a disposizione. Pranzo libero e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Dubai per la partenza con volo di linea per Milano. Arrivo e trasferimento privato in sede.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi