Viaggi

Israele+Palestina

GERUSALEMME, IL CUORE DELLA TERRA SANTA

Itinerario di fede nei luoghi di Gesù

5 Giorni/4 Notti

Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – TEL AVIV – GERUSALEMME
Giorno 1

Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento privato a Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e cena. La sera, passeggiata in città vecchia fino al Kotel, ovvero il Muro Occidentale, unica porzione di muro rimasta dell’antico tempio di Gerusalemme e grande punto di riferimento per l’ebraismo. Rientro in hotel per il pernottamento.
GERUSALEMME
Giorno 2

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Il mattino, visita al Monte degli Ulivi, ai cui piedi c’è il Getsemani, detto anche Orto degli Ulivi, dove, secondo i Vangeli, Gesù si ritirò prima della Passione. Visita alla Cappella dell’Ascensione, alla Chiesa del Padre Nostro; lungo la discesa, sosta al cimitero ebraico e al Dominus Flevit, eccezionale punto panoramico dal quale contemplare la città vecchia di Gerusalemme e punto di osservazione ideale per capire come la città sia cresciuta nei differenti periodi. Visita della Chiesa di tutte le Nazioni o Chiesa dell’Agonia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Monte Sion con sosta al Cenacolo, alla Chiesa della Dormitio Virginis ed a San Pietro di Gallicantu. Al termine, tempo a disposizione e rientro in hotel.
GERUSALEMME – BETLEMME – GERUSALEMME
Giorno 3

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Il mattino, entrando dalla Porta di Santo Stefano, visita della città vecchia. Sosta alla Piscina Probatica dove è ambientato l’episodio della guarigione del paralitico narrato dall’evangelista Giovanni. Inizio della Via Dolorosa: Chiesa della Flagellazione, Litostroto, fino a giungere alla Basilica del Santo Sepolcro. Visita e tempo per le devozioni personali. A seguire, trasferimento a Betlemme. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Campo dei Pastori, alla Basilica della Natività e alla Grotta del Latte. Tempo a disposizione per visitare le botteghe artigiane famose per la lavorazione della madreperla e del legno di ulivo. Incontro con realtà locali. Al termine, rientro a Gerusalemme.
GERUSALEMME – MASADA – QUMRAN – MAR MORTO – GERUSALEMME
Giorno 4

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino partenza per Masada, per visitare l’antica fortezza di Erode il Grande situata nel deserto del Negev, diventata nota per il tragico assedio dell’esercito romano terminato con il suicidio collettivo degli assediati. Si prosegue per Qumran, per visitare il sito archeologico che ricorda il ritrovamento dei famosi rotoli delle antiche scritture di Qumran. A seguire, sosta sul Mar Morto in una spiaggia attrezzata per un momento di relax. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città di Gerico e sosta a Wadi Kelt per ammirare il paesaggio che circonda il Monastero di San Giorgio in Koziba. Rientro in hotel a Gerusalemme.
GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Se l’operativo del volo di rientro lo consente, al mattino visita del Museo Yad Vashem, il memoriale dedicato alle vittime del nazismo. Presso il museo esiste un Giardino dei Giusti dove vengono onorati i “Giusti tra le nazioni”: coloro che, spesso a rischio della propria vita, salvarono alcuni ebrei dallo sterminio. Tempo a disposizione in città vecchia. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di linea per l’Italia.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi