Itinerari

Italia

VIAGGIO IN SARDEGNA

6 Giorni/5 Notti

Itinerario di viaggio

6 Tappe
LOC. D’ORIGINE – AEROPORTO D’ORIGINE – ALGHERO – RIVIERA DEL CORALLO – ALGHERO
Giorno 1

Partecipanti in sede, transfer privato all’aeroporto d’origine. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo diretto per Alghero. Arrivo e incontro con la guida. Visita della Cattedrale di Santa Maria (XVI secolo); Chiesa di San Francesco (XIV secolo); Chiesa di San Michele (XIV secolo). Possibilità di celebrare la S. Messa. Pranzo. Visita del centro storico di Alghero e della Riviera del Corallo con il Nuraghe Palmavera e la Necropoli di Anghelu Ruju. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
ALGHERO – CASTELSARDO – ALGHERO
Giorno 2

Prima colazione in Hotel e proseguimento visite partenza per Castelsardo, antico villaggio medievale che sorge su di un colle a picco sopra il mare. Pranzo in Ristorante panoramico. Proseguimento per Aggius, che raggiungiamo attraversando la Valle della Luna, un bizzarro paesaggio costellato di massi di granito. Visita di Aggius e del Museo MEOC. In serata rientro ad Alghero in hotel, cena e pernottamento.
ALGHERO – BOSA – ORISTANO – THARROS – CAGLIARI
Giorno 3

Prima colazione in hotel e partenza verso Bosa, attraversando l’incantevole scenario che si apre percorrendo la strada costiera che collega le due cittadine. Visita di Bosa, straordinario paese medievale. Visita della Cattedrale dell’Immacolata. Possibilità di celebrare la S. Messa. Proseguimento per Oristano con sosta per il pranzo in Ristorante nella zona di Cabras Ristorante il caminetto. Nel pomeriggio visita della città Punico Romana di Tharros. Visita della Chiesa di San Giovanni di Sinis del VI secolo, una delle più antiche in Sardegna. A fine visita partenza per Cagliari per cena e pernottamento in Hotel.
CAGLIARI – VILLASIMIUS
Giorno 4

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di questa bellissima città. Visita del Santuario della Madonna di Bonaria e del centro storico del capoluogo della regione, ricco di importanti testimonianze storiche come la cattedrale di Santa Maria Assunta, del XIII secolo, e l’Anfiteatro romano, il Museo Archeologico, Bastioni St. Remy, la Basilica di Bonaria. Possibilità di celebrare la S. Messa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio completamento della visita della città e della spiaggia di Villasimius. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
CAGLIARI – NORA – MONTEVECCHIO – CAGLIARI
Giorno 5

Prima colazione in hotel e la giornata inizia con un affascinante viaggio nel tempo per scoprire le meraviglie archeologiche di Nora. Proseguimento del viaggio lungo la costa sud ovest. Da qui, si inizia la risalita per visitare la zona delle Miniere. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita delle Miniere di Motevecchio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
CAGLIARI – GESTURI – BARUMINI – CAGLIARI – AEROPORTO D’ORIGINE – LOC. D’ORIGINE
Giorno 6

Prima colazione in Hotel e partenza alla volta del celeberrimo complesso nuragico di Barumini e della Giara di Gesturi. Pranzo in Ristorante. Al termine trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Cagliari, partenza con volo di linea del rientro. Arrivo e trasferimento privato in sede.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi