Viaggi

Penisola Scandinava

TOUR DELLE CAPITALI SCANDINAVE

OSLO, COPENAGHEN, STOCCOLMA

da Sabato, 10 Giugno, 2023 a Sabato, 17 Giugno, 2023
8 giorni/7 notti

Il Monastero di S. Brigida magicamente situato sulle rive del lago Vattern; Minicrociera sul Fiordo di Oslo; Escursione in Sandormen sulle dune di sabbia di Skagen, dove il Mare del Nord incontra il Mar Baltico, uno spettacolo unico nel suo genere!
 

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – OSLO
Giorno 1
Sabato 10 Giugno
Al mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere. Dopo cena possibilità di passeggiata con l’accompagnatore nel centro città, nella zona portuale ricca di locali e movimentata ad ogni ora della giornata, con i suoi edifici funzionali e le sue piazze strane e ricche di acqua! Una vera sorpresa per tutti i visitatori! Pernottamento in hotel.
 
OSLO – MINI-CROCIERA PER FREDERIKSHAVN
Giorno 2
Domenica 11 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di Oslo. Si inizierà dal parco di Vigeland o parco delle sculture, un’area all’interno del Frognerparken, dedicata all’esposizione permanente di sculture, bassorilievi e opere in ferro battuto dell’artista norvegese Gustav Vigeland. Al termine passeggiata nel centro città con la guida-accompagnatore, fino a raggiungere la zona portuale ricca di locali e movimentata ad ogni ora della giornata. Durante la passeggiata si potranno ammirare i principali monumenti della città: il Duomo, il Teatro dell’Opera, la Fortezza di Akershus, il Municipio, il Palazzo Reale. Pranzo libero. Rientro in hotel e transfer in pullman privato al porto. Sistemazione sulla motonave per un’indimenticabile minicrociera, durante la quale si potrà godere del meraviglioso spettacolo della navigazione nel fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate. Partenza alla volta di Frederikshavn. Cena e possibilità di riposo nelle cabine prenotate a bordo della nave. Arrivo al porto di Frederikshavn all’1 di notte circa. Trasferimento al vicino hotel per sistemazione nelle camere.
FREDERIKSHAVN – SKAGEN - ARHUS
Giorno 3
Lunedì 12 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con pullman privato verso il punto più a nord della Danimarca: Skagen. Detta anche “Grenen”, Skagen è famosa per i due mari Kattegat e Skagerrak che si incontrano e per le luci particolari della città dovute alle molte ore di luce solare che si verificano durante l’anno. La natura qui è davvero unica con lunghe spiagge bianche, dune di sabbia e distese di erica, è stata fonte d’ispirazione per pittori e scrittori. Fu anche fondata una scuola di pittura per studiare e riprodurre la luce nordica e lo Skagen museum ne contiene alcune opere. Pittoresca escursione a bordo del Sand-worm, un atipico trattore trasformato in bus sulle dune di sabbia fino a raggiungere Green, la spiaggia dove si incontrano il Mare del Nord con il Mar Baltico, uno spettacolo unico nel suo genere! Pranzo in ristorante. A seguire trasferimento ad Århus, città “del sorriso”, dove tutto quello che sogni si avvera, la sua atmosfera evoca magici scenari tipici di una città medioevale. È la seconda città più grande della Danimarca con più di 40.000 studenti che la rendono la “città più giovane”. Con il vostro accompagnatore visita del centro storico-culturale della città. Nel periodo estivo è possibile visitare la città vivente, con i personaggi dell’epoca nelle rispettive case e negozi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ARHUS – HIMMELBJERGET – JELLING - COPENHAGEN
Giorno 4
Martedì 13 Giugno
Prima colazione in hotel. Partenza per Himmelbjerget, la collina più alta della Danimarca: ben 147 mt. sul livello del mare!! Proseguimento per Jelling e visita della cittadina con le famose tombe vichinghe e le due pietre runiche fatte erigere dai re vichinghi. Si continua verso Lillebaeltsbroen, si attraversa Storebaeltsbroen e si raggiunge così la capitale della Danimarca, Copenaghen. Pranzo libero. Incontro con la guida locale e visita della città, con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti (solo visite esterne): la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn, fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
COPENHAGEN – VADSTENA - LINKOPING
Giorno 5
Mercoledì 14 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Svezia, attraverso il ponte di Oresund e proseguimento per Vadstena, famosa per l’abbazia ed il monastero di Santa Brigida. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso Linkoping. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
LINKOPING - STOCCOLMA
Giorno 6
Giovedì 15 Giugno
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso la capitale svedese, Stoccolma. Arrivo e rilascio dei bagagli in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una prima passeggiata nella città, la cui particolarità è di essere costruita su quattordici isole, per questo viene chiamata la Venezia del Nord. Possibilità di escursione in battello (non incluso nel pacchetto, da verificare in loco con supplemento). Cena e pernottamento in hotel.
STOCCOLMA
Giorno 7
Venerdì 16 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e giornata dedicata alla visita dei luoghi più significativi della città: Fjallgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, la città vecchia Gamla Stan, con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, gli esterni del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Palazzo del Municipio dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel.  Pranzo libero. Visita del museo Vasa, un antico vascello recuperato dai fondali marini di fronte a Stoccolma e restaurato, il museo offre un’affascinante e misteriosa atmosfera di altri tempi. Possibilità di fare una sosta all’Ice-bar per un drink ghiacciato (non incluso)! Cena e pernottamento in hotel.
STOCCOLMA - AEROPORTO DI MILANO LINATE
Giorno 8
Sabato 17 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al museo all’aperto Skansen. Si potrà passeggiare nel parco, che viene spesso definito come una Svezia in miniatura, per la sua importanza culturale e la sua struttura. Alla sua inaugurazione, è stato il primo museo all’aperto (con relativo zoo) creato in tutta la Svezia, grazie al genio culturale di Artur Hazelius che fondò il museo nel 1891. Ospita 150 case tipiche svedesi con personale di servizio in costume d’epoca, uno zoo con animali di tipo nordico, un’arena per concerti e manifestazioni varie e tanto altro ancora. Pranzo libero e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Stoccolma per il volo di rientro a Milano Linate. 
La quota individuale di partecipazione comprende

•    Accompagnatore dall’Italia
•    Volo di linea Lufthansa Milano-Oslo / Stoccolma-Milano, in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
o    10 giugno     LH273    MILANO LINATE 12.40    FRANCOFORTE 13.55
o    10 giugno    LH858    FRANCOFORTE 16.05        OSLO 18.00
o    17 giugno    LH807    STOCCOLMA 16.50        FRANCOFORTE 18.55
o    17 giugno    LH278    FRANCOFORTE 21.05        MILANO LINATE 22.15
•    Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (soggetti a possibili variazioni fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei)
•    Franchigia bagaglio 23 kg
•    Transfer e tour in pullman GT, come da programma
•    Guida-accompagnatore itinerante locale parlante italiano per tutto il tour
•    Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle nelle altre località come da programma, in camere doppie con servizi privati
•    Trattamento di mezza pensione negli hotel, con prima colazione a buffet e cena
•    2 pranzi in ristorante (il 12 e il 14 giugno)
•    Minicrociera in cabina doppia interna da Oslo a Frederikshavn, con cena a bordo (a buffet incluso 1 drink)
•    Costo di apertura del ponte a Øresundsbroen
•    Visite con guide qualificate locali, parlanti italiano:
o    Oslo, 3 ore
o    Copenhagen, 3 ore
o    Stoccolma, 3 ore
•    Ingressi:
o    Stoccolma: Museo Vasa + Parco Skansen
•    Escursione a bordo del Sandormen sulla spiaggia di Skagen
•    Auricolari per tutto il tour
•    Polizza multirischi viaggi medico-bagaglio “AMITOUR” by Bene Assicurazioni S.p.A. 
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Tutti i pranzi (ad esclusione dei 2 pranzi indicati sopra, il 12 e il 14 giugno, che saranno effettuati in ristoranti)
•    Bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale
•    Copertura annullamento, su richiesta, al costo del 4.5% della quota di partecipazione
•    Tutto ciò che non è indicato ne “la quota individuale di partecipazione include”
 
Note generali

•    Offerta con blocco posti
•    Documenti necessari per questo viaggio: è possibile l’ingresso nei tre paesi visitati (Norvegia, Danimarca, Svezia) con la Carta di Identità in formato elettronico (non sono accettati le carte di identità in vecchio modello cartaceo); oppure il Passaporto in corso di validità; quest’ultimo documento è preferibile per chi già lo avesse in quanto velocizza i controlli alle frontiere
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it ) e le leggi che regolamentano il turismo
 
Condizioni di pagamento

Acconto    25% alla conferma
Saldo        1 mese prima della partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi