Viaggi
Israele
PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
da Venerdì, 29 Dicembre, 2023 a Venerdì, 5 Gennaio, 2024
8 GIORNI / 7 NOTTI
Itinerario di viaggio
8 Tappe

AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – TEL AVIV – NAZARETH
Giorno 1
Venerdì 29 DicembreRitrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, operazioni d’imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo e, dopo aver espletato le formalità di ingresso, partenza in pullman per la Galilea attraverso la pianura di Sharon fino a Nazareth. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

NAZARETH – MONTE TABOR – SEFFORIS – NAZARETH
Giorno 2
Sabato 30 DicembrePrima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione. Salita in minibus e visita. Proseguimento per Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano e Fontana della Vergine. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

NAZARETH – LAGO DI GALILEA – GERICO – BETLEMME
Giorno 3
Domenica 31 DicembrePrima colazione in hotel e partenza per i luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Al mattino salita al monte delle Beatitudini e al termine visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Sosta a Tabga per la visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Pranzo in un kibbutz. Nel pomeriggio partenza per Betlemme con sosta Gerico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

BETLEMME – MASADA – QUMRAN – MAR MORTO – QASR EL YAHUD – BETLEMME
Giorno 4
Lunedì 01 GennaioPrima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per Masada: salita in funivia alla roccaforte zelota e visita del sito archeologico. Al termine si raggiunge Qumran, nelle cui grotte furono trovati gli antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo in ristorante. Possibilità di bagno nel Mar Morto e a seguire sosta a Qasr El Yahud, il sito che la tradizione cristiana ricorda come il luogo del battesimo di Gesù nel fiume Giordano. Rientro a Betlemme in serata, cena e pernottamento.

BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 5
Martedì 02 GennaioPrima colazione in hotel. Al mattino visita della basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Gerusalemme: prima visita dal monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit e basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù nel Cedron. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 6
Mercoledì 03 GennaioPrima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Al mattino presto salita alla Spianata del Tempio e visita (esterna) delle Moschee di Omar e di El Aqsa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 7
Giovedì 04 GennaioPrima colazione in hotel. Al mattino visita del monte Sion con la chiesa della Dormizione e il Cenacolo. Entrando dalla porta di Sion sosta al Muro Occidentale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle vetrate di Chagall. Concepite come un dono artistico al popolo di Israele, sono una serie di grandi finestre decorate dall'artista Marc Chagall che si trovano nell'edificio monumentale dell'Ospedale Hadassah. Realizzate nel 1962 per decorare le pareti della Abbell Synagogue (visita con audioguide in lingua italiana). A seguire visita del Memoriale dell’Olocausto, Yad Vashem, e giro panoramico nella Gerusalemme moderna. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Venerdì 05 GennaioColazione. Ultima mattinata a Gerusalemme. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv: operazioni d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.
La quota individuale di partecipazione comprende
- Viaggio aereo Milano Malpensa - Tel Aviv A/R, in classe economica, con i seguenti operativi aerei:
29/12/23 FRA/TLV 10.10/15.15
05/01/24 TLV/VIE 15.40/18.25
05/01/24 VIE/MXP 20.35/22.00
- Kg. 23 di bagaglio in franchigia
- Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie, con servizi privati:
- NAZARETH GOLDEN CROWN HOTEL (o similare)
- BETLEMME MANGER SQUARE HOTEL (o similare)
- Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
- Visite ed escursioni con bus GT come da programma
- Ingressi come da programma
- Guida biblica: don Maurizio Compiani
- Auricolari
- Materiale di cortesia
- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento AMITRAVEL di GLOBAL ASSISTANCE S.p.A
La quota individuale di partecipazione non comprende
- Mance
- Bevande ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
- Offerta con blocco posti
- Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
- Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana, preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
- Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo. www.diomiratravel.it
- All’iscrizione è richiesta la fotocopia del passaporto da far pervenire a Diomira Travel (pagina anagrafica e pagina con la data di scadenza o rinnovo) e la scheda di iscrizione compilata
- Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
Acconto: 25% alla conferma del viaggio
Saldo: 40 giorni prima della partenza del viaggio
Saldo: 40 giorni prima della partenza del viaggio