Viaggi

Emirati Arabi Uniti

VIAGGIO A DUBAI, EMIRATI, OMAN

MINICROCIERA NELLA PENISOLA DI MUSANDAM POSSIBILITA’ DI FARE SNORKLING E NUOTARE CON I DELFINI

8 GIORNI / 7 NOTTI

Itinerario di viaggio

8 Tappe
LOC. D’ORIGINE - AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – DUBAI
Giorno 1

Nel pomeriggio ritrovo dei Partecipanti in sede. Transfer con pullman privato all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo, procedure di ingresso. Trasferimento in pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
 
DUBAI - ABU DHABI
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Abu Dhabi. Arrivo e intera giornata dedicata alla visita della città, capitale degli Emirati Arabi Uniti: la bella Corniche, il lungomare con i giardini e la bella spiaggia, la splendida Moschea Bianca, il Louvre Qasar Al Watan. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
 
ABU DHABI – AL AIN - DUBAI
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Partenza per Dubai via Al Ain, chiamata la città giardino degli Emirati per la sua lussureggiante vegetazione. Pranzo in ristorante. Al Ain è la quarta città per popolazione degli Emirati e si trova proprio al confine con l’Oman. Arrivo e visita di Hili Gardens, a circa 10 km dalla città, sito archeologico risalente al terzo millennio a.C., visita al museo Al Ain, al Forte Al Jahili, alle sorgenti calde situate ai piedi del Jebel Hafeet che con i suoi 1340 mt domina tutta l’area. Sistemazione in hotel a Dubai. Cena e pernottamento.  
 
DUBAI
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Scoprirete i siti storici e la vibrante vita cosmopolita di Dubai in questo tour completo che include la moderna e la vecchia Dubai. Il tour inizia da Blue Water Island dove si trova Ain Dubai la nuova ruota panoramica più alta del mondo. Si prosegue verso Dubai Marina e JBR dove si trovano spiagge attrezzate ristoranti e molti hotel. Si prosegue verso la Palma e si arriva a The Point da dove si ammira l'hotel Atlantis. Si arriva quindi nel distretto di Jumeirah con una sosta fotografica all'iconico hotel Burj Al Arab a forma di vela. Proseguimento lungo la spiaggia di Jumeirah, una delle zone residenziali di Dubai, sede dell'imponente Moschea di Jumeirah. Si arriva ad Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, a bordo di un Abra (taxi acqueo), si attraversa il Creek fino al souk delle spezie dove si uniscono i profumi dell'oriente, visita del Gold suq.  Pranzo in ristorante. Si prosegue quindi per il centro di Dubai per visitare il Burj Khalifa, attualmente l'edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Con l’ascensore ad alta velocità, che sale al ponte di osservazione a 10 metri al secondo, si arriva al livello 124, le pareti di vetro dal pavimento al soffitto offrono viste mozzafiato a 360 gradi della città, del deserto e dell'oceano. Tempo a disposizione per visitare il Dubai mall, il centro commerciale dove si trova tra l'altro l'acquario, la pista di ghiaccio, musei e negozi di ogni genere. Trasferimento alla Marina e imbarco per effettuare una minicrociera con cena e spettacolo musicale. La crociera si snoda lungo la Marina passando davanti a JBR e arriva fino a Blue Water Island, si vedrà il suggestivo Skyline di quest'area di Dubai con le sfavillanti luci. Rientro in hotel e pernottamento.
 
DUBAI - KHASAB
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Partenza per il Musandam attraverso un itinerario con paesaggi molto particolari. Arrivo a Khasab e sistemazione all’Atana Khasab hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada a Jabal Harim la montagna più alta del Musandam. Questa è una montagna che milioni di anni fa si è innalzata dal mare e sulle pareti resta visibile la barriera corallina fossilizzata. Si vedranno inoltre fossili rupestri e panorami mozzafiato verso il mare. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 
 
KHASAB – CROCIERA AI FIORDI DEL MUSANDAM - DUBAI
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla Marina da dove a bordo di un Dhow si effettuerà una minicrociera tra i fiordi del Musandam. Si scopriranno baie incantevoli e isolotti, si incontreranno i delfini e si potrà effettuare lo snorkeling. Pranzo a bordo. Rientro a Dubai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
DUBAI
Giorno 7

Prima colazione in hotel. In Mattinata visita dell’Emirato di Sharjah, la capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo e del suq. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio escursione nel deserto con cena sotto le stelle.  Partenza dall’hotel in pullman privato, si prosegue poi con i fuoristrada, inoltrandosi nel deserto per effettuare dune bushing, sosta ad un allevamento di cammelli, si assisterà al tramonto nel deserto, cena con barbecue e spettacolo di danze Tanoura. Rientro in hotel. Pernottamento.

 
DUBAI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – LOC. D’ORIGINE
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo a Milano e trasferimento in pullman in sede.
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi