Viaggi

Oman

VIAGGIO IN OMAN

Con Dubai, la perla degli Emirati Arabi

8 Giorni/7 Notti
Paese velato di fascino e di mistero, saldamente appoggiato a tradizioni antiche. Suq e fortezze, oasi incontaminate, canyon e piantagioni di palme, scorci di mare e di deserto.
L’Oman è un paese pieno di colori, profumi e sapori.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – MUSCAT (non diretto)
Giorno 1

Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
MUSCAT
Giorno 2

Nelle prime ore del mattino arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida visita della città: il Museo Bait Al Zubair dove si trova una preziosa collezione di spade (Al Saif), pugnali (Kanjar), armi varie, ceramiche e costumi tradizionali dell’Oman. Sosta fotografica all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano, ai due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio minicrociera nel golfo di Muscat e visita del souq di Muttrah. Tempo libero per shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – GRANDE MOSCHEA – BIMAN SINKHOLE – WADI TIWI – SUR
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della grande moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Proseguimento per Biman Sinkhole, una particolare formazione geologica con acque cristalline dove si incontrano le acque dolci del wadi e quella salata del mare. Sosta a Wadi Tiwi per passeggiata nella graziosa oasi. Arrivo a Sur e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della graziosa cittadina, famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita, visita dell'area di Ras Ayqah, dove è presente il faro e le case dei pescatori con le particolari porte intagliate delle abitazioni. Sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, escursione alla spiaggia delle tartarughe. Pernottamento.
SUR – WADI BANI KHALID – WAHIBA SAND
Giorno 4

Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid. Lungo il tragitto, lasciato il pullman e presi i fuoristrada si prosegue per la visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman. Pranzo in ristorante. Si prosegue per il deserto di Wahiba Sand. Sistemazione in campo tendato. Nel pomeriggio entusiasmante escursione tra le dune nel deserto, infine attesa del tramonto sopra le dune. Cena e pernottamento al campo, con strutture in muratura, non in tende mobili.
WAHIBA SAND – JABREEN – BAHLA – AL HAMRA – NIZWA
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Si uscirà dal deserto e lasciati i fuoristrada si riprende il bus, partenza per Jabreen, visita del castello fortificato costruito nel 1671 uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Al Hamra, un bellissimo villaggio semiabbandonato con le tipiche case di fango circondato da un lussureggiante palmeto. Passeggiata all'interno del villaggio con scorci paesaggistici molto particolari. Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato visita del colorato suq. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
NIZWA – MUSCAT – DUBAI (volo)
Giorno 6

Prima colazione. Al mattino visita del forte a pianta circolare e del castello di Nizwa, incluso il Museo che è stato ricavato nei locali anticamente adibiti a prigioni. Pranzo nella Majalis di una famiglia omanita. Nel pomeriggio rientro a Muscat e volo per Dubai. Arrivo a Dubai, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
DUBAI
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida. Negli ultimi anni Dubai è emersa come una delle più moderne e cosmopolite città del mondo che attrae, ogni anno, milioni di persone provenienti da diverse nazioni. Questo tour vi darà una visione generale delle molteplici attrazioni che Dubai offre. Burj Khalifa attualmente detiene il record come il più alto grattacielo del mondo. Offre una incomparabile vista di Dubai dalla terrazza panoramica situata al 124° piano. Il creek di Dubai è un'insenatura di mare che attraversa il cuore della città tagliandola in due e può essere navigata utilizzando le piccole imbarcazioni conosciute come “Abra” oppure “Dhow”, utilizzati un tempo per la tradizionale pesca delle perle, ammirando gli edifici più caratteristici della città antica fino ad arrivare al ponte Al Maktoum. Il Mall of The Emirates è il primo centro commerciale al mondo sviluppato su più livelli, più di 500 marche e negozi, il più grande supermercato della città e la famosa Ski Dubai, il primo parco sulla neve indoor in medio oriente. La Moschea di Jumeirah, sacro luogo di culto, oltre ad essere l'unica Moschea della città accessibile ai non mussulmani è anche un'attrazione architettonica costruita in stile medievale Fatimi. Pranzo in ristorante incluso. Minicrociera sulla Marina con cena e spettacolo. Pernottamento in hotel.
(Salita alla Burj Khalifa non inclusa)
DUBAI – MILANO MALPENSA
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Mattinata libera di relax e shopping. Pranzo libero e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Milano Malpensa.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi