Viaggi

Canada

CAPODANNO NEL CANADA DELL'EST

LA MAGIA DELLA NATURA INNEVATA, IL CALORE DELLE CITTA’ ILLUMINATE PER NATALE

da Mercoledì, 28 Dicembre, 2022 a Venerdì, 6 Gennaio, 2023
10 giorni/8 notti

La magia della natura innevata; il calore delle città illuminate per Natale; i curiosi percorsi sotterranei; l'emozione delle slitte trainate dai cani husky; la dolcezza dello sciroppo d'acero al Sugar Shack con musica e danze folk dei Lumberjack canadesi; la meraviglia delle cascate del Niagara scolpite dal ghiaccio...per un Capodanno da ricordare!
 

Itinerario di viaggio

10 Tappe
MILANO MALPENSA – MONTREAL
Giorno 1
Mercoledì 28 Dicembre
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per il Canada. Arrivo all’aeroporto di Montréal, incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.
MONTREAL
Giorno 2
Giovedì 29 Dicembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città di Montréal e dei suoi maggiori punti di interesse: il Business District, la zona antica di Montréal, il parco di Mount Royal, la basilica di Notre Dame. Visita dell’Oratorio St. Joseph, luogo di devozione dedicato a St. Joseph più grande del mondo. La cappella votiva che contiene 10.000 lucine e candele votive, un meraviglioso museo con un’esposizione permanente di centinaia di presepi che arrivano da tutto il mondo, la Cappella del Fratello Andrè costruita nel 1904, giardini spettacolari con la Via Crucis, la cripta della Chiesa e la maestosa Basilica. Per pranzo assaggerete lo storico sandwich con carne affumicata in stile di Montreal, un panino speciale famoso fin dal 1900! Dopo pranzo, il percorso a piedi vi porterà ben oltre le stradine del centro città, si scenderà infatti nel sottosuolo per esplorare i RESO (la città pedonale sotterranea), conosciuta dai cittadini di Montreal come la Underground city (città sotterranea). Della lunghezza di 33 chilometri, questa rete di gallerie sotterranee è una delle più grandi al mondo. Resto del tempo libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
MONTREAL – SUGAR SHACK PER LO SCIROPPO D’ACERO CON PRANZO E DANZE FOLK - QUEBEC CITY
Giorno 3
Venerdì 30 Dicembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Quebec City. Sosta in uno “Sugar Shack”, letteralmente “la baracca dello zucchero”, così chiamati i luoghi di produzione del famoso Sciroppo d’acero del Canada. Qui scoprirete come viene prodotto, potrete fare degli assaggi e degli acquisti e finire con un pranzo nella tipica baita in legno canadese con intrattenimento di musica folk e danze dei Lumberjack canadesi (i famosi taglialegna del Canada). Proseguimento per Quebec City. All’arrivo, tour panoramico della città, la più antica del Nordamerica, sorge nel Canada francofono sulle rive del fiume San Lorenzo. I suoi abitanti (così come quelli dell'omonima regione) sono chiamati quebecchesi. La città vecchia (Vieux Québec) è l'unico insediamento americano a nord del Messico a conservare tuttora una cinta di mura e Québec nel suo insieme presenta un sapore francese e più in generale europeo che la rende unica nel panorama delle grandi città canadesi e nordamericane. Nel 1985 il suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità. Tour panoramico che include i seguenti monumenti: l’hotel Chateau Frontenac, con un'architettura fiabesca che sorge sulla terrasse Dufferin, un viale pedonale che sorge praticamente sulle mura della rocca e che offre un bellissimo panorama sul sottostante Fiume San Lorenzo; la Place Royale; Plains of Abraham, la collina del Parlamento. Dopo il tour possibilità di provare qualche brivido al Toboggan, una pista in discesa da fare in slitta, un’attrazione unica invernale della città di Quebec, che ha più di 100 anni! Questa struttura impressionante, che è diventata familiare per i residenti della città, è apparsa per la prima volta sulla Terrazza di Dufferin nel 1884. Alcuni anni dopo, vicino alla discesa, fu costruito l’iconico Chateau Frontenac, l’hotel più fotografato al mondo. La discesa in slitta vi porterà ad una velocità di 70 km all’ora! Dopo la discesa sosta per una cioccolata calda. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
QUEBEC CITY – GIRO IN SLITTA CON I CANI – MERAVIGLIA D’INVERNO (VAL CARTIER) – QUEBEC CITY
Giorno 4
Sabato 31 Dicembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza di primo mattino per raggiungere uno dei Parchi Nazionali vicino a Duchesnay. Sosta per imparare a diventare un “musher” (conduttore di slitta). Guidare una slitta di cani è più facile di quanto si possa pensare, potrete guidare la vostra slitta, attraverso la foresta innevata. Si proseguirà al più grande parco giochi invernale del Nord America: il Valcartier! Potrete divertirvi con i 35 scivoli di neve e possibilità di fare snow rafting, ecc. Dopo pranzo, visita dell’Hotel de Glace, uno dei più spettacolari hotel di ghiaccio al mondo in grado di offrire un’esperienza davvero indimenticabile. Costruito con oltre 15000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio, l’hotel ricopre una superficie di circa 3000 metri quadrati ed è completo da 44 camere, tra cui 29 suite illuminate da caminetti funzionali che non sciolgono le pareti. A completare l’atmosfera fiabesca di questa incredibile struttura, oltre allo splendido giardino di ghiaccio e l’immensa hall, troviamo un bar in grado di contenere 400 persone, una sala conferenze, una caffetteria che, all’occorrenza può trasformarsi in una piccola Cappella con tanto di panche e altare. Questo gioiello ghiacciato viene riprogettato ogni inverno con un nuovo tema e il suo completamento richiede oltre un mese di lavoro. Più di trenta persone tra scultori, lucidatori e arredatori prendono parte alla sua costruzione, partendo dall’istallazione dei telai d’acciaio e di legno montati come base, fino al completamento degli elementi d’arredo. Si concluderà la visita con un delizioso cocktail servito in un bicchiere fatto di ghiaccio. Rientro a Quebec city e serata libera per festeggiare il Capodanno. Pernottamento in hotel.
 
QUEBEC CITY – OTTAWA
Giorno 5
Domenica 01 Gennaio
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Ottawa, capitale del Canada. Sosta durante il percorso presso il Fairmont Chateau Montebello per il pranzo. Questa leggendaria baita in cedro rosso (la più grande del mondo) fu costruita sulle fondamenta di una residenza del XVII secolo. Si prosegue al vicino Omega Park per osservare gli animali canadesi nel loro ambiente naturale e ammirare la foresta incantata. A bordo di un tipico scuolabus giallo si esploreranno 10 km di percorso. Proseguimento verso Ottawa, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 
OTTAWA – TORONTO
Giorno 6
Lunedì 02 Gennaio
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Al mattino giro panoramico della città, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa, nella provincia dell'Ontario. La regione di Ottawa è stata per lungo tempo abitata da popolazioni native che facevano parte degli Algonchini, gli Ottawa (Odawa in algonchino), a cui la città deve il suo nome. Chiamavano il fiume Kichi Sibi o Kichissippi, che significa "Grande Fiume". Tour panoramico che include: il Rideau Canal, Byward Market, l’esterno della Galleria Nazionale del Canada, il Rideau Hall, la Corte Suprema del Canada. Al termine partenza per Toronto. Arrivo e tour panoramico della città, motore economico del Canada, assieme a Montréal è la città del paese nordamericano più conosciuta. Caratteristica della città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non europea. La sua architettura è dominata dalla CN tower, che fu un tempo la struttura più alta del mondo.  Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – NIAGARA ON THE LAKE - TORONTO
Giorno 7
Martedì 03 Gennaio
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico di Toronto, che vi porterà a scoprire: Bay Street, il Distretto finanziario, il Municipio, il Parlamento di Ontario, l’Università di Toronto, la Yonge Street, Eaton Center, grande centro commerciale nel cuore della Downtown di Toronto, caratterizzato da una lunghissima galleria trasparente, progettata dall'architetto Eberhard Zeidler che si ispirò alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Partenza per le Cascate del Niagara, per una vista delle spettacolari cascate da sotto, da dietro e dal punto d’osservazione. In questo periodo dell’anno parte delle cascate potrebbe essere ghiacciata (dipende da quanto la temperatura va sotto lo 0), e il panorama è unico con lo splendore della neve che fa da sfondo. Al termine rientro in hotel a Toronto, con sosta a Niagara-on-the-Lake, piccola cittadina in stile coloniale e tempo libero per una passeggiata nel centro storico. Pernottamento in hotel.
TORONTO
Giorno 8
Mercoledì 04 Gennaio
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Toronto con l’accompagnatore. Possibilità di salire sulla famosa CN Tower (Canadian National Tower), una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e simbolo della città. All’interno ci sono ben 3 ristoranti, tra cui il famoso 360 Restaurant, che combina una cucina indimenticabile ad una magnifica vista girevole della città. Per gli amanti delle emozioni forti, si può provare l’esperienza di camminare sul bordo della Torre, una piattaforma una piattaforma che circonda il Main Pod della CN Tower, senza ringhiere, dove l’unico sistema di protezione è un’imbracatura che vi sorregge e vi consente di muovervi in piena libertà. Se preferite scoprire la città sotterranea, potrete addentrarvi nel PATH, il più grande complesso sotterraneo del mondo, un’enorme rete pedonale lunga più di 30 km che collega fermate della metropolitana, centri commerciali e tanti servizi, tra cui piste di pattinaggio, sculture, fontane e giardini. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 
TORONTO – ITALIA
Giorno 9
Giovedì 05 Gennaio
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.
ARRIVO A MILANO MALPENSA
Giorno 10
Venerdì 06 Gennaio
Al mattino arrivo a Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende

•    Accompagnatore dall’Italia
•    Voli di linea Milano-Montreal / Toronto-Milano (con scalo tecnico), in classe economica
•    Franchigia bagaglio fino a 23 kg per bagaglio in stiva
•    Trasferimenti e tour in pullman riservato, come da programma
•    Sistemazione in hotel 4 stelle (categoria superior), nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
•    Facchinaggio (1 valigia a testa)
•    Tutte le prime colazioni in stile americano negli hotel, 4 pranzi, come indicato nel programma
•    Guida locale itinerante, parlante lingua italiana per tutto il tour dal 1° giorno di arrivo fino all’8° giorno compreso 
•    Giro orientativo in lingua italiana di Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto
•    Ingressi e attività come da programma: 
o    Scivolo con slitta a Quebec city (3 giri + cioccolata calda)
o    Visita ad uno chalet di produzione di sciroppo d’acero, compreso pranzo con musica folk
o    Giro con slitta trainata dai cani (della durata totale di circa 1 ora e mezza)
o    Pass di ingresso di una giornata al Winter Playground (compresa visita all’Ice Hotel)
o    Park Omega
o    Viaggio dietro alle cascate Niagara
•    ETA (Electronic Travel Authorization) a cura di Diomira Travel
•    Assicurazione Multirischio Turismo con medico-bagaglio e annullamento con copertura Covid19 “Global Assistance” by AmiAssistance
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Tasse aeroportuali (vd. sopra; soggette a variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
•    Pasti non indicati sopra, bevande ai pasti, mance, ed extra di carattere personale
•    Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”

 
Note generali

•    Offerta con blocco posti 
•    Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con scadenza residua di minimo 6 mesi
•    Dal 15 marzo 2016 è richiesta la compilazione e il pagamento dell’ETA, una sorta di visto per l’ingresso in Canada; Diomira vi fornirà con un modulo di richiesta da compilare
•    La quota è calcolata con cambio del 29/09/2022, in caso di oscillazioni superiori al +2% la quota sarà soggetta a possibili adeguamenti valutari: 
1 Euro = 1.3294 Dollaro Canadese
1 Dollaro Canadese = 0.7522 Euro
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
 
Condizioni di pagamento

Acconto    25% alla conferma del viaggio
Saldo        entro 30 giorni prima della partenza

 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi