Viaggi

Oman

VIAGGIO IN OMAN E DUBAI

L’Oman è un paese ricco di colori, profumi e sapori, velato di fascino e di mistero, saldamente appoggiato ad antiche tradizioni. Suq e fortezze, oasi incontaminate, scorci di mare e di deserto. Il viaggio termina a Dubai, perla degli Emirati Arabi.

da Sabato, 22 Ottobre, 2022 a Sabato, 29 Ottobre, 2022
8 giorni/7 notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA - MUSCAT
Giorno 1
Sabato 22 Ottobre
Nel pomeriggio ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea notturno per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
MUSCAT
Giorno 2
Domenica 23 Ottobre
Al mattino arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità di ingresso, ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Colazione e mattinata di relax. Alle ore 12.30 circa incontro con la guida e pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio visita di Muscat, la bella capitale del Sultanato. Si inizierà dal Museo Bait al Zubair. Proseguimento per l'Alam Palace, la residenza di rappresentanza del sultano. Con una breve passeggiata si arriva al vecchio porto dove si trovano i forti di Jalali e Mirani.  Proseguimento per il suq di Muttrah, tempo a disposizione per lo shopping. Sosta fotografica all'Opera House. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
MUSCAT - BIMAN SINKHOLE - WADI TIWI - SUR - DESERTO
Giorno 3
Lunedì 24 Ottobre
Prima colazione in hotel. Partenza per Biman Sinkhole, una particolare formazione geologica con acque cristalline dove si incontrano le acque dolci della wadi e quelle salate del mare. Sosta a Wadi Tiwi e passeggiata nella graziosa oasi. Arrivo a Sur e visita della graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita, visita dell'area di Ras Ayqah con il faro e le case dei pescatori con particolari porte intagliate delle abitazioni. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bidiya, dove si prenderanno i fuoristrada. Proseguimento per il deserto. Sistemazione al Desert Night Camp. Dune bushing al tramonto. Cena e pernottamento. 
DESERTO - WADI BANI KHALID - BAHLA - JABREEN - NIZWA
Giorno 4
Martedì 25 Ottobre
Prima colazione in hotel. Si esce dal deserto con i fuoristrada. Sistemazione sul pullman e proseguimento del viaggio per Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman. Proseguimento per Bahla, arrivo e pranzo in ristorante locale. Sosta fotografica panoramica. Visita del castello fortificato di Jabreen, uno dei più belli del sultanato. Proseguimento per Nizwa e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
NIZWA - BIRKAT AL MOUZ - MUSCAT
Giorno 5
Mercoledì 26 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Nizwa, antica capitale dell’Oman e capitale culturale del sultanato.  Visita del forte a pianta circolare, del castello del forte e del colorato suq dove si possono acquistare spezie, e lavori di artigiano in terracotta e argento. Pranzo in una casa omanita a Birkat al Mouz. Nel pomeriggio visita dell'Oasi. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
MUSCAT - DUBAI
Giorno 6
Giovedì 27 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Grande Moschea di Muscat e trasferimento in aeroporto. Volo per Dubai. Arrivo, formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, trasferimento alla Marina e crociera nella baia con cena a bordo. 
DUBAI
Giorno 7
Venerdì 28 Ottobre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’intera giornata di Dubai. Negli ultimi anni Dubai è emersa come una delle più moderne e cosmopolite città del mondo che attrae, ogni anno, milioni di persone provenienti da diverse nazioni. Questo tour vi darà una visione generale delle molteplici attrazioni offerte dalla città. Il Burj Khalifa attualmente detiene il record come il più alto grattacielo del mondo, offrendo un’incomparabile vista di Dubai dalla terrazza panoramica situata al 124° piano. Il creek di Dubai è un'insenatura di mare che attraversa il cuore della città tagliandola in due, può essere navigata utilizzando le piccole imbarcazioni conosciute come “Abra” oppure “Dhow”, utilizzati un tempo per la tradizionale pesca delle perle. Il “Mall of the Emirates” è il primo centro commerciale al mondo sviluppato su più livelli e la famosa Ski Dubai, il primo parco sulla neve indoor in Medioriente. La Moschea di Jumeirah, sacro luogo di culto, oltre ad essere l'unica moschea della città accessibile ai non mussulmani è anche un'attrazione architettonica costruita in stile medievale Fatimi. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
DUBAI - AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Sabato 29 Ottobre
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, volo per il rientro in Italia.
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore dall’Italia
•    Voli di linea Oman Air, in classe economica con i seguenti operativi di volo (soggetti a possibili modifiche che non dipendono da noi):
o    22 ottobre     Milano Malpensa 22.05     Muscat 06.25 (del 23 ottobre)
o    27 ottobre    Muscat 14.25            Dubai 15.40
o    29 ottobre    Dubai 11.05            Muscat 12.20
o    29 ottobre    Muscat 14.40            Milano Malpensa 19.45
•    Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (soggette a riconferma fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei)
•    Franchigia 23 kg bagaglio in stiva
•    Trasferimenti in Oman e Dubai
•    Sistemazione presso hotel 3 e 4 stelle nelle località (o dintorni) come da programma + 1 notte presso Desert Night Camp nel deserto
•    Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (tranne il pranzo del 6° giorno, che è libero)
•    Visite ed escursioni come da programma
•    Tour in pullman privato
•    Fuoristrada per il deserto
•    Guida italiana durante tutto il tour
•    Ingressi:
o    Forte di Nizwa
o    Castello di Jabreen
o    Museo Bait Al Zubair
o    Cantiere dei Dhow in Oman
•    Acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada
•    Tasse e percentuali di servizio
•    City tour a Dubai con guida parlante italiano
•    Biglietto per salita al Burj Khalifa
•    Minicrociera con cena a Dubai
•    Mance
•    Assicurazione Multirischio Turismo con medico-bagaglio e annullamento con copertura Covid19 “Global Assistance” by AmiAssistance
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    Pranzo del 6° giorno
•    Tassa di soggiorno a Dubai da pagare in loco AED 15 a camera a notte
•    Facchinaggio, bevande non specificate sopra ed extra personali in genere
•    Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali

•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto

 
Condizioni di pagamento

Acconto    25% alla conferma
Saldo        1 mese prima della partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi