Viaggi

Inghilterra

LONDRA E CORNOVAGLIA

CON VISITA DI BATH E BRISTOL, PASSANDO DALLE COTSWALDS E DA OXFORD

da Giovedì, 1 Maggio, 2025 a Giovedì, 8 Maggio, 2025
8 giorni/7 notti
 
Un viaggio spettacolare nel Sud dell’Inghilterra, passando tra gli scorci più suggestivi della Cornovaglia con i suoi paesaggi verdeggianti, pittoreschi villaggi tradizionali e castelli medioevali.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA– AEROPORTO DI LONDRA – LONDRA
Giorno 1
Giovedì 01 Maggio 
Ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Londra. All’arrivo, dopo aver ritirato i bagagli, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della City durante la quale si passerà tra i monumenti più iconici come la Torre di Londra, il Tower Bridge, Buckingham Palace e il Parlamento. Al termine delle visite, rientro in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena in ristorante/pub e pernottamento in hotel.
LONDRA – STONEHENGE – PLYMOUTH
Giorno 2
Venerdì 02 Maggio 
Prima colazione in hotel. Partenza per il tour in direzione sud-ovest verso Plymouth, la porta d'accesso alla Cornovaglia. Lungo il percorso, sosta all'antico sito archeologico di Stonehenge, uno dei siti più iconici e misteriosi del mondo. Il viaggio prosegue verso Plymouth. Serata a disposizione per passeggiare sull'incantevole lungomare di Plymouth, gustando una cena in un ristorante locale con vista sul porto. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento. 

  
   

    
PLYMOUTH – TINTAGEL – ANTICA PRIGIONE DI BODMIN – PLYMOUTH
Giorno 3
Sabato 03 Maggio

Prima colazione in hotel. Partenza per un'altra escursione giornaliera per esplorare l'aspra bellezza della Cornovaglia settentrionale; sosta al leggendario Castello di Tintagel, arroccato sulla scogliera che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Attraversando le rovine di questa antica fortezza, la cui leggenda narra sia il luogo di nascita di Re Artù, si ammireranno gli spettacolari panorami costieri. Ci sarà anche del tempo per esplorare l'incantevole villaggio di Tintagel, con le sue strade strette, i negozi originali e i caffè accoglienti. Il viaggio prosegue attraverso la Cornovaglia settentrionale, fermandosi ad ammirare lungo il percorso pittoreschi villaggi di pescatori, spiagge frastagliate e punti panoramici mozzafiato. Prima di rientrare a Plymouth sarà possibile visitare l’antica prigione di Bodmin dove durante un tour guidato si avrò modo di approfondire la sua intrigante storia nascosta. In serata arrivo a Plymouth, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
PLYMOUTH – MONTE DI ST. MICHAEL – PLYMOUTH
Giorno 4
Domenica 04 Maggio 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta degli splendidi paesaggi e dei pittoreschi villaggi della Cornovaglia meridionale. Visita all'incantevole St Michael's Mount, un'isola tidale coronata da un castello medievale e da un villaggio da favola. Visita guidata al castello e ai giardini alla scoperta della ricca storia e delle leggende dell'isola. Sosta per un tradizionale “cream tea” della Cornovaglia, servito con scones appena sfornati, clotted cream e marmellata di fragole, in un'incantevole sala da tè con vista sul mare. Il viaggio prosegue alla scoperta della Cornovaglia meridionale, ammirando paesaggi mozzafiato lungo la costa e fermandosi per visitare alcuni dei suoi villaggi più caratteristici. Rientro a Plymouth in serata, sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento in hotel.
PLYMOUTH – BATH – BRISTOL
Giorno 5
Lunedì 05 Maggio 
Prima colazione in hotel. Lasciata Plymouth, attraversando i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale di Dartmoor, vi sposterete verso nord-est in direzione di Bristol. Sosta lungo il percorso nella storica città di Bath, città termale situata nella campagna del sud-ovest dell'Inghilterra, conosciuta per le sue sorgenti calde naturali e per gli edifici georgiani che risalgono al XVIII secolo. Nella costruzione della città è stato fatto ampio uso delle pietre locali color del miele, come è successo per l'Abbazia di Bath, rinomata per le volte a ventaglio, l'alta torre e le grandi vetrate colorate. Nel museo che sorge sul sito delle originali terme romane si possono osservare il Great Bath, numerose statue e un tempio. Visita guidata alle terme romane, ammirando le antiche sorgenti termali e le rovine ben conservate risalenti all'epoca romana; successivamente, passeggiata per le eleganti strade di Bath, fiancheggiate da edifici adornati da una squisita architettura georgiana. Nel pomeriggio, proseguimento del viaggio verso Bristol. Arrivo e tour panoramico con visite esterne della città, sviluppatasi su entrambe le rive del fiume Avon, è ubicata nell'Inghilterra sud-occidentale e vanta una prospera storia marittima. Quello che un tempo era il porto in centro è diventato un polo culturale denominato Harbourside, con il museo M Shed a illustrare il patrimonio sociale e industriale locale. Oggi all'interno dei magazzini portuali del XIX secolo sono allestiti ristoranti, negozi e istituzioni culturali come la galleria d'arte contemporanea e l'Arnolfini. Bristol è conosciuta anche per la sua street art, con opere del famoso artista britannico Banksy, che qui risiede. Tra i monumenti della città citiamo il ponte sospeso Clifton, aperto nel 1864, si tratta di un’opera ingegneristica la cui costruzione durerà per 110 anni. Cena e pernottamento in hotel.
BRISTOL – COTSWOLD – OXFORD - LONDRA
Giorno 6
Martedì 06 Maggio 
Prima colazione in hotel. Partenza verso Londra, passando da una delle aree più caratteristiche e iconiche dell'Inghilterra: le Cotswolds. Questa regione incanta con i suoi paesaggi pittoreschi, le colline ondulate e i villaggi affascinanti, dove si potrà passeggiare tra case in pietra tradizionali e stradine acciottolate. Successivamente, proseguimento verso Oxford, città universitaria famosa per i suoi storici college e l'atmosfera accademica. Si esplorerà il centro storico, visitando il Christ Church College, usato come set cinematografico nei film del famoso maghetto Harry Potter. Infine, proseguimento verso Londra, arrivo e passeggiata tra le vivaci strade della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
LONDRA
Giorno 7
Mercoledì 07 Maggio 
Prima colazione in hotel. Tour a piedi di Londra durante il quale, dopo aver visitato la Torre di Londra, si prenderà il battello per una tranquilla minicrociera sul Tamigi grazie alla quale sarà possibile ammirare Londra da un'altra prospettiva. Arrivo a Westminster/London Eye; tempo libero per una passeggiata tra Covent Garden e il quartiere di Soho. Ritorno al Westmister Pier per riprendere il battello di ritorno per il Tower Millennium Pier. Al termine delle visite, trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
LONDRA – AEROPORTO DI LONDRA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Giovedì 08 Maggio 
Prima colazione in hotel. Trasferimento nel Borgo Reale di Greenwich, un vero gioiello, non lontano dal vostro hotel. Qui potrete camminare e attraversare la Prime Meridian Line, ovvero il punto con longitudine 0°, dal quale si regolano gli orologi del mondo intero. Passeggiata nel parco reale di Greenwich, dal quale si gode una vista mozzafiato su tutta Londra; visita al meraviglioso Cutty Sark, il veliero risalente al 1869, usato per trasportare il prezioso tè dalle colonie britanniche, e uno dei musei marittimi più grandi al mondo. Nel pomeriggio, tempo libero per le ultime visite in autonomia o per fare gli ultimi acquisti prima della partenza. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Londra, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Milano Malpensa, con arrivo in tarda serata.
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Accompagnatore per tutto il tour
•    Volo di linea British Airways diretto, in classe economica, andata e ritorno Milano Malpensa – Londra con i seguenti operativi:
01/05     MILANO MALPENSA          13.15          LONDRA HEATHROW     14.20
08/05     LONDRA HEATHROW     20.40           MILANO MALPENSA             23.40
•    1 collo di bagaglio da stiva di 23 kg + 1 bagaglio a mano per persona
•    Trasferimenti in pullman privato in arrivo e in partenza
•    Trasporto con pullman privato locale GT dal secondo giorno fino al sesto giorno, come da programma
•    Tour con guide locali in lingua italiana, come da programma
•    7 pernottamenti negli hotels di categoria 3***/4**** in camere doppie/singole con servizi privati come segue:
1/05 Londra: Hotel Moxy London Ecel**** (o similare)
02-04/05 Plymouth: Hotel Crowne Plaza Plymouth***(o similare)
05/05 Bristol: Hotel Delta By Marriott Bristol City Center**** (o similare)
06-07/07 Londra: Hotel Novotel London Excel**** (o similare)
•    7 prime colazioni continentali/inglesi in hotel
•    5 cene in hotel 
•    2 cene a tre portate in pub/ristorante locale a Londra
•    Auricolari
•    Ingressi come da programma:
o    Stonehenge
o    Bodmin Jail
o    Tintagel Castle
o    Cream tea della cornovaglia
o    St Michaels Mount
o    Terme Romane di Bath
o    Christ Church College Oxford
o    Tower Of London
o    Crociera sul Tamigi dalla Torre di Londra a Westminster/London Eye e ritorno
o    Greenwich: Cutty Sark e Osservatorio Reale 
•    Assicurazione medico-bagaglio-annullamento AMITRAVEL by “Global Assistance” 
•    Materia di cortesia
•    ETA Regno Unito obbligatorio per i cittadini europei a partire dal 2 aprile 2025
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
 
•    Tutti i pranzi 
•    Bevande ed altri pasti non espressamente indicati
•    Mance, circa 5 sterline al giorno a persona per l’autista e la guida
•    Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali
 
•    Offerta con blocco posti 
•    Per l’ETA sarà fornito da Diomira Travel un modulo da compilare con i dati necessari per l’emissione
•    Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi rispetto alla data di partenza
•    Per le persone che non hanno cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per effettuare questo viaggio
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, ecc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it) e le leggi che regolamentano il turismo
 
N.B. Qualità degli hotel 
La qualità degli hotel in Gran Bretagna non è sempre alta e spesso troviamo hotel tradizionali (in edifici storici). Offrono il fascino British, ma molto spesso hanno stanze di diversa tipologia e standard per dimensioni e arredi. Inoltre, i corridoi degli hotel sono a volte tortuosi e alcune camere raggiungibili tramite pochi gradini. Spesso non c'è l'ascensore. Molti hotel hanno principalmente camere doppie con un letto matrimoniale. Camere con letti separati sono generalmente limitate e per questo motivo non possiamo garantirle. Camere singole: soprattutto negli hotel che non fanno parte delle grandi catene alberghiere, sono spesso delle vere e proprie camere singole con un letto singolo. Il numero di camere singole è limitato in molti hotel. 
 
Condizioni di pagamento

•    Acconto: 30% all’atto dell’iscrizione
•    Saldo 30 giorni prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
 
Si prega di inviare la seguente documentazione a stefania@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    scansione del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    copia del bonifico a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Cornovaglia e Londra 1/8 maggio 2025
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi