Viaggi
Stati Uniti d'America
STATI UNITI E IL MITO DELL’OVEST
LOS ANGELES, LAS VEGAS, SAN FRANCISCO E I MAESTOSI PARCHI AMERICANI
da Sabato, 5 Agosto, 2023 a Mercoledì, 16 Agosto, 2023
12 giorni / 10 notti
Un viaggio per vivere il sogno americano, dove parchi nazionali spettacolari si alternano a distese desertiche, a città dal mito indiscusso e alle lunghe spiagge dell’Oceano Pacifico.
Itinerario di viaggio
12 Tappe

AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – LOS ANGELES (non diretto)
Giorno 1
Sabato 05 AgostoPASTI INCLUSI: pasti a bordo
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles (non diretto). Pasti a bordo. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio, disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con la guida-accompagnatore locale. Trasferimento con pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento in hotel.

LOS ANGELES
Giorno 2
Domenica 06 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Visita dell’intera giornata di Los Angeles, la seconda città per popolazione dopo New York e assieme a quest’ultima e a Chicago rappresenta il centro economico, cinematografico e scientifico del Paese, con importanza mondiale. Il giro della città vi porta a visitare i quartieri e i siti più importanti di Downtown con le attrazioni quali: gli esterni del Walt Disney Concert Hall, e del Dorothy Chandler Pavilion, insieme con la Cattedrale e Olvera Street, la parte più vecchia di Los Angeles Downtown. Si continua la visita della grande città di Los Angeles con il quartiere di Hollywood, e la sua Walk of Fame; Beverly Hills e Rodeo Drive, tra le bellissime vie alberate ricche di negozi e cafè. Si prosegue poi in direzione delle spiagge più belle della California, da Santa Monica famosa anche per il Pier con la Ruota Panoramica e la bella Venice, con la passeggiata lungo la Boardwalk più famosa della California. Cena libera. Pernottamento.

LOS ANGELES – PALM SPRINGS – DESERTO DEL MOJAVE – PHOENIX
Giorno 3
Lunedì 07 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Palm Springs, situata nel deserto della California, famosa per le sue acque termali. Si attraversa in seguito il suggestivo deserto del Mojave, popolato dai suoi caratteristici Joshua Tree, per entrare in Arizona. È un paesaggio suggestivo quello dell’Arizona, con gli spazi estesi del deserto che si perdono a vista d’occhio, attraversato dal fiume Colorado che nel corso del tempo ha scolpito, scorrendo nell’interno, i caratteristici canyon. Arrivo a Phoenix nel tardo pomeriggio; sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

PHOENIX – SEDONA – GRAND CANYON
Giorno 4
Martedì 08 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena
Prima colazione in hotel. Si prosegue per la cittadina di Sedona, adagiata ai piedi dell’Oak Creek Canyon, caratterizzato da rocce rosse che racchiudono la città in un paesaggio da cartolina. Proseguimento per quello che è considerato uno delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon, con le sue spettacolari vedute e scorci che vi regaleranno momenti indimenticabili. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel. Pernottamento.

GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY (KAYENTA)
Giorno 5
Mercoledì 09 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena barbecue
Prima colazione in hotel. In mattinata si avrà ancora l’occasione per ammirare il Grand Canyon. Si prosegue per la Monument Valley, parco tribale dei Navajo, al confine tra Arizona e Utah. Le formazioni rocciose circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Tour della Monument Valley con mini-van e guida Navajo e cena barbecue nella valle (menù: insalata, pane Navajo, mais, fagioli / bistecca di manzo / limonata). Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

MONUMENT VALLEY (KAYENTA) –PAGE – ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON
Giorno 6
Giovedì 10 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena
Prima colazione in hotel. Partenza verso Page (Arizona), cittadina affacciata sullo sconfinato Lake Powell, un lago artificiale creatosi con la costruzione della diga di Glen Canyon, dove il contrasto fra l’azzurro delle sue acque e i colori bianchi, rossi e arancioni delle rocce crea un paesaggio senza eguali. Da Page si effettuerà la visita dell’Antelope Canyon (Arizona), meraviglioso canyon scolpito dal vento e dalla pioggia. Si prosegue per il Bryce Canyon (Utah), un bellissimo parco a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

BRYCE CANYON – ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS
Giorno 7
Venerdì 11 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Si completa la visita al Bryce Canyon, prima di partire per il parco di Zion, dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Proseguimento per Las Vegas, la città dalle mille luci. Cena libera. Pernottamento.

LAS VEGAS – DEATH VALLEY (VALLE DELLA MORTE) – MAMMOTH LAKES
Giorno 8
Sabato 12 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione a buffet + cena
Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley, un luogo particolarmente aspro che racchiude paesaggi diversi: canyon desertici, dune di sabbia, distese di sale e oasi. Nonostante le temperature molto elevate, sarete sorpresi da quante piccole specie di animali e piante siano riuscite ad adattarsi in questo ambiente ostile. Visita dei punti più interessanti come Badwater. Dopo la visita del parco, si continua l’itinerario verso nord, fino a raggiungere la località di Mammoth Lakes, graziosa cittadina d’estate e importante stazione sciistica d’inverno. Cena in hotel. Pernottamento.

MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK – SAN FRANCISCO
Giorno 9
Domenica 13 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Partenza per lo Yosemite, un parco che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura ancora incontaminata. Non si può che rimanere affascinati davanti alle numerose cascate che dalle alte vette si riversano nelle valli, e dalle secolari sequoie. Si lascia il parco per raggiungere San Francisco, la città più europea degli Stati Uniti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

SAN FRANCISCO
Giorno 10
Lunedì 14 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Intera giornata a San Francisco. Tra i quartieri più importanti della città: Chinatown, uno dei più antichi e consolidati degli Stati Uniti. Dopo aver attraversato il famoso Dragon's Gate, ci si imbatte in una fitta rete di stradine e vicoli ricchi di chioschi di dim sum e altri ristoranti tradizionali, nonché erboristerie, panetterie/pasticcerie, negozi di souvenir, cocktail lounge e bar con karaoke. La zona ospita templi con decorazioni ricercate, tra cui lo storico Tien How, e il Chinese Historical Society of America Museum. Il quartiere italiano situato a North Beach, un vivace quartiere con una storica comunità italiana, la cui presenza è testimoniata da una serie di trattorie tradizionali, caffè e bar in stile rétro, meta di residenti e turisti. L'atmosfera della Beat Generation si può respirare nella famosa libreria City Lights e nel Vesuvio Cafe, un bar pieno di memorabilia. È possibile salire la scalinata dei Filbert Steps, a Telegraph Hill, per raggiungere la rinomata Coit Tower, con murales risalenti all'epoca del New Deal e viste panoramiche. Il Fisherman’s Wharf, situato sul lungomare settentrionale, è una delle zone turistiche più frequentate della città. Il quartiere è ricco di negozi di souvenir e chioschi che vendono zuppe di granchi e molluschi servite in panini a lievitazione naturale. Da qui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla baia, sul Golden Gate e su Alcatraz. L'area è rinomata anche per una colonia di leoni marini e alcune navi storiche con tour guidati. La famosa ex fabbrica di cioccolato di Ghirardelli Square ospita boutique e ristoranti. In Downtown si trovano invece Union Square, in passato era una duna di sabbia, il suo nome venne assegnato durante gli anni della Guerra di Secessione, perché qui si accampavano i soldati dell’Unione; il Financial District e Tenderloins. Il famoso Golden Gate Bridge, costruzione di 2700 metri di lunghezza sorretto da due giganteschi piloni, quando fu ultimato nel 1937, era il più lungo ponte sospeso del mondo e nel tempo è diventato simbolo internazionale riconosciuto della città di San Francisco. Alamo Square, il quartiere più popolare della città, con la sua zona più bella a Stainer Street, popolata di case in stile vittoriano dai colori accesi che prendono il nome di “The Painted Ladies”. Tra le possibili escursioni (non incluse): la vicina Sausalito, incantevole angolo costiero nella Baia di San Francisco; la Muir Woods con le grandiose sequoie; la crociera sulla Baia di San Francisco; la famigerata prigione di Alcatraz raggiungibile in battello. Cena libera e pernottamento.

SAN FRANCISCO – MILANO MALPENSA (volo non diretto)
Giorno 11
Martedì 15 AgostoPASTI INCLUSI: prima colazione + pasti a bordo
Prima colazione in hotel. Mattinata libera con l’accompagnatore. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per volo di rientro in Italia.

ARRIVO A MILANO MALPENSA
Giorno 12
Mercoledì 16 AgostoPASTI INCLUSI: pasti a bordo
Arrivo a Milano Malpensa nel tardo pomeriggio.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma, nelle seguenti strutture (o similari):
o 2 notti a Los Angeles, presso Lax Hilton
o 1 notte a Phoenix, presso Hilton Tapatio Cliffs
o 1 notte al Grand Canyon, presso Grand Canyon Plaza
o 1 notte a Kayenta, presso Hampton Inn
o 1 notte al Bryce Canyon, presso Best Western Ruby’s Inn
o 1 notte a Las Vegas, presso Luxor
o 1 notte a Mommoth Lake, presso Mammoth Mountain Inn
o 2 notti a San Francisco, presso Riu Plaza Fisherman’s Wharf
• Tutte le prime colazionio 1 notte a Phoenix, presso Hilton Tapatio Cliffs
o 1 notte al Grand Canyon, presso Grand Canyon Plaza
o 1 notte a Kayenta, presso Hampton Inn
o 1 notte al Bryce Canyon, presso Best Western Ruby’s Inn
o 1 notte a Las Vegas, presso Luxor
o 1 notte a Mommoth Lake, presso Mammoth Mountain Inn
o 2 notti a San Francisco, presso Riu Plaza Fisherman’s Wharf
• 4 cene come da programma
• 1 cena barbeque con i Navajo
• Tour e transfer con pullman de-luxe
• Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
• Tour della Monument Valley con guida Navajo
• Ingresso ai parchi, come da programma
• Esta “Autorizzazione al viaggio elettronica”*
• Assicurazione Multirischio Turismo con medico-bagaglio e annullamento con copertura Covid19 “Global Assistance” by AmiAssistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Voli (vd. supplemento sopra)
o 05 agosto LH247 MILANO MALPENSA 09.05 FRANCOFORTE 10.25
o 05 agosto LH450 FRANCOFORTE 13.45 LOS ANGELES 16.55
o 15 agosto UA926 SAN FRANCISCO 19.15 FRANCOFORTE 15.15 (del 16 agosto)
o 16 agosto LH256 FRANCOFORTE 17.30 MILANO MALPENSA 18.40
Franchigia bagaglio in stiva 23kgo 05 agosto LH450 FRANCOFORTE 13.45 LOS ANGELES 16.55
o 15 agosto UA926 SAN FRANCISCO 19.15 FRANCOFORTE 15.15 (del 16 agosto)
o 16 agosto LH256 FRANCOFORTE 17.30 MILANO MALPENSA 18.40
• Eventuali tasse di soggiorno
• Alcatraz ticket, circa $ 62
• Ingressi non specificati sopra
• Tutti i pranzi
• 5 cene nei giorni specificati nel programma
• Bevande ai pasti, mance, ed extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con scadenza residua di minimo 6 mesi
• La quota è stata calcolata in base ai costi dei servizi e delle tariffe aeree attualmente in vigore
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
* ESTA “Autorizzazione al viaggio elettronica”, obbligatorio per l’ingresso negli USA, a cura di Diomira Travel (si prega di leggere sotto i dettagli per i documenti validi per l’ingresso negli USA)*
La tariffa esposta comprende la lavorazione del visto da parte di Diomira Travel
*Documenti richiesti per i cittadini italiani:
E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Si prega di consultare il seguente link per maggiori informazioni relative ai “requisiti di ingresso”
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA
Regole di ingresso negli USA
Per l’ingresso negli Usa è obbligatorio mostrare la certificazione di completa vaccinazione Covid-19. Non è ancora possibile l’ingresso ai non vaccinati.
Condizioni di pagamento
Acconto 25% alla conferma del viaggio + costo voli
Saldo entro 30 giorni prima della partenza
Modalità di iscrizione
• Consegna fotocopia del passaporto (solo parte anagrafica e pagina dove compare la Questura di emissione)
• Versamento acconto
• Compilazione scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
• Compilazione modulo per richiesta ESTA (fornito da Diomira Travel)