Viaggi

Spagna

VIAGGIO A SIVIGLIA

da Sabato, 12 Marzo, 2022 a Martedì, 15 Marzo, 2022
(4 Giorni/3 Notti)

Itinerario di viaggio

4 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – SIVIGLIA
Giorno 1
Sabato 12 Marzo
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Siviglia. All’arrivo, incontro con la guida e inizio delle visite di una delle città più conosciute della penisola iberica. Situata a sud-ovest e bagnata dal fiume Guadalquivir. La città è il quarto centro spagnolo come densità di abitanti e viene considerata di fatto il fulcro artistico, economico e culturale della zona meridionale della Spagna. Le grandi bellezze architettoniche, affiancate da splendide piazze e giardini, rendono irresistibile l’intera cittadina che annovera tra i suoi più interessanti monumenti: l’Archivio delle Indie, un immenso palazzo che custodisce preziosi documenti storici sull’Impero spagnolo durante le colonizzazioni in America e nell’arcipelago delle Filippine; la Giralda: splendida torre campanaria che affianca la monumentale cattedrale di Siviglia, uno dei simboli di maggiore prestigio in cui poter ammirare il fascino dell’architettura gotico-barocca. Il campanile è alto oltre 50 metri e al momento della sua costruzione era di fatto la più alta torre del mondo; la Cattedrale: detta anche “Catedral de Santa María de la Sede”, riveste una notevole importanza ed è di fatto la cattedrale in stile gotico più grande del mondo ed il terzo luogo di culto religioso come imponenza e dimensioni; Plaza de España, uno spettacolo di maestosità. Inserita nel Parco di Maria Luisa, questa piazza fu disegnata da Annibale González come spazio emblematico dell’Esposizione Ibero-americana del 1929. Il risultato fu una piazza-palazzo unica al mondo. Pranzo libero in corso di visite. Al termine, trasferimento all’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
 
SIVIGLIA
Giorno 2
Domenica 13 Marzo
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e proseguimento delle visite di Siviglia: Real Alcazar, l’imponente palazzo reale, ampliato più volte nel corso dei secoli, un tempo la roccaforte dei mori e che contiene al suo interno numerosi affreschi orientali. Passeggiare nei Giardini dell’Alcázar è un’esperienze indimenticabile. Sono disposti su terrazzamenti di verdeggiante vegetazione, una moltitudine di aranci e palme, con fontane e gazebi in cui è possibile trovare freschezza e pace. Proseguimento verso la Real Maestranza, l’arena più antica di Spagna e fra le più importanti al mondo. Presenta una facciata in stile barocco dai colori bianco e ocra e può ospitare più di 12.000 persone. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera panoramica sul Guadalquivir, il fiume di Siviglia, l’unico fiume navigabile di Spagna. Un fiume che ha avuto un ruolo da protagonista in molti momenti della storia della città. Assedi, difese e conquiste sono stati combattuti nelle sue acque e prodezze e viaggi sono stati intrapresi dalle sue rive. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 
SIVIGLIA – CADICE – SIVIGLIA
Giorno 3
Lunedì 14 Marzo
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento a Cadice, fondata dai fenici con il nome di Gadir. Dopo la scoperta dell’America, Cadice ha conosciuto un grande sviluppo, soprattutto nel XVII secolo, quando era la città più ricca e cosmopolita di Spagna. Arrivo e visita del centro storico collocato su una penisola e dominato dall’imponente cupola della Cattedrale di Cadice. Il vecchio quartiere di Cadice è famoso per il suo fascino pittoresco dovuto ai molti edifici nobiliari, come la Casa dell’Almirante e Casa de las Cadenas, all’architettura moresca, e al labirinto di stradine che risalgono al Medioevo che si aprono su piazzette punteggiate da bar e ristorantini. Alcune parti delle mura del XVIII° secolo sono ancora in piedi come la Porta di Terraferma. Pranzo libero in corso di visite. Al termine rientro in hotel a Siviglia, cena e pernottamento.
 
SIVIGLIA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 4
Martedì 15 Marzo
Prima colazione in hotel.  Al mattino, tempo a disposizione per una passeggiata nelle vie del centro. Pranzo libero e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con il volo di rientro in Italia. Arrivo e termine dei servizi.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Trasferimento dall’aeroporto di Siviglia all’hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Tour in bus privato locale
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi come da programma
  • Crociera sul Guadalquivir
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Assicurazione medico-bagaglio/annullamento, compreso copertura Covid, Global Assistance Spa
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Volo aereo Ryanair Milano-Siviglia A/R in classe economica con i seguenti operativi aerei:
12/03/2022         MILANO MALPENSA - SIVIGLIA                                     06.45-09.20
15/03/2022         SIVIGLIA – MILANO MALPENSA                                     15.40-18.15
  • Franchigia bagaglio da stiva 20kg e piccolo bagaglio a mano 40x20x25 cm (inclusi nella quota volo)
  • Mance, bevande, pasti non specificati ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Note generali
  • Offerta senza blocco posti
  • Questo viaggio richiede la carta d’identità in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non sono accettati documenti rinnovati con timbro.
  • Green Pass Europeo
  • Sono richieste le fotocopie dei documenti da far pervenire a Diomira Travel (pagina anagrafica e pagina con la data di scadenza o rinnovo)
  • Le persone che non hanno la cittadinanza italiana sono pregate di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
  • Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
  • Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento
Intera quota volo alla conferma
Saldo un mese prima della partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi