Viaggi

Oman

VIAGGIO IN OMAN

TERMINE ISCRIZIONE: ENTRO IL 28 GIUGNO 2024

da Lunedì, 16 Settembre, 2024 a Lunedì, 23 Settembre, 2024
8 giorni/ 6 notti

Tour classico in pullman tra le città di Muscat, Sur, Nizwa. Escursione in fuoristrada sulle dune di sabbia fino a raggiungere il Deserto di Wahiba Sands e sulla montagna verde di Jabal Akhdar, tra canyon, coltivazioni terrazzate, oasi e antichi villaggi. Si concluderà con una giornata di crociera da Muscat a Bandar Al Khayran, con possibilità di snorkeling e balneazione.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI MUSCAT (con scalo ad Abu Dhabi)
Giorno 1
Lunedì 16 Settembre
PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo in aeroporto, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

   
     
   
MUSCAT
Giorno 2
Martedì 17 Settembre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera House e visita della Galleria dove si trovano lussuosi negozi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dell’area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – WADI DAYQAH DAM – BIMAN SINKHOLE – WADI TIWI – SUR
Giorno 3
Mercoledì 18 Settembre

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Sur. Visita di Wadi Dayqah Dam, una suggestiva oasi creatasi con la costruzione della più grande diga dell’Oman caratterizzata da laghetti dalle acque cristalline che riflettono le montagne circostanti. Sosta a Bimah Sinkhole, singolare formazione geologica carsica dove all’interno si incontrano acque dolci e salate. Proseguimento per Wadi Tiwi, una tipica oasi attraversata da un torrente ed attorniata da coltivazioni di alberi da frutta. Pranzo in corso di visite. Arrivo a Sur e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio proseguiremo con una visita della città di Sur, un tempo fiorente porto commerciale. Visita del cantiere navale dei dhow le tipiche imbarcazioni omanite realizzate ancora a mano con metodi tradizionali. Visita quindi di Ayjah l’insediamento originario della città, dove si trova il faro. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
SUR – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS (in fuoristrada)
Giorno 4
Giovedì 19 Settembre
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Wadi Bani Khalid. Si lascerà il bus e si prenderanno i fuoristrada per motivi di sicurezza. Arrivo e visita dell’oasi più conosciuta e fotografata dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti, cascate e bacini orlati da palme, in un contesto paesaggistico da cartolina. Tempo a disposizione per relax e foto. Pranzo in un ristorante tradizionale dove poter assaggiare il piatto tipico dei beduini, la carne di cammello. Proseguimento per il deserto e sistemazione al Desert Night Camp. Nel pomeriggio emozionante escursione tra le dune del deserto con i fuoristrada con vari stop fotografici. Si terminerà sulla sommità di una duna nell’attesa del tramonto, godendo dell’atmosfera magica del deserto. Cena e pernottamento al campo.
WAHIBA SANDS – JABREEN – AL HAMRA – BAHLA – TANUF – NIZWA
Giorno 5
Venerdì 20 Settembre
Prima colazione al campo nel deserto. Partenza in fuoristrada per riprendere il pullman, quindi partenza per Jabreen per la visita del Castello fortificato uno dei più raffinati del paese. Proseguimento con la visita del villaggio di Al Hamra con le sue antiche case di fango. Sosta a Bahla per il pranzo in ristorante locale. Il villaggio è circondato da mura di fango di 12 km che proteggono le palme e il forte patrimonio dell’UNESCO. Sosta fotografica. Sosta a Tanuf per vedere un vecchio villaggio abbandonato da oltre 60 anni. Arrivo a Nizwa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NIZWA – JABAL AKHDAR – BIRKAT AL MOUZ – MUSCAT
Giorno 6
Sabato 21 Settembre

Prima colazione in hotel. Visita del caratteristico souq con i negozi di artigianato e spezie, datteri, frutta, verdura; visita del Forte e del Castello annesso. Si prenderanno i fuoristrada e si salirà a Jabal Akhdar chiamata la montagna verde per i suoi canyon e le coltivazioni terrazzate. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo visita dell’oasi di Birkat Al Mouz, del Falaj e dell’antico villaggio. Rientro a Muscat. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – CROCIERA BANDAR AL KAYRAN – MUSCAT – AEROPORTO DI MUSCAT
Giorno 7
Domenica 22 Settembre
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullmino alla Marina. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserto, fondali marini cristallini, la crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic nic, relax su una spiaggia. Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Muscat e partenza per il rientro in Italia.Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI MUSCAT – AEROPORTO DI ABU DHABI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Lunedì 23 Settembre
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e fine dei nostri servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore dall’Italia
•    Voli di linea Oman Air da Milano a Muscat a/r con scalo in classe economica con i seguenti operativi di volo:
16/09    EY082        MILANO MALPENSA      10.50        ABU DHABI                  18.45
16/09    EY388        ABU DHABI                     21.10        MUSCAT                      22.25
22/09    EY381        MUSCAT                         23.30        ABU DHABI                  00.35(+1)
23/09    EY081        ABU DHABI                     02.50        MILANO MALPENSA   07.20
•    Tasse aeroportuali 
•    Sistemazione in hotel selezionati, nelle località come da programma, in camere doppie con bagni privati, nelle seguenti strutture o similari:
o    Dal 16 al 18 settembre: Muscat, Hotel City Season 4****stelle (o similare)
o    Dal 18 al 19 settembre: Sur, Sur Plaza 3***stelle (o similare)
o    Dal 19 al 20 settembre: Wahiba Sands, Desert Night Camp 5***** in camere deluxe (o similare)
o    Dal 20 al 21 settembre: Nizwa, Diyar hotel 3***stelle (o similare)
o    Dal 21 al 22 settembre: Muscat, Hotel City Season 4****stelle (o similare)
•    Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour, dal secondo giorno al 7° giorno
•    Tour effettuato in pullman come da programma e fuoristrada dotati di ogni confort a bordo, con massimo 4 persone per macchina (4 passeggeri + autista) come da programma
•    Ingressi come da programma:
     Bait al Zubair
     Forte di Nizwa
     Castello di Jabreen
     Cantiere dei Dhow
•    Acqua durante il tour, a disposizione durante il tour in bus 
•    Trattamento di pensione completa dalla colazione del secondo giorno al pranzo del 6° giorno con acqua durante ai pasti 
•    1 bottiglia di acqua minerale da ½ litro per persona in camera in hotel ogni sera
•    Assicurazione annullamento, bagaglio e medica con massimale di copertura fino ad € 10.000
     Amitravel di Global Assistance
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende

•   Mance per guida ed autista (vivamente consigliate di 50 euro a persona circa)
•   bevande non indicate sopra, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione      comprende”
Note generali
•    Offerta senza blocco posti
•    Per questo viaggio è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratarvel.it 
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
 
Condizioni di pagamento
Acconto     30% al momento della conferma
Saldo         entro 1 mese dalla partenza
 
Modalità di iscrizione
     si prega di inviare la documentazione a stefania@diomiratravel.it 
•    Invio scansione del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    Invio della scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    Invio dell’acconto tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119
      specificando nella  causale: nome, cognome, acconto Oman 16/23 settembre 2024; saldo entro 1 mese prima della partenza 

Termine di iscrizione:
 Entro il 28 giugno 2024
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi