Viaggi

Portogallo

CAPODANNO IN PORTOGALLO

da Giovedì, 30 Dicembre, 2021 a Lunedì, 3 Gennaio, 2022
(5 Giorni/4 Notti)

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI BERGAMO – AEROPORTO DI LISBONA – LISBONA
Giorno 1
Giovedì 30 Dicembre
Ritrovo dei Partecipanti all’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Lisbona. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita della cittá di Lisbona: Il quartiere  d´Alfama, la Cattedrale e la Casa Natale di Sant’Antonio. Prosseguimento per il Rossio , piazza del Comércio e Bairro Alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata verso il quartiere di Belém,  ovvero la zona monumental de Lisbona dove si trova la Torre de Belém , il Monastero Dos Jeronimos, il monumento dedicato alle scoperte e ai personaggi che hanno reso famoso questo picolo Paese . Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
LISBONA – COSTA ATLANTICA – LISBONA
Giorno 2
Venerdì 31 Dicembre
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida locale parlante italiano e intera giornata dedicata alla visita della Costa Atlantica, passando per la rinomate localitá costiere di Cascais ed Estoril. Pranzo libero.  Nel pomeriggio, visita di Sintra, la meta estiva preferita dai reali di Portogallo: il Palazzo Nacional de Queluz, residenza reale estiva in stile rococó, famosa per i suoi giardini e per le sale che richiamono volutamente la residenza di Versailles. Al termine rientro in hotel a Lisbona. Cenone di San Silvestro e pernottamento.
 
LISBONA – OBIDOS – FATIMA
Giorno 3
Sabato 01 Gennaio
Prima colazione in hotel. Mattino di tempo libero per una passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Obidos. Arrivo e visita del borgo medievale: le chiese Igreja Matriz de Santa Maria, Igreja da Misericórdia, e Igreja de São Pedro, oltre al Pelourinho (colonna della gogna). Al termine trasferimento a Fatima, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
FATIMA – COIMBRA – PORTO
Giorno 4
Domenica 02 Gennaio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a Coimbra. Visita della città, posta sulle rive del fiume Mondengo. Fu la prima capitale dello Stato dal 1139 al 1255 e costituisce tuttora la città universitaria per eccellenza. E’ la terza tra le più antiche di Europa; è stata per un lungo periodo legata alle vicende del Portogallo al punto che la storia di questa Nazione può essere sfogliata ripercorrendo le strade del Paese e visitando il grande spessore architettonico dato da Chiese, Cattedrali, e monumenti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento verso Porto e visita della seconda cittá del Portogallo, situata sulla riva settentrionalle del fiume Douro. Il centro storico, la Cattedrale, piazza Des Flores, Ribeira. Possibilità di fare una degustazione in cantina tipica del famoso vino Porto. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
PORTO – AEROPORTO DI PORTO – AEROPORTO DI BERGAMO
Giorno 5
Lunedì 03 Gennaio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida parlante italiano e conclusione delle visite di Porto, con la zona Sud e Vila Nova de Gaia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Porto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Bergamo Orio al Serio. Arrivo e termine dei servizi.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Bus GT locale dotato di tutti i comfort
  • Sistemazione in hotel 4****, in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
  • Cenone di San Silvestro
  • Visite con guida privata in lingua italiana per l’intero soggiorno, come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio/annullamento, compreso copertura Covid, Global Assistance Spa
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Volo aereo Ryanair Bergamo – Lisbona e Porto – Bergamo in classe economica con i seguenti operativi aerei:
30/12/2021                         BERGAMO ORIO AL SERIO-LISBONA                             07.50-09.45
03/01/2022                         PORTO-BERGAMO ORIO AL SERIO                                16.55-20.30
  • Franchigia bagaglio da stiva 20kg e piccolo bagaglio a mano 40x20x25 cm (inclusi nella quota volo)
  • Pacchetto ingressi + radioline (40 Euro per persona):
  • CHIESA JERONIMOS, CATTEDRALE DI LISBONA, PALAZZO QUELUZ, DEGUSTAZIONE VINO A PORTO, CATTEDRALE DI PORTO.
  • Mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta senza blocco posti
  • Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it  e alle leggi che regolamentano il turismo
  • Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
  • Consegna fotocopia della carta di identità
  • 25% di acconto
  • Compilazione scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
  • Copia del Green Pass
Condizioni di pagamento
ACCONTO          intera quota del volo aereo
SALDO                 1 mese prima della partenza

 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi