Viaggi

Irlanda

IRLANDA ON THE ROAD

PARTENZE GARANTITE CON MINIMO 2 PARTECIPANTI CON GUIDA PARLANTE ITALIANO

da Domenica, 28 Giugno, 2026 a Domenica, 5 Luglio, 2026
8 giorni/7 notti

DATE DI PARTENZA 2026
Giugno: 28
Luglio: 05, 19
Agosto: 02, 16, 30

 
Nei luoghi del santo patrono d’Irlanda: Dublino, con i quartieri medievali e le imponenti cattedrali, Galway, storica cittadina sull’Oceano Atlantico, la famosa scogliera di Cliffs of Moher e molte altre ricchezze

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – AEROPORTO DI DUBLINO – DUBLINO
Giorno 1
Domenica 28 Giugno 
Ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Dublino. Arrivo e trasferimento libero in hotel a Dublino. Sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento.
DUBLINO – KILKENNY – FARO DI HOOK – WATERFORD
Giorno 2
Lunedì 29 Giugno 
Prima colazione in hotel. Al mattino si effettuerà una visita panoramica della città che include la parte a nord del fiume Liffey, con suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connell Street, l’edificio della dogana, per poi continuare con la parte a sud del fiume con le grandi piazze georgiane come Marrion Square. Partenza per Kilkenny. Arrivo e pranzo libero. Tempo libero per godere di questa affascinante città medievale. Proseguimento verso il Faro di Hook, uno dei più antichi al mondo ancora in funzione. Salendo i suoi 115 gradini, i visitatori possono esplorare la sua storia affascinante tra leggende, pirati e naufragi. Proseguimento verso Waterford, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
WATERFORD – CORK – KINSALE – KERRY
Giorno 3
Martedì 30 Giugno 
Prima colazione in hotel. Visita del Museo Medievale di Waterford, che racconta la storia religiosa, civile e quotidiana della più antica città d’Irlanda, fondata dai vichinghi nel IX secolo. Partenza verso Cork e visita della città, che vanta un mix unico di storia, cultura e modernità. Pranzo libero. Proseguimento verso Kinsale, storico villaggio di pescatori famoso per le sue case colorate. Proseguimento per la contea del Kerry. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento. 
RING OF KERRY
Giorno 4
Mercoledì 01 Luglio 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, circuito stradale situato nella penisola di Iveragh famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi splendidi e incontaminati, dove l’acqua è sempre l’elemento principale. Pranzo libero durante il percorso. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House, dove, in un parco di 10 000 ettari, sono coltivate azalee e rododendri di ineguagliabile bellezza. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 
KERRY – ADARE – CASTELLO DI BUNRATTY – CLIFFS OF MOHER – GALWAY
Giorno 5
Giovedì 02 Luglio 
Prima colazione in hotel. Partenza verso Adare, considerato uno dei villaggi più belli d’Irlanda e caratterizzato da casette con tetto in paglia. Proseguimento per la visita del Castello di Bunratty, possente fortezza normanna comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Tempo libero per il pranzo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Proseguimento verso l’hotel, sistemazione, cena e pernottamento. 
GALWAY – DUBLINO
Giorno 6
Venerdì 03 Luglio 
Prima colazione in hotel. Visita di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell'Irlanda, situata dove il fiume Corrib sfocia nell'Oceano Atlantico. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, fiancheggiata da negozi tradizionali e pub dove spesso si può ascoltare musica folk dal vivo. Poco distante si snodano i tortuosi vicoli del Quartiere Latino, dove si è conservata parte delle mura medievali della città. Proseguimento verso Dublino. Visita di una distilleria di whiskey irlandese con degustazione. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento. 
DUBLINO
Giorno 7
Sabato 04 Luglio 
Prima colazione in hotel. Visita della Cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande d’Irlanda e un capolavoro dell’architettura gotica. Si effettuerà un giro a piedi per esplorare il cuore della città, con il Castello di Dublino, la zona del Temple Bar, e il Trinity College, la più antica università d'Irlanda, fondata dalla regina Elisabetta I nel 1592 e dove si trova il famoso "Libro di Kells". Tempo libero per il pranzo e nel resto del pomeriggio. Rientro libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
DUBLINO – AEROPORTO DI DUBLINO – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 8
Domenica 05 Luglio 
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per il rientro in Italia.
Note generali
 
Note generali:  
•  Documenti necessari: passaporto in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi