Viaggi

Campania

NAPOLI E POMPEI

ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI E DEI TESORI DEL CAPOLUOGO PARTENOPEO

da Giovedì, 31 Ottobre, 2024 a Domenica, 3 Novembre, 2024
4 giorni/3 notti
 
Panorami mozzafiato sul Lungomare di Napoli, la Certosa di San Martino, il vivace centro storico della città e Spaccanapoli; il fascino della Galleria Borbonica, del Duomo di San Gennaro, la Napoli Monumentale e il meraviglioso Cristo Velato; per concludere a Pompei al Santuario della Madonna del Santo Rosario e al sito archeologico, rinnovato con nuove ed entusiasmanti scoperte.

Itinerario di viaggio

4 Tappe
STAZIONE DI MILANO CENTRALE – STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE – NAPOLI
Giorno 1
Giovedì 31 Ottobre 
Ritrovo dei Signori partecipanti alla stazione di Milano Centrale, incontro con l’accompagnatore e partenza in treno ad alta velocità per Napoli. Arrivo a Napoli centrale e pranzo libero. Incontro con la guida e con il pullman riservato inizio delle visite dal magnifico Lungomare di Napoli. Proseguimento con la visita di uno dei più noti percorsi della Napoli Sotterranea: la “Galleria Borbonica”. Si tratta di un suggestivo percorso nell’antichissimo sottosuolo di Napoli, alla scoperta di antiche cisterne e dei toccanti rifugi anti-bombardamento della seconda guerra mondiale, che ospita anche un deposito di reperti di auto e moto d’epoca. Al termine delle visite arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
NAPOLI
Giorno 2
Venerdì 01 Novembre 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al cuore antico della città. Incontro con la guida e passeggiata con visita del Duomo di San Gennaro. Ci si immerge nella “Spaccanapoli”, cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane e qui si riscoprono tesori d’arte sconosciuti o dimenticati, qui si incontrano luoghi sacri e magici. Si continua passeggiando per la Via dei Tribunali, passando per la Chiesa di San Lorenzo Maggiore e passeggiata nel quartiere tipico di San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei presepi dove hanno sede da secoli le botteghe dei maestri che producono i “pastori” del tradizionale presepe e le bancarelle, con un’infinità di soggetti, dai personaggi dell’epoca a quelli attuali. Pranzo libero. Continuazione delle visite con la celebre Cappella Sansevero, fondata nel 1950 dal principe Giovanni Francesco de Sangro per venerare la Madonna della Pietà. La struttura a navata rettangolare presenta sculture di altissimo valore e l’opera per cui la cappella è maggiormente conosciuta è il “Cristo Velato” del Sammartino. Si completa con il Chiostro Maiolicato di Santa Chiara, opera del 1739 di Domenico Antonio Vaccaro quando si avviò un radicale cambiamento artistico che riguardò tutto il complesso monastico. Scampato ai bombardamenti di Napoli della seconda guerra mondiale, è una delle maggiori testimonianze barocche della basilica. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.   
NAPOLI
Giorno 3
Sabato 02 Novembre 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e completamento delle visite della città. In mattinata si raggiunge il Vomero per la visita della Certosa di San Martino, complesso conventuale sorto a partire da l 1325 con apporti successivi, con la splendida Chiesa ricca di marmi policromi e di opere d’arte caravaggeschi. Vi ha sede il Museo Nazionale di S. Martino dedicato ai tesori, alle glorie e alle bellezze del Regno di Napoli. Il Museo raccoglie opere che spaziano dal curioso al sublime. Visita anche della grandiosa raccolta di Pastori della Sezione Presepiale con il “presepe Cucciniello”. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si immerge nella zona della Napoli Monumentale, con la passeggiata che porta alla scenografica Piazza del Plebiscito passando attraverso la Galleria Umberto I. Sulla Piazza si erge, insieme al Teatro San Carlo e alla Basilica di San Francesco di Paola, IL Palazzo Reale uno dei simboli della maestosa capitale borbonica, eretto in soli due anni da Domenico Fontana. Tempo a disposizione con l’imperdibile sosta allo storico Caffè Gambrinus. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
NAPOLI – POMPEI – STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE – STAZIONE DI MILANO CENTRALE
Giorno 4
Domenica 03 Novembre 
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Pompei. Visita degli Scavi archeologici di Pompei, che diedero alla luce la mitica ed operosa città che venne distrutta dalla violentissima eruzione del Vulcano Vesuvio nel 79 d.C.. Ciò che affascina di Pompei e lo rende dal punto di vista storico e artistico, un luogo unico al mondo, è la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo, lungo le vie lastricate di basalto lavico, la vita quotidiana degli abitanti di una città che un evento catastrofico ha reso immortale. Completamento delle visite a Pompei con il Santuario dedicato alla Madonna del Rosario. Pranzo libero. Nel pomeriggio, in tempo utile trasferimento alla stazione di Napoli Centrale e partenza in treno ad alta velocità per Milano Centrale. Arrivo e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Accompagnatore Diomira Travel
•    Auricolari per tutto il tour
•    Treno AV da Milano Centrale a Napoli Centrale e viceversa
•    Tour e transfer con pullman riservato, come da programma
•    Sistemazione in hotel 3***stelle a Napoli (o dintorni), in camere doppie con servizi privati
•    Tasse di soggiorno
•    Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
•    Acqua e vino ai pasti 
•    Visite guidate con guide locali qualificate, come da programma:
31/10 = MEZZA GIORNATA – Lungomare di Napoli e Galleria Borbonica
01/11 = INTERA GIORNATA – Spaccanapoli, Cappella Sansevero e Chiostro di Santa Chiara
02/11 = INTERA GIORNATA – Certosa di San Martino e Napoli Monumentale
03/11 = MEZZA GIORNATA – Pompei 
•    Ingressi, come da programma:
◦    Galleria Borbonica
◦    Cappella Sansevero 
◦    Chiostro di Santa Chiara
◦    Certosa di San Martino
◦    Scavi archeologici di Pompei
•    Materiale di cortesia
•    Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Global Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
 
•    Tutti i pranzi
•    Ingressi non menzionati sopra
•    Polizza annullamento, su richiesta, pari al 4,5% della quota individuale di partecipazione
•    Mance, bevande non menzionate sopra, extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
 
•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è necessaria la carta d’identità in corso di validità
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento

•    Acconto     € 250 all’atto dell’iscrizione
•    Saldo     1 mese prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
 
Si prega di inviare la seguente documentazione a operativo@diomiratravel.it
•    Scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    Fotocopia della carta d’identità
•    Copia del bonifico di acconto di  € 250 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Napoli e Pompei 31/10-3/11
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi