Itinerari

Vietnam

VIAGGIO IN LAOS, VIETNAM E CAMBOGIA

da Giovedì, 5 Marzo, 2020 a Giovedì, 19 Marzo, 2020
15 Giorni/12 Notti
Questo è più di un viaggio: è il rumore del fiume Mekong che scorre, è la magia del silenzio nella Baia di Halong, i sorrisi delle donne nelle risaie, le urla dei bambini nei villaggi cambogiani, gli occhi di perla dei pescatori nel fiume. Un viaggio per scoprire che esiste un mondo avvolto nel silenzio e nella meditazione, dove nessuno vuole lasciare la propria casa e le proprie tradizioni… nessuno urla sul fiume Mekong!

Itinerario di viaggio

15 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI BANGKOK
Giorno 1
Giovedì 05 Marzo
PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, che starà con voi per tutto il tour, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea per Luang Prabang (con scalo a Bangkok). Pasti e pernottamenti a bordo.
AEROPORTO DI BANGKOK – LUANG PRABANG
Giorno 2
Venerdì 06 Marzo
PRIMA COLAZIONE A BORDO, PRANZO E CENA
Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
LUANG PRABANG
Giorno 3
Sabato 07 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Nelle prime ore del mattino possibilità di partecipare alla questua dei monaci, antica tradizione buddista che consiste nel chiedere offerte di cibo ed altri generi essenziali. Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite: il Museo Nazionale al Palazzo Reale di Luang Prabang, il magnifico Wat Xiengthong, uno dei più importanti monasteri e un monumento significativo della tradizione laotiana, caratterizzato dai tetti aguzzi che arrivano quasi fino a terra. Pranzo in ristorante locale. A seguire visita della cascata di Kuang Si, complesso naturale composto da tante piscine piene d’acqua blu, il cui colore è dovuto dalle rocce calcaree e vulcaniche che l’acqua incontra sul suo cammino. Tempo libero a disposizione per il nuoto e possibilità di salire fino alla cima della cascata. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
LUANG PRABANG – HANOI (volo interno)
Giorno 4
Domenica 08 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e imbarco per la crociera sul fiume Mekong, il più lungo e importante dell'Indocina e uno dei maggiori dell'Asia, nonché il settimo fiume più lungo del mondo.
Visita delle Grotte di Pak Ou (composte dalle grotte Tham Ting e Tham Poum) in cui sono custodite migliaia di piccole immagini di Buddha. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del villaggio di Ban Pak Ou. A seguire trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang e partenza con volo verso Hanoi. Hanoi è la capitale del Vietnam, città che racchiude influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. Numerosi i palazzi dalla facciata severa e spoglia, tipici dell’era comunista coesistono con edifici ultramoderni degni delle grandi metropoli del Sud-Est Asiatico. Arrivo alla capitale in serata. Incontro con la guida locale e trasferimento in citta’. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
HANOI
Giorno 5
Lunedì 09 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata della scoperta di Hanoi: visita del Tempio di Quan Thanh, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino, la Pagoda a Pilastro Unico datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. Proseguimento e visita del Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Camminata attraverso l’antico quartiere delle 36 strade e sulle sponde del Lago della Spada Restituita (Lago Hoan Kiem), situato nel cuore della città. Pranzo e cena in ristoranti locali. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
HANOI – BAIA DI HA LONG
Giorno 6
Martedì 10 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA (NOTTE A BORDO DI UNA GIUNCA)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso Ha Long, la cui Baia è un'insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. Arrivo al porto e sistemazione a bordo di una giunca sulla quale si pernotterà. Pranzo a bordo. In seguito inizio della crociera attraverso una delle meraviglie naturali del mondo, inserita tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO il 17 dicembre 1994, per il suo valore estetico e geologico. Cena e pernottamento a bordo.
HA LONG – HANOI – HUE (volo interno)
Giorno 7
Mercoledì 11 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Nelle prime ore del mattino lezione di Tai Chi mentre il sole sorge. Prima colazione a bordo della nave. Incontro con la guida e proseguimento della crociera e visita di alcune grotte. Pranzo a bordo. Sbarco e ritorno rientro ad Hanoi. Trasferimento in aeroporto e volo per Hue, il capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione costiera del Centro-Nord. La città fu capitale imperiale del Vietnam. Molte reliquie architettoniche e culturali del passato si sono perfettamente conservate fino giorni nostri. Hue è una delle città più menzionate nella poesia e nella musica vietnamita. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
HUE
Giorno 8
Giovedì 12 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alle visite dell’antica capitale della dinastia Nguyen: gita in barca fino alla Pagoda Thien Mu situata su una collina vicino al fiume dei Profiumi e costruita originariamente nel 1601 per volere del governatore della provincia. Proseguimento verso l’antica Cittadella, al cui interno si erge una vera e propria Città Imperiale, protetta da mura e fossati che ricalca la pianta della Città Proibita di Pechino, che conserva padiglioni ristrutturati rivestiti internamente di lacche rosso vermiglio ed interessanti templi. A seguire passeggiata attraverso il mercato di Dong Ba. Al termine visita della Tomba dell’Imperatore Minh Mang, il pìu conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
HUE – HOI AN
Giorno 9
Venerdì 13 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento verso Hoi An, attraversando il Colle delle Nuvole, che ha goduto di grande importanza strategica nella storia del Vietnam, andando a costituire un valido ostacolo per qualsiasi esercito terrestre volesse muoversi tra la regione centrale e settentrionale del Paese. Sosta a Da Nang per visitare il museo di Cham. Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. La piccola città di Hoi An situata nel centro del Vietnam, è stata enormemente influenzata dalle culture giapponesi, francesi e cinesi. Hoi An è conosciuta come "la città delle lanterne" poiché nelle notti di luna piena vengono accesi migliaia di lampioni artigianali. Nel 1999, l’Unessco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Pomeriggio dedicato alla visita dell’antica città: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese. Successivamente tempo libero a disposizione per l’acquisto di oggetti di artigianato. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
HOI AN – DA NANG – SAIGON (volo interno)
Giorno 10
Sabato 14 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto di Da Nang. Volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in città. Saigon, meglio conosciuta come Ho Chi Minh, è il centro economico, educativo e culturale più importante del Vietnam. Questa città è anche la più grande, moderna e vivace del paese grazie a migliaia tra mercati, negozi, bar, locali, ristoranti e venditori ambulanti. Pomeriggio dedicato alle visite: la Pagoda dell’Imperatore di Giada, la Cattedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale ed il mercato Ben Thanh. Pranzo e cena in ristorante locale. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento.
SAIGON – BEN TRE – SAIGON – SIEM REAP (volo interno)
Giorno 11
Domenica 15 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. All’arrivo imbarco su un battello e crociera sulle acque del grande braccio del Mekong, circondati dalla vegetazione lussureggiante. Visita di una tipica fabbrica di dolciumi al cocco. Proseguimento con visita e testimonianza di una famiglia che si occupa di mantenere viva la produzione artigianale delle stuoie di fibre di cocco. Possibilità di vivere un’esperienza sullo Xe Loi, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali. Pranzo in ristorante. Al termine rientro a Saigon e trasferimento diretto all’aeroporto per il volo verso Siem Reap. Situata tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap, nel nord-ovest della Cambogia, la città è uno dei maggiori centri turistici nonché punto ideale per visitare i famosissimi tempi di Angkor e i capolavori dell'architettura Khmer. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in città. Cena in ristorante locale. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
ANGKOR WAT – ANGKOR THOM
Giorno 12
Lunedì 16 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite: ingresso dalla Porta Sud di Angkor Thom, dominata da due file di enormi statue di demoni e divinità, disposti su entrambi i lati del ponte di pietra e raffiguranti la trasformazione dell'oceano di latte. Proseguimento con la visita del Tempio Bayon, caratterizzato da una selva di grandi teste del Buddha scolpite nella pietra. Visita di Baphoun, di Phimean Akas e della Terrazza dell'Elefante, una volta utilizzata come grande sala delle udienze del re. Visita della Terrazza del Re Lebbroso che, si suppone, fosse destinata alle cremazioni reali. Nel pomeriggio, visita di Angkor Wat, il più celebre dei templi Khmer. Grandioso ed imponente, apoteosi dell'arte Khmer, che raggiunse l'apice della gloria nel XII° secolo. La struttura sorge come un tempio-montagna ed è stato costruito dal re Suryavrman II e dedicato al dio Vishnu. Le visite termineranno ammirando il panorama del sito archeologico dalla collina Bakheng. Pranzo e cena in ristorante locale. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
SIEM REAP
Giorno 13
Martedì 17 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento verso il tempio di Banteay Srei e Banteay Samrer, costruiti nel XI secolo e grazie ai quali è possibile osservare l'evoluzione dell'architettura e dell'arte Khmer lungo i vari secoli. Pranzoin ristorante. Nel pomeriggio rientro a Siem Reap con sosta e visita del Prasat Kravan, del Srah Srang, del Banteay Kdei, del Tempio Ta Prohm e Ta Keo. A seguire cena in ristorante. Pernottamento.
SIEM REAP – AEROPORTO DI SIEM REAP
Giorno 14
Mercoledì 18 Marzo
PRIMA COLAZIONE, PRANZO.
CENA E PERNOTTAMENTO A BORDO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e completamento delle ultime visite di Siem Reap: Tempio di Pre Rup, Eastern Mebon, Ta Som, Neak Pean e Preah Khan. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di rientro in Italia (con scalo a Bangkok).
AEROPORTO DI BANGKOK – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 15
Giovedì 19 Marzo
PASTI A BORDO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Termine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea Thai Airways andata e ritorno Milano Malpensa – Luang Prabang/Siem Reap – Milano Malpensa in classe economica con i seguenti operativi:
   05 MARZO: MILANO MALPENSA 13.05 BANGKOK 05.55 (Del 06/03)
   06 MARZO: BANGKOK 08.55 LUANG PRABANG 10.20
   18 MARZO: SIEM REAP 20.45 BANGKOK 21.50
   19 MARZO: BANGKOK 00.35 MILANO MALPENSA 07.10 (Del 19/03)
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (soggette a possibili variazioni, da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Volo interno LUANG PRABANG – HANOI
• Volo interno HANOI – HUE
• Volo interno DA NANG – SAIGON
• Volo interno SAIGON – SIEM REAP
• Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati:
   LUANG PRABANG: (2 notti) SATRI HOUSE 4**** (o similare)
   HANOI: (2 notti) HANOI DE L’OPERA 4**** (o similare)
   HA LONG: (1 notte) HUONG HAI SEALIFE 5***** Tipica Giunca Luxury (o similare)
   HUE: (2 notti) INDOCHINE PALACE 5***** (o similare)
   HOI AN: (1 notte) ALLEGRO HOIAN 5***** (o similare)
   SAIGON: (1 notte) LOTTE LEGEND 5***** (o similare)
   SIEM REAP: (3 notti) SOKHA ANGKOR HOTEL 5***** (o similare)
• Trattamento di pensione completa, dal pranzo del secondo giorno al pranzo del 14° giorno
• Tour con mezzo privato locale
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• Crociera sulla Baia di Halong con pernottamento e pasti a bordo
• Crociera sul fiume Mekong
• Guida locale parlante italiano per tutta la durate del tour, in Laos, Vietnam e Cambogia
• Accompagnatore dell’agenzia
• Due bottiglie d’acqua da 0.5L al giorno
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Mance
• Bevande ed extra in genere
• Visto d’ingresso in Laos e in Cambogia (da pagare in loco ca. USD 70 per persona, per entrambe i visti)
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti, con tariffe soggette a variazioni fino al momento della conferma e prenotazione dei servizi
• Oscillazioni di cambio dollaro/euro potrebbero implicare un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
Condizioni di pagamento
• acconto del 25% della quota alla conferma del viaggio
• saldo 1 mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
• compilazione della scheda di iscrizione e consegna della fotocopia del passaporto
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi