Viaggi

Dubai

EXPO 2020: DUBAI UAE

Connettere le Menti, creare il Futuro

da Lunedì, 21 Febbraio, 2022 a Venerdì, 25 Febbraio, 2022
5 Giorni/ 4 Notti
L’esposizione universale di Dubai si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Il tema previsto è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro), strettamente connesso al nome arabo della città al-Wasl, che significa “il collegamento”. Il centro del sito espositivo è la piazza Al Wasl, da cui si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna di esse ospiterà padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice per ognuno dei singoli temi. In tutti i viali attorno alle aree tematiche e nella stessa piazza centrale saranno installate tende ricoperte da materiale fotovoltaico che genererà il 50% dell’energia richiesta dall’intero sito espositivo.


 

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – DUBAI
Giorno 1
Lunedì 21 Febbraio
Nella tarda mattinata ritrovo con il nostro accompagnatore presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle procedure di imbarco. Volo di linea per Dubai. Arrivo in serata, incontro con l’assistente locale e transfer con pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
 
DUBAI
Giorno 2
Martedì 22 Febbraio
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Scoprirete i siti storici e la vibrante vita cosmopolita di Dubai in questo tour completo che include la città moderna e la città vecchia. Il tour inizia da Blue Water Island dove si trova Ain Dubai, la nuova ruota panoramica più alta del mondo. Si prosegue verso Dubai Marina e JBR dove si trovano spiagge attrezzate, ristoranti e molti hotel. Si continua verso la Palma e si arriva a The Point da dove si ammira l'hotel Atlantis. Si raggiunge quindi il distretto di Jumeirah con una sosta fotografica all'iconico hotel Burj Al Arab a forma di vela. Proseguimento lungo la spiaggia di Jumeirah, una delle zone residenziali di Dubai, sede dell'imponente Moschea di Jumeirah. Si arriva ad Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, a bordo di un Abra (taxi acquatico), si attraversa il Creek fino al souk delle spezie dove si uniscono i profumi dell'oriente, visita del Gold suq.  Pranzo in ristorante. Si prosegue quindi per il centro di Dubai per visitare il Burj Khalifa, attualmente l'edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Con l’ascensore ad alta velocità, che sale al ponte di osservazione a 10 metri al secondo si arriva al livello 124, le pareti di vetro dal pavimento al soffitto offrono viste mozzafiato a 360 gradi della città, del deserto e dell'oceano. Tempo a disposizione per visitare il Dubai Mall, il centro commerciale dove si trova tra il famoso acquario, la pista di ghiaccio, musei e negozi di ogni genere.  Cena in ristorante a The Point, una delle nuove zone di Dubai da dove si vede l’Atlantis. Da qui si potrà ammirare lo spettacolo di luci delle fontane, nel tratto di mare tra The point e l’Atlantis. Rientro in hotel per il pernottamento.
 
DUBAI EXPO
Giorno 3
Mercoledì 23 Febbraio
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'Hotel a Dubai Expo 2020 con bus privato. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Expo 2020 Dubai ospiterà il mondo per 182 giorni, ognuno ricco di nuove esperienze. Sarà un momento per creare, collaborare e innovare. Inoltre, sarà divertente e accattivante. Scopri epici padiglioni, sessanta spettacoli dal vivo al giorno, esibizioni di artisti di fama mondiale, sfilate quotidiane, tecnologie che plasmano il futuro, celebrazioni speciali e più di 200 punti vendita di cibi dal mondo.

 
SAFARI NEL DESERTO
Giorno 4
Giovedì 24 Febbraio
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione del deserto con guida parlante italiano. Sosta ad un allevamento di cammelli, chiamato “la nave del deserto”, dove si assisterà allo spettacolo dei falconieri. Un tramonto spettacolare vi darà il benvenuto nel tradizionale campo arabo con il caffè arabo "Gahwa” e datteri locali. Tempo a disposizione per provare un breve giro in cammello, il sandboarding o farsi fare un tatuaggio all'henné o rilassarsi con un narghilè. Si assisterà all’affascinante Tanoura, la tradizionale danza popolare seguita da un avvincente spettacolo di mangiafuoco. Cena barbecue e con la danza del ventre sotto il cielo stellato si chiude la serata. Rientro in hotel. Pernottamento.

 
DUBAI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 5
Venerdì 25 Febbraio
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai, in tempo utile per il volo di rientro a Milano.

 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Voli di linea Covid free Emirates, da Milano Malpensa a Dubai e viceversa, in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio in stiva
  • Trasferimento in pullman privato dall’aeroporto di Dubai all’hotel di Dubai e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, a Dubai, in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
  • 1 pranzo in ristorante durante l’intera giornata a Dubai il 2° giorno
  • 1 cena durante il safari nel deserto
  • Escursioni, come da programma con pullman privato e guida parlante italiano:
    • Dubai city tour, intera giornata
    • Safari nel deserto, circa 6 ore compresa cena
  • Ingressi, come segue:
    • Expo
    • Burji Khalifa
  • Ingresso di 1 giorno all’Expo, incluso transfer privato dall’hotel all’Expo a/r
  • Auricolari per tutto il tour
  • Assicurazione Multirischio Turismo con medico-bagaglio e annullamento con copertura Covid19 “Global Assistance” by AmiAssistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Fee turistica AED 15 (pari a circa 4 euro) a camera a notte da pagare in loco in hotel
  • Pasti non indicati sopra, bevande ai pasti, mance, extra in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta con blocco posti
  • Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.com e alle leggi che regolamentano il turismo
  • Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
  • Per questo viaggio è necessario essere vaccinati per Covid-19
  • Tutti i passeggeri diretti a Dubai devono essere in possesso di un certificato attestante l’esito negativo a un tampone RT‑PCR per COVID‑19 effettuato entro le 72 ore antecedenti alla partenza
  • Il certificato deve essere relativo a un test di reazione a catena della polimerasi inversa (RT‑PCR). A Dubai non si accettano altri certificati, come quelli relativi a test sierologici, NHS, PCR rapidi o kit fai da te. I viaggiatori dovranno avere al seguito per il controllo un certificato ufficiale in formato cartaceo o digitale redatto in inglese o arabo: le certificazioni tramite SMS non sono accettate. I certificati PCR in altre lingue saranno accettati solo se possono essere convalidati nella località di partenza.
  • I certificati del tampone RT‑PCR per COVID‑19 devono essere rilasciati da una struttura autorizzata nel Paese di partenza del passeggero. I certificati che sono stati già stati presentati per viaggiare verso un’altra destinazione non possono essere utilizzati per effettuare un nuovo ingresso, anche se rientrano ancora nel periodo di validità.
  • Scaricare un’App per Dubai e per Abu Dhabi dove dichiarare il tipo di vaccino effettuato, per l’ottenimento di un QR code da esibire
  • Prima del rientro in Italia è richiesto un tampone PCR con esito negativo, entro 48 ore prima della partenza
Condizioni di pagamento
25% di acconto               alla conferma del viaggio
Saldo                                    1 mese prima della partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi