Viaggi

Sri Lanka

VIAGGIO IN SRI LANKA

L’ISOLA SPLENDENTE

da Sabato, 2 Novembre, 2024 a Martedì, 12 Novembre, 2024
11 giorni/ 9 notti
Il significato di Sri Lanka è “isola splendente” ed è proprio di questo che si tratta, un’ex colonia inglese caratterizzata da un passato ricco di storia, una natura ancora incontaminata e bellissime spiagge dorate. Lasciati catturare da un paesaggio ricco di sfaccettature, fatto di verdeggianti colline, sconfinate piantagioni di tè, risaie, giungle lussureggianti e spiagge contornate da una rigogliosa vegetazione di tipo tropicale e bagnate da un mare ricco di colori. Scoprirai un popolo sorridente e ospitale, fiero della civiltà millenaria del proprio paese e del forte senso di spiritualità che lo caratterizza, testimoniato dai numerosi templi e statue di Buddha. La famosa roccia di Sigiriya vi lascerà abbagliati: si tratta una massiccia colonna rocciosa sulla quale sorge una fortezza fatta costruire dal re Kasyapa nel V secolo. Testimonianze di un passato millenario che renderanno la vacanza indimenticabile tra natura, spezie, mare e cultura in una veste nuova e insolita!

Itinerario di viaggio

11 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI COLOMBO (con scalo)
Giorno 1
Sabato 02 Novembre

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Colombo con scalo. Pasti a bordo. 
AEROPORTO DI COLOMBO – PINNAWALA – DAMBULLA
Giorno 2
Domenica 03 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA 
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e incontro con l’assistente locale e guida parlante italiano. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere per un breve riposo. Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Dambulla e sosta lungo il tragitto per la visita al Pinnawela Elephant Orphanage per ammirare gli elefanti e guardarli mentre fanno il bagno. Pinnawela Elephant Orphanage è un orfanotrofio sorto nel 1975 come casa di accoglienza per elefanti abbandonati e feriti. Il numero di elefanti è aumentato fino ad avere, a tutt’oggi, circa 65 esemplari, tra cui cuccioli nati a seguito del programma di riproduzione in cattività. Il miglior momento per visitare l’orfanotrofio è quello del pasto e del bagno, quando tutti gli elefanti sono raccolti lungo il fiume. Oggigiorno va avanti grazie a dei finanziamenti e al contributo dei visitatori che pagano un biglietto di ingresso al "parco", motivo in più per decidere di andarli a trovare. È emozionante vedere i cuccioli nel fiume, mentre giocano e si schizzano a vicenda l'acqua con la proboscide. Nel pomeriggio si prosegue per Dambulla, famosa per i cinque templi rupestri adagiati sulla collina. Le prime tre grotte sono le migliori, più antiche e più grandi rispetto alle altre due. Alcune grotte risalgono al 1° secolo AC. e tutte le pareti delle grotte e i soffitti sono rivestiti con pitture murali buddiste con più di 130 statue di Buddha. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.  Cena e pernottamento.
DAMBULLA – POLONNARUWA – MINNERIYA – DAMBULLA
Giorno 3
Lunedì 04 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Polonnaruwa, Patrimonio dell’Umanità. Polonnaruwa fu la capitale medievale dello Sri Lanka dal 11° al 13 ° secolo DC. In questo luogo i monumenti sono meglio conservati che ad Anuradhapura - la capitale precedente. La statua di Parakrama, i palazzi reali Vata-da-ge, Thuparama, Rankoth Vehera, Kiri Vehera, Gal Vihara e il Lankathilaka & Thivanka Image House sono alcuni dei monumenti più interessanti da visitare. Si ritorna ad Habarana per la visita in Jeep del Parco Nazionale di Minneriya. Questo Parco Nazionale di 8.889 ettari è famoso per la vasta presenza di elefanti nomadi che vivono in branchi da 100 a 150 esemplari nella giungla circostante il bacino idrografico del lago Minneriya. In questa riserva sono stati registrati più di 300 elefanti, bufali selvatici, cinghiali, cervi maculati, orsi giocolieri, sambar (una specie di cervo), leopardi, coccodrilli, sciacalli, 9 tipi di anfibi, 25 tipi di rettili, 160 specie di uccelli, 26 varietà di pesci e 78 varietà di farfalle.  Al termine delle visite, rientro a Dambulla. Cena e pernottamento in hotel.
 
DAMBULLA – ANURADHAPURA – SIGIRIYA – DAMBULLA
Giorno 4
Martedì 05 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. In mattina visita all’antica città di Anuradhapura, Patrimonio dell'umanità'.
È stata la capitale dello Sri Lanka dal V secolo AC alla fine del X ° secolo DC. È la più celebre fra le antiche città in rovina dello Sri Lanka. I più grandi tesori di questo luogo sono i suoi dagobas, costruzioni caratteristiche in mattoni di forma emisferica. La reliquia più celebre della città è l'albero sacro Bo, che si dice sia cresciuto da un ramo dell'albero sotto cui il Buddha raggiunse l'illuminazione. Si rientra a Sigiriya per scalare la famosa fortezza “Sigirya Rock Fortress” costruita dal re Kasyapa nel V° secolo, è forse la più fantastica meraviglia dell'isola. È nota anche come Lion Rock a causa dell’enorme leone posto all'ingresso della fortezza. L'enorme roccia sorge ad un'altezza di quasi 500 metri ed è difesa da un triplo fossato. Sulla sua sommità ci sono le fondamenta di quello che una volta era un grande e sontuoso palazzo con giardino completo di piscina. Dalla vetta della rocca, con uno sguardo si coglie tutta la meraviglia del Triangolo Culturale nella piana centrale: un mare di verde (lo smeraldo delle risaie, le macchie quasi nere della giungla dei parchi nazionali e quelle con tocchi di colore delle piantagioni di pepe e cardamomo) punteggiato dal bianco degli stupa buddisti, dal rosso delle rovine delle capitali reali di Anuradhapura e Polonnaruwa, e dall’azzurro dei laghi artificiali costruiti dagli antichi sovrani. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
DAMBULLA – KANDY
Giorno 5
Mercoledì 06 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy, capoluogo e sede dell’Esala Perahera, festival locale che si tiene annualmente. Ultima roccaforte dei re singalesi, è stata ceduta agli inglesi nel 1815. Circondata da colline, dal fiume Mahaweli e dalla foresta vergine, è il centro del buddismo, dell’arte, dell’artigianato e della cultura del paese. Kandy è l’esempio dell’influenza che il buddismo ha esercitato nello Sri Lanka di oggi. Templi, santuari e monasteri mantengono vive le tradizioni buddiste tutt’oggi. Per i buddisti dello Sri Lanka e per il mondo intero Kandy è uno dei luoghi più sacri in quanto è la casa di Dalada Maligawa' il Tempio del Sacro Dente di Buddha”. Secondo la leggenda, il dente è stato tolto al Buddha mentre giaceva sulla sua pira funebre. E 'stato contrabbandato in Sri Lanka nel 313 DC, nascosto nei capelli della principessa Hemamali fuggita dall’India durante l’invasione degli indù nel regno del padre. Il tempio è stato costruito sotto il Re di Kandy tra il 1687 e il 1707, poi gravemente danneggiato durante le guerre coloniali del 18 ° secolo contro i portoghesi e gli olandesi. Alla fine delle guerre, le strutture originali in legno sono state restaurate e ricostruite in pietra. Lungo il percorso sosta per la visita del Dambulla Cave Temple & Spice Garden a Matale per “annusare” le diverse specie di spezie per le quali lo Sri Lanka è famosa. Questo è un luogo dove è possibile ammirare piante lussureggianti di cannella, cardamomo, pepe e tante altre ancora. È’ inoltre possibile acquistare le spezie che più vi piacciono e successivamente fare una visita ad una fabbrica di batik, dove si possono acquistare e ammirare magnifiche stampe e articoli batik. In serata, partecipazione ad uno spettacolo con vari tipi di danza caratteristici dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in Kandy. 
KANDY – NUWARA ELIYA – YALA
Giorno 6
Giovedì 07 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Nuwara Eliya. All’arrivo, visita di Nuwara Eliya, considerata la “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, circondata da bellissime montagne, vallate, cascate e piantagioni di tè e si trova a 6.200 piedi (circa 2000mt) sul livello del mare. Nel 1826 alcuni ufficiali inglesi capitarono per caso in questa pianura e Sir Edward Barnes ne rimase folgorato e volle saperne di più. Nel 1828 fu costruita una strada sul crinale a Ramboda Pass e venne creata una “stazione” per i soldati convalescenti. Si dice essere uno dei luoghi più freddi di tutta l’isola, ma le temperature sono da considerarsi come un giorno di primavera in Inghilterra, anche se di notte si abbassano notevolmente. Il Victoria Park, nel centro della città, è un luogo incantevole per una passeggiata o un pic-nic.
Visita delle famose Piantagioni di tè.  Il tè è stato piantato in Sri Lanka nel 1824 nel Giardino Botanico Reale di Peradeniya, dopo che alcune piante furono importate dalla Cina. Altre piante furono introdotte dall’ Assam nel 1839. Nel 1867, un agricoltore scozzese di nome James Taylor riempì di piantine da tè ben 8 ettari di foreste nel territorio di Loolkondura. Il tè cresce soltanto su terreno ondulato e viene classificato in base all’altitudine in: Low Grown, Medium Grown, High Grown.  Si prosegue per Yala. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
YALA – BENTOTA
Giorno 7
Venerdì 08 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Safari alle prime ore del mattino. Al termine, rientro in hotel e colazione. In tempo utile partenza per Bentota. Il primo complesso vacanziero sviluppato in Sri Lanka. Come un grande villaggio di vacanza, è composto da più di 6 alberghi sulla spiaggia disseminati nell’arco di 5 miglia, dotati di tutti i comfort moderni. Tempo a disposizione per relax e attività balneari. Cena e Pernottamento in hotel.
 
BENTOTA – GALLE – BENTOTA
Giorno 8
Sabato 09 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Partenza per Galle e visita guidata della città. Galle è una città dal ricco passato storico: importante centro mercantile, sulle rotte marittime, fu in un primo tempo colonizzata dai portoghesi ed in seguito conquistata dagli olandesi. Fort Galle, la città vecchia patrimonio dell'Unesco, è protetta dall'antica fortificazione del XVI secolo. Tra il faro e le diverse chiese protestanti, a testimonianza della colonizzazione europea, si snodano i suggestivi vicoli del centro. Se gli hotel turistici e le guesthouse si concentrano dentro le mura, al di fuori del Forte si trova la frenesia della Città Nuova. Anche se l'architettura si presenta meno caratteristica, la zona merita una visita, soprattutto il mercato. I dintorni di Galle sono particolarmente apprezzati per le spiagge e le località balneari. Fra queste, le più conosciute sono le spiagge di Unawatuna, Koggala e Mirissa. Interessantissimo sarà ammirare i pescatori appollaiati su alte pertiche conficcate sui fondali marini dell’Oceano Indiano, insolito metodo di pesca della cultura singalese. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
BENTOTA – COLOMBO
Giorno 9
Domenica 10 NovembrePASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Partenza per Colombo. All’arrivo nel pomeriggio visita della città di Colombo.  Negli anni Venti, Colombo era conosciuta come la città giardino d’oriente, e i turisti vi soggiornavano per diversi giorni. Oggi è una città caotica ma interessante. Vi sorprenderà per la varietà di etnie, di monumenti storici, di splendidi alberghi, di viali alberati, di vecchi mercati, di nuovissimi centri commerciali e moderni grattacieli. Al termine delle visite, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
COLOMBO – AEROPORTO COLOMBO – AERPORTO DI MALPENSA (con scalo)
Giorno 10
Lunedì 11 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE E PRANZO
Prima colazione in hotel. Completamento delle visite della città. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Colombo per il volo di rientro in Italia con scalo. Arrivo a Milano Malpensa. 
AERPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 11
Martedì 12 Novembre
Arrivo a Milano Malpensa previsto in mattinata. 
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore Diomira Travel dall’Italia 
•    Assistenza in aeroporto all’arrivo e partenza 
•    Transfer e tour in pullman privato locale con aria condizionata
•    Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour 
•    Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del secondo giorno al pranzo del decimo giorno
•    Sistemazione in hotel di categoria 4 e 5 stelle in camere doppie con servizi privati:
DAMBULLA:    The ParadSise Resort & Spa 4**** (o similare)    
KANDY:    Mahaweli Reach 4**** (o similare)
YALA:        Cinnamon Wild 4**** (o similare)
BENTOTA:    Avani Bentota Reesort 5***** (o similare) 
COLOMBO:    Kingsbury 5***** (o similare)
•    Ingressi come da programma
•    Assicurazione medico-bagaglio Amitour di Global Assistance S.p.A.
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    Voli di linea di Etihad a/r in classe economica, con i seguenti operativi di volo (vedi sopra)
•    Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (incluse in quota volo) 
•    Franchigia bagaglio 23 Kg (inclusa in quota volo)
•    Bevande ai pasti
•    Visto turistico (50$ per persona)
I cittadini italiani in visita in Sri Lanka possono usufruire della possibilità di ottenere il visto all'arrivo al loro punto di ingresso in Sri Lanka.
I requisiti richiesti per chiedere il visto all'arrivo sono indicati di seguito:
Biglietto aereo di ritorno
Prova della prenotazione dell'alloggio
Dimostrare di avere fondi sufficienti per il periodo di soggiorno
Inoltre, non sono richieste fotografie per ottenere il visto all'arrivo ed è possibile pagare la tassa di visto di 50.00 USD (ingresso singolo fino a 30 giorni) in contanti o con carta al porto di entrata
•    Assicurazione di copertura annullamento Amitravel di Global Assistance S.p.A., su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
•    Mance, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali
•    Offerta senza blocco posti
•    Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it  e alle leggi che regolamentano il turismo
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
 
Condizioni di pagamento
Acconto    intera quota del volo + 25% all’iscrizione
Saldo        entro 40 giorni prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    copia del bonifico favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Viaggio Sri Lanka 
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi