Viaggi

Valle d'Aosta

IL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO E LA SKYWAY DEL MONTE BIANCO

Viaggio nelle meraviglie della natura.

da Sabato, 4 Settembre, 2021 a Domenica, 5 Settembre, 2021
2 Giorni/1 Notte
Bus GT

Se vuoi partire da solo o con la tua famiglia/amici, contattaci per informazioni.

Itinerario di viaggio

2 Tappe
MILANO – COGNE – PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO – AOSTA (o dintorni)
Giorno 1
Sabato 04 Settembre
Ritrovo dei partecipanti a Cascina Gobba e partenza per la Valle di Cogne, base ideale per le escursioni al Parco del Gran Paradiso. Si raggiunge Valnontrey per la visita del giardino botanico “Paradisia" che ospita oltre mille specie di flora alpina europea ed extraeuropea e delle famose cascate di Lillaz, godendo del panorama di questa valle senza necessariamente fare lunghe camminate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Cogne, caratteristico paese di montagna, antico centro minerario, con belle costruzioni rurali anche del XVII secolo. Interessante la visita all’atelier dei pizzi al tombolo, con le donne in costume tipico. Sosta al ponte-acquedotto romano di Pondel, spettacolare e originale opera civile sull'impressionante orrido del torrente Grand Eyvia. Partenza per Aosta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
AOSTA – COURMAYEUR – MONTE BIANCO – MILANO
Giorno 2
Domenica 05 Settembre
Prima colazione in hotel. Partenza per Courmayeur, durante il percorso si potranno vedere numerosi castelli dall'esterno. All'arrivo salita sul Monte Bianco con la “skyway”, la nuovissima e spettacolare funivia che conduce a Punta Hellbronner, 3.450 m. E’ una meta assolutamente spettacolare, in mezzo ai ghiacciai della più alta montagna d’Europa, uno spettacolo unico. Una terrazza panoramica e vaste vetrate permettono di ammirare questo paesaggio con comodità. Al rientro sosta alla stazione intermedia del Pavillon du Monr Féty dove si può fare una passeggiata e visitare il giardino botanico alpino Saussurea. Qui c’è anche una terrazza panoramica e un bar ristorante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio discesa a valle e breve tempo a disposizione a Courmayeur, località turistica di montagna tra le più note ed eleganti dell’intero arco alpino, per un po’ di shopping. Al termine delle visite, partenza per il rientro.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 3 stelle nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo
• Tassa di soggiorno negli hotel
• Visite guidate come da programma
• Passaggio con la funivia skyway Courmayeur / Punta Hellbronner e ritorno
• Accompagnatore Diomira Travel
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMI TOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ai pasti
• Ingressi non menzionati sopra ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco spazi
• Per questo viaggio è necessaria la Carta d’Identità in corso di validità. Per la parte normativa (annullamenti, penali) rimandiamo alle nostre condizioni di viaggio e alle principali leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it)

• Il programma delle giornate di viaggio potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni e limitazioni Covid-19
Condizioni di pagamento
Acconto 25% al momento della conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi