Viaggi

Oman

VIAGGIO IN OMAN

8 giorni/ 6 notti

Tour classico in pullman tra le città di Muscat, Sur, Nizwa. Escursione in fuoristrada sulle dune di sabbia fino a raggiungere il Deserto di Wahiba Sands e sulla montagna verde di Jabal Akhdar, tra canyon, coltivazioni terrazzate, oasi e antichi villaggi. Si concluderà con una giornata di crociera da Muscat a Bandar Al Khayran, con possibilità di snorkeling e balneazione.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI MUSCAT (con scalo ad Abu Dhabi)
Giorno 1
PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo in aeroporto, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

   
     
   
MUSCAT
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera House e visita della Galleria dove si trovano lussuosi negozi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dell’area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – WADI DAYQAH DAM – BIMAN SINKHOLE – WADI TIWI – SUR
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Sur. Visita di Wadi Dayqah Dam, una suggestiva oasi creatasi con la costruzione della più grande diga dell’Oman caratterizzata da laghetti dalle acque cristalline che riflettono le montagne circostanti. Sosta a Bimah Sinkhole, singolare formazione geologica carsica dove all’interno si incontrano acque dolci e salate. Proseguimento per Wadi Tiwi, una tipica oasi attraversata da un torrente ed attorniata da coltivazioni di alberi da frutta. Pranzo in corso di visite. Arrivo a Sur e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio proseguiremo con una visita della città di Sur, un tempo fiorente porto commerciale. Visita del cantiere navale dei dhow le tipiche imbarcazioni omanite realizzate ancora a mano con metodi tradizionali. Visita quindi di Ayjah l’insediamento originario della città, dove si trova il faro. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
SUR – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS (in fuoristrada)
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Wadi Bani Khalid. Si lascerà il bus e si prenderanno i fuoristrada per motivi di sicurezza. Arrivo e visita dell’oasi più conosciuta e fotografata dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti, cascate e bacini orlati da palme, in un contesto paesaggistico da cartolina. Tempo a disposizione per relax e foto. Pranzo in un ristorante tradizionale dove poter assaggiare il piatto tipico dei beduini, la carne di cammello. Proseguimento per il deserto e sistemazione al Desert Night Camp. Nel pomeriggio emozionante escursione tra le dune del deserto con i fuoristrada con vari stop fotografici. Si terminerà sulla sommità di una duna nell’attesa del tramonto, godendo dell’atmosfera magica del deserto. Cena e pernottamento al campo.
WAHIBA SANDS – JABREEN – AL HAMRA – BAHLA – TANUF – NIZWA
Giorno 5
Prima colazione al campo nel deserto. Partenza in fuoristrada per riprendere il pullman, quindi partenza per Jabreen per la visita del Castello fortificato uno dei più raffinati del paese. Proseguimento con la visita del villaggio di Al Hamra con le sue antiche case di fango. Sosta a Bahla per il pranzo in ristorante locale. Il villaggio è circondato da mura di fango di 12 km che proteggono le palme e il forte patrimonio dell’UNESCO. Sosta fotografica. Sosta a Tanuf per vedere un vecchio villaggio abbandonato da oltre 60 anni. Arrivo a Nizwa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NIZWA – JABAL AKHDAR – BIRKAT AL MOUZ – MUSCAT
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Visita del caratteristico souq con i negozi di artigianato e spezie, datteri, frutta, verdura; visita del Forte e del Castello annesso. Si prenderanno i fuoristrada e si salirà a Jabal Akhdar chiamata la montagna verde per i suoi canyon e le coltivazioni terrazzate. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo visita dell’oasi di Birkat Al Mouz, del Falaj e dell’antico villaggio. Rientro a Muscat. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – CROCIERA BANDAR AL KAYRAN – MUSCAT – AEROPORTO DI MUSCAT
Giorno 7
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullmino alla Marina. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserto, fondali marini cristallini, la crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic nic, relax su una spiaggia. Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Muscat e partenza per il rientro in Italia.Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI MUSCAT – AEROPORTO DI ABU DHABI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e fine dei nostri servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende

 
Note generali

 
Condizioni di pagamento

 
Modalità di iscrizione


 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi