Viaggi

Emirati Arabi Uniti

VIAGGIO A DUBAI NEL PAESE DELLE MILLE E UNA NOTTE

5 Giorni/3 Notti
Gli Emirati Arabi Uniti sono uno stato nel sud-est della penisola araba, composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Malgrado in realtà il Paese non abbia una notevole estensione territoriale, si contraddistingue per la sua storia millenaria, la sua cultura, le sue tradizioni e la sua grande vitalità: un piccolo grande mondo tutto da scoprire, una terra dai contrasti fortissimi, con paesaggi da favola, in mezzo a montagne, deserti, spiagge dalla sabbia finissima sullo sfondo dei grattacieli più alti del mondo e di costruzioni avveniristiche da togliere il fiato!

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO D’ORIGINE – DUBAI
Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto d’origine, incontro con la nostra assistenza aeroportuale, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo a Dubai in serata. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
DUBAI
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia di Dubai. La città di Dubai è divisa in due dal fiume Creek, che non è un vero e proprio fiume ma un’insenatura naturale lunga circa 14 km. (attraversamento dell’insenatura a bordo di un “abra”: gli abra sono i caratteristici e vecchi taxi fluviali di cui ci si serve per andare da una riva all’altra del Creek). Visita del Museo di Dubai a Bastakiah. Il quartiere Bastakiah è un luogo molto suggestivo caratterizzato da stradine e case con le loro tipiche torri del vento, che servivano un tempo e servono tuttora ad incanalare l’aria all’interno delle case stesse. Nel museo di Dubai si trovano mostre fotografiche che testimoniano le trasformazioni urbanistiche a cui la città è stata sottoposta nel corso degli anni, collezioni di armi tradizionali, riproduzioni di antiche navi per uso commerciale e vari reperti archeologici. A seguire pranzo. Nel pomeriggio visita della Moschea di Jumeirahs (solo da fuori) e visita con ingresso all’hotel Burj Al Arab, il primo albergo a sette stelle del mondo. Si trova su un’isola artificiale al largo della costa di Dubai; è senza dubbio l’hotel più famoso, simbolo dell’Emirato, con la sua tipica forma a vela rigonfia. Visita di Palm Island, l'isola artificiale a forma di palma e del Mall degli Emirati: l’Emirates Mall è il centro commerciale più grande del mondo al di fuori degli USA, dotato di una pista da sci! Incredibile ma vero! E poi si vedranno Le Torri di Sheikh Zayed Road (solo esterno) e si entrera’ alla Burj Khalifa: il palazzo più alto al mondo (838 m) mai costruito nella storia dell'essere umano. Presenta una torre avveniristica da cui si gode un panorama mozzafiato su tutta la città. Al suo interno si trova il ristorante più alto, le fontane più grandi, l'ascensore più veloce al mondo. Un vero e proprio edificio da guinness dei primati! Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
DUBAI – ABU DHABI – DUBAI
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursioni ad Abu Dhabi con la fermata alla Moschea Bianca (solo esterno), foto stop al Ferrari World: inaugurato nel 2010, il Ferrari World è il primo parco a tema dedicato alla nostra mitica auto da corsa. Include numerose attrazioni, tra cui le montagne russe Formula Rossa … le più veloci al mondo ovviamente! A seguire tour panoramico della Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, poi fermata all’hotel Emirates Palace (solo da fuori), un hotel da “Mille e una Notte “, vero e proprio gioiello di sfarzo illimitato, ed ancora visita dell’Heritage Village, situato nel cuore stesso di Abu Dhabi, una bellissima attrazione culturale, in cui è stato ricostruito un tipico campo nomade beduino completo di tende ed oggetti per cucinare e cacciare, in cui si apprende pure l’arte del cavalcare i cammelli e la falconeria. A seguire vista del souk. Al termine rientro a Dubai, cena e pernottamento.
DUBAI – SHARJAH
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Partenza per Sharjah, la capitale culturale degli Emirati, ricca di fascino sottile e persistente e geograficamente posizionata sulla costa di seguito a Dubai. Tour della città con visita al Museo di Arte islamica, ricco di testimonianze della grande religione monoteista, visita al Museo Bait al Naboodah, un'abitazione privata oggi trasformata in museo dove i turisti possono ammirare antichi gioielli e costumi. Visita al souk di Al Arsa, un antico souq, in realtà del tutto ristrutturato nel suo stile originale ma che conserva ancora intatto il suo fascino. Proseguimento con il tour panoramico di Ajman, il più piccolo stato membro degli Emirati Arabi Uniti. Al termine, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il SAFARI nel DESERTO con i 4x4 dove ci si fermerà per ammirare il suggestivo tramonto. Il safari nel deserto prevede l’escursione nel deserto che si trova proprio alle porte della città e una divertente corsa tra le dune. Al termine cena con spettacolo folcloristico e rientro in hotel per il pernottamento.
DUBAI – AEROPORTO D’ORIGINE
Giorno 5

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’arrivo, fine dei servizi.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi