Viaggi

Paesi Baltici

VIAGGIO NEI PAESI BALTICI CON VISITA DI HELSINKI

8 Giorni/7 Notti
Volo di linea + pullman GT

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO D’ORIGINE – HELSINKI
Giorno 1

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto d’origine. Partenza con volo di linea per Helsinki. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
HELSINKI – TALLIN
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il centro monumentale Senaatintori, vasta piazza rettangolare progettata da Ehrestrom nel 1812, il palazzo classicheggiante eretto da Engel nel 1822 oggi presidenza del Governo, la cattedrale luterana Tuomiokirkko, l’Università, la piazza del mercato al centro della quale si erge l’obelisco eretto da Engel per la visita della coppia imperiale russa, Nicola I e Alessandra nel 1833. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto per partenza con catamarano per Tallin. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
TALLIN
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: il castello di Toompea, il Duomo, la Torre dell’Orologio, la piazza del Mercato con il Municipio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Museo Etnografico all’Aperto di Rocca al Mare, situato a circa 10 km dal centro di Tallinn in un bel parco in riva al mare. È un parco-bosco di 70 ettari, dove sono stati trasferiti 71 edifici originali di fattorie in legno arredati con mobili d’ epoca, mulini, una chiesa, la caserma dei pompieri e la taverna di Kolu. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
TALLIN – RIGA
Giorno 4

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza in pullman per Riga. Sosta lungo il percorso a Piarnu, nota città termale sul mare per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
RIGA
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il Duomo, l’Arsenale, la cattedrale di Santa Maria, le chiese di San Pietro, San Giacomo e San Giovanni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione a Jurmala, località di mare a 20 km da riga, immersa nel verde con costruzioni tipiche in legno ed un moderno centro Spa. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
RIGA – VILNIUS
Giorno 6

Prima colazione. Partenza in pullman per Vilnius. Durante il viaggio, sosta alla Collina delle Croci: questa collinetta a due gobbe è coperta da una foresta di migliaia di croci, grandi e piccole, preziose e non, di legno e di metallo. Alcune di esse sono un segno di devozione che accompagna le preghiere, altre sono commemorative: si pensa che la tradizione di piantare croci su questa collina risalga al XIV secolo. Inoltre, nell'era sovietica, le croci vennero rase al suolo almeno tre volte, ma ricomparvero sempre nuovamente. Si tratta di un luogo di grande spiritualità, soprattutto quando soffia il vento e il silenzio è rotto dal tintinnio di croci e rosari. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vilnius. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.
VILNIUS
Giorno 7

Prima colazione. In mattinata, visita panoramica della città: la Porta Medioevale, il castello di Ghedemino, la cattedrale del XVI secolo, le chiese di Sant’Anna, San Bernardo, San Giovanni e dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio, escursione a Trakai, antica capitale del Principato Lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e ingresso al Museo della Storia. Cena e pernottamento in hotel.
VILNIUS – MILANO – LOC. D’ORIGINE
Giorno 8

Prima colazione in hotel. In base all’operativo di volo tempo a disposizione per completamento delle visite individuali e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il rientro.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi