Itinerari

Namibia

LA SPLENDIDA NAMIBIA

da Giovedì, 18 Giugno, 2020 a Martedì, 30 Giugno, 2020
13 Giorni/10 Notti
“L’Africa è un pensiero, un’emozione, quasi una preghiera: lo sono i suoi silenzi infiniti; i suoi tramonti; quel suo cielo che sembra molto più vicino del nostro, perché si vede di più, perché le sue stelle e la sua luna sono più limpide, nitide, pulite: brillano di più”

Itinerario di viaggio

13 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – WINDHOEK
Giorno 1
Giovedì 18 Giugno
PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con l’assistente aeroportuale, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Windhoek (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
WINDHOEK
Giorno 2
Venerdì 19 Giugno
PERNOTTAMENTO
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida parlante italiano. Sistemazione sul minivan riservato e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per un primo approccio alla città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
WINDHOEK – INTU AFRIKA KALAHARI RESERVE
Giorno 3
Sabato 20 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO, CENA E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento verso l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. Raggiungendo questa riserva si potrà notare la differenza tra il deserto del Namib ed il Kalahari. Arrivo e sistemazione nel Lodge. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per un tour con veicoli 4x4 nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve. Al termine, rientro al Lodge, cena e pernottamento.
INTU AFRIKA KALAHARI RESERVE – DESERTO DEL NAMIB
Giorno 4
Domenica 21 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e esperienza con i Boscimani, una delle più affascinanti e antiche popolazioni del continente e dell’intera storia dell’umanità. Sono un gruppo indigeno nomade di cacciatori-raccoglitori che si crede abiti i territori desertici dell’Africa meridionale fin dal paleolitico superiore. Al termine, proseguimento verso il Deserto del Namib, attraversando gli spettacolari paesaggi della regione centrale namibiana. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge al confine con il Namib Naukluft Park. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
DESERTO DEL NAMIB
Giorno 5
Lunedì 22 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza per l’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab River, visitando il Sossusvlei, la Duna 45 e il Deadvlei. Questa è la zona più impressionante del Deserto del Namib, grazie alle monumentali dune, che arrivano fino a 325 m di altezza, e all’ombra delle loro sinuose creste che cambia continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento e visita del Sesriem Canyon, una piccola e pittoresca formazione geologica erosa dallo Tschaub River nel corso di millenni. Al termine rientro al Lodge. Cena e pernottamento.
DESERTO DEL NAMIB – SOLITAIRE – SWAKOPMUND
Giorno 6
Martedì 23 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO AL SACCO E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento in direzione nord, lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park, passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire: nel 1948 Willem Christoffel van Coller acquistò 33.000 ettari di terra con l'intenzione di insediarvi una fattoria per l'allevamento delle pecore; subito iniziò la costruzione di una piccola cappella, un negozio e la famosa pompa di benzina. Oggi Solitaire resta una località molto frequentata dai turisti che si fermano qui durante i lunghi trasferimenti sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Pranzo al sacco lungo il percorso. Nel pomeriggio, proseguimento attraverso il Gravel Plains del Namib Desert, fino a raggiungere Swakopmund, la città costiera più rinomata della Namibia, circondata dal deserto, dal mare e ricoperta di una ricca vegetazione. Sosta lungo il percorso per ammirare la Moon Valley, spettacolare erosione naturale, e una delle più antiche piante al mondo: la Welwitschia Mirabilis. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
SWAKOPMUND – PELICAN POINT – WALVIS BAY – SWAKOPMUND
Giorno 7
Mercoledì 24 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza per l’escursione in catamarano verso Pelican Point, dove si trova una grande colonia di Otarie e, con un po’ di fortuna, i delfini. Successivamente, proseguimento verso Walvis Bay, porto più importante dell’intera Namibia con la sua laguna, famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Tour in 4x4 al famoso Sandwich Harbour. Pranzo in ristorante. Al termine, rientro in hotel a Swakopmund. Cena libera e pernottamento.
SWAKOPMUND – MASSICCIO DEL BRANDBERG – TWYFELFONTEIN
Giorno 8
Giovedì 25 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento lungo la costa fino Henties Bay. Proseguimento attraverso le Gravel Plains in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis e la piú alta catena montuosa della Namibia: il Brandberg. Alto 2573 metri, è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: The White Lady. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nella valle Twyfelfontein e inizio della visita a piedi di una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la Burnt Mountain e le colonne dolomitiche conosciute come Organ Pipes. Al termine, sistemazione nel Lodge, cena e pernottamento.
TWYFELFONTEIN – OTJIKANDERO – ETOSHA NATIONAL PARK
Giorno 9
Venerdì 26 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO, CENA E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza verso la zona di Kamanjab. Sosta lungo il percorso per la visita della foresta pietrificata e degli oltre cinquanta esemplari di alberi che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Arrivo all’Otjikandero Himba Orphan Village e visita del villaggio. Qui si avrà la possibilità di conoscere le trazioni e lo stile di vita di questo bellissimo popolo Himba. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza verso l’Etosha National Park. Arrivo in serata, sistemazione nel Lodge, cena e pernottamento.
ETOSHA NATIONAL PARK
Giorno 10
Sabato 27 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza per un’intera giornata di safari in mezzi 4x4 all’interno dell’Etosha National Park. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetali. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, l’impala dal muso nero, lo gnu, l’orice, le giraffe e l’alcefalo rosso. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Visita dell’Etosha Pan o il “grande posto bianco” in corso di escursione. Al termine rientro al Lodge, cena libera e pernottamento.
ETOSHA NATIONAL PARK – N/A’AN KU SE WILDLIFE SANCTUARY
Giorno 11
Domenica 28 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE, PRANZO E PERNOTTAMENTO
Prima colazione in Hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza verso il N/a’an Ku Se Sanctuary. Sosta lungo il percorso per la visita del mercato artigianale di Okahandja. Arrivo al N/a’an Ku Se Sanctuary, e possibilità di partecipare alle attività proposte da questa fondazione, che ha l’obiettivo di aiutare, proteggere e conservare i grandi carnivori selvatici. Il progetto lavora anche per trasferire animali in aree di conservazione più sicure e ridurre il numero di abbattimenti. Al termine sistemazione nel Lodge, cena libera e pernottamento.
N/A’ANKU SE WILDLIFE SANCTUARY – AEROPORTO DI WINDHOEK – AEROPORTO DI FRANCOFORTE
Giorno 12
Lunedì 29 Giugno
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in Hotel. Giornata libera a disposizione. Al termine, incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto di Windhoek in tempo utile per il volo di rientro in Italia (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI FRANCOFORTE – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 13
Martedì 30 Giugno
PERNOTTAMENTO A BORDO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Termine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Assistenza aeroportuale in Italia
• Sistemazione in Lodge ed Hotel, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati:
   WINDHOEK: AVANI WINDHOEK HOTEL (o similare)
   INTU AFRIKA KALAHARI RESERVE: ZEBRA LODGE (o similare)
   DESERTO DEL NAMIB: SOSSUSVLEI LODGE (o similare)
   SWAKOPMUND: HANSA HOTEL (o similare)
   TWYFELFONTEIN: TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE (o similare)
   ETOSHA NATIONAL PARK: TALENI ETOSHA VILLAGE (o similare)
   N/A’AN KU SE WILDLIFE SANCTUARY: N/A’AN KU SE LODGE
• Trattamento di pasti come da programma
• Tour con minivan privato con aria condizionata Toyota Quantum (o similare)
• Visite ed escursioni come da programma
• Intera giornata di safari nel Parco Etosha in mezzi 4x4
• Ingressi nei parchi e nelle aree protette come da programma
• Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Volo di linea Lufthansa / Air Namibia a/r Milano Malpensa–Windhoek (non diretto) in classe economica con i seguenti operativi aerei:
   18/06/2020 MILANO MALPENSA-FRANCOFORTE 14.30-15.45
   18/06/2020 FRANCOFORTE-WINDHOEK 20.10-06.30 (del 19/06/2020)
   29/06/2020 WINDHOE -FRANCOFORTE 21.35-07.55 (del 30/06/2020)
   30/06/2020 FRANCOFORTE-MILANO MALPENSA 09.30-10.40
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Mance, pasti non specificati, bevande ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”

 
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Nessun visto speciale viene richiesto per Passaporto Italiano. Al momento dell’ingresso nel paese, il passaporto viene vidimato con un visto turistico (soggiorno massimo consentito tre mesi). Il Passaporto deve avere almeno 4 (Quattro) pagine vuote per i visti.
• Al momento dell’iscrizione saranno richieste le fotocopie dei passaporti (parte anagrafica e dove compare la questura di emissione)
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi