Viaggi
Stati Uniti d'America
STATI UNITI E IL MITO DELL’OVEST
LOS ANGELES, LAS VEGAS, SAN FRANCISCO E I MAESTOSI PARCHI AMERICANI
14 giorni / 12 notti
Un viaggio per vivere il sogno americano, dove parchi nazionali spettacolari si alternano a distese desertiche, a città dal mito indiscusso e alle lunghe spiagge dell’Oceano Pacifico viste in numerose serie televisive.
Itinerario di viaggio
14 Tappe

AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI LOS ANGELES (con scalo a Francoforte) – LOS ANGELES
Giorno 1
Giovedì 29 FebbraioRitrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles con scalo a Francoforte. Pasti a bordo. Arrivo a Los Angeles, disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per relax con l’accompagnatore. Cena libera. Pernottamento in hotel.

LOS ANGELES
Giorno 2
Venerdì 01 MarzoPrima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con bus e guida privata. Questa città è la seconda per popolazione dopo New York e insieme a quest’ultima e a Chicago rappresenta il centro economico, cinematografico e scientifico del Paese con importanza mondiale. Tra i luoghi di maggior interesse si trovano: l’osservatorio Griffith, gli Universal Studios, il Kodak Theatre, Hollywood Walk of Fame, il Getty Museum, Walt Disney Concert Hall, Hollywood Boulevard, Chinatown, il Capitol Records Building e la cattedrale di Nostra Signora degli Angeli. Cena libera. Pernottamento.

LOS ANGELES – LAS VEGAS
Giorno 3
Sabato 02 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave, considerata la città delle luci e dell’intrattenimento. Resto della giornata libera a disposizione per le varie attività: shopping, giro tra i lussuosi casinò con possibilità di partecipare ai vari spettacoli, passeggiate lungo la Strip. Cena libera e pernottamento.

LAS VEGAS – GRAND CANYON
Giorno 4
Domenica 03 MarzoPrima colazione in hotel. Si prosegue in direzione Grand Canyon, considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo, attraversando il tipico paesaggio desertico dell’Arizona. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km, che con le sue spettacolari vedute e scorci vi regaleranno dei momenti indimenticabili. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – KAYENTA
Giorno 5
Lunedì 04 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida e in mattinata si avrà ancora l’occasione per ammirare il Grand Canyon, prima di partire per la Monument Valley, parco tribale dei Navajo, al confine tra Arizona e Utah. Le formazioni rocciose circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Tour della Monument Valley con guida Navajo. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

KAYENTA – ANTELOPE CANYON – PAGE LAGO POWELL – BRYCE CANYON
Giorno 6
Martedì 05 MarzoPrima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Antelope Canyon, il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona, luogo sacro per i Navajo, è uno slot canyon (stretto) facile da attraversare, la luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti della giornata conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica con ombreggiature e sfumature brillanti arancioni-viola delle pareti levigate dagli agenti atmosferici che lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi Usa. Al termine si prosegue per la cittadina di Page, affacciata sullo sconfinato Lake Powell, un lago artificiale creatosi con la costruzione della diga di Glen Canyon, dove il contrasto fra l’azzurro delle sue acque e i colori bianchi, rossi e arancioni delle rocce crea un paesaggio senza eguali. Sosta per la visita e proseguimento per il Bryce Canyon, un bellissimo parco a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS
Giorno 7
Mercoledì 06 MarzoPrima colazione in hotel. In contro con la guida. Si completa la visita al Bryce Canyon, prima di partire per il parco di Zion, dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Proseguimento per Las Vegas, la città dalle mille luci. Cena libera. Pernottamento in hotel.

LAS VEGAS – DEATH VALLEY – BAKERSFIELD
Giorno 8
Giovedì 07 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta della Death Valley, un luogo particolarmente aspro che racchiude paesaggi diversi: canyon desertici, dune di sabbia, distese di sale e oasi. Nonostante le temperature molto elevate, sarete sorpresi da quante piccole specie di animali e piante siano riuscite ad adattarsi in questo ambiente ostile. Visita dei punti più interessanti come Badwater. Dopo la visita del parco, si continua l’itinerario verso nord, fino a raggiungere la località di Bakersfield, sosta intermedia prima di raggiungere lo Yosemite National Park. Cena libera. Pernottamento.

BAKERSFIELD – YOSEMITE NATIONAL PARK – MARIPOSA
Giorno 9
Venerdì 08 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per lo Yosemite, un parco che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura ancora incontaminata. Non si può che rimanere affascinati davanti alle numerose cascate che dalle alte vette si riversano nelle valli, e dalle secolari sequoie. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

MARIPOSA – MONTEREY
Giorno 10
Sabato 09 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida. Si completa la visita del parco. Si lascia il parco per raggiungere Monterey, una vivace cittadina costiera che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Questa località costiera ha davvero molto da offrire: natura, meravigliose distese di sabbia, una ricca fauna marina e anche una effervescente vita sociale, tra locali alla moda e vini locali eccellenti. Le principali attrazione da vedere: Monterey Bay Aquarium; Old Fisherman’s Wharf; Cannery Row; Path of history; Presidio Museum. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

MONTEREY – SAN FRANCISCO
Giorno 11
Domenica 10 MarzoPrima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per San Francisco, la città più europea degli Stati Uniti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

SAN FRANCISCO
Giorno 12
Lunedì 11 MarzoPrima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città che comprende Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dalla Cina, il quartiere italiano ricco di ristoranti e locali, dal Fisherman’s Wharf, il vecchio porto, al distretto finanziari di Downtown e dal famoso Golden Gate Bridge ad Alamo Square, con la sua piazza più fotografata dove le case in stile vittoriano si stagliano davanti allo skyline. Resto della giornata a disposizione con l’accompagnatore. Consigliamo di non perdere l’occasione per visitare l’isola di Alcatraz dove risiede l’omonimo penitenziario (facoltativa con prenotazione necessaria, non incluso nella quota, prezzi su richiesta). Cena libera. Pernottamento.

SAN FRANCISCO – AEROPORTO DI SAN FRANCISCO – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (con scalo a Francoforte)
Giorno 13
Martedì 12 MarzoPrima colazione in hotel. Mattinata libera con la guida. Pranzo libero. Trasferimento con pullman privato all’aeroporto, in tempo utile per volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 14
Mercoledì 13 MarzoArrivo a Milano Malpensa. Fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Voli di linea di Lufthansa in classe economica, con i seguenti operativi di volo (soggetti a riconferma):
29/02 LH 259 MILANO MALPENSA 07.40 FRANCOFORTE 09.00
29/02 LH 456 FRANCOFORTE 10.25 LOS ANGELES 13.05
12/03 LH 455 SAN FRANCISCO 15.40 FRANCOFORTE 10.30+1
13/03 LH 252 FRANCOFORTE 12.30 MALPENSA 13.40
• Transfer e tour in pullman privato locale
• Guida locale parlante italiano per il tour
• Sistemazione in hotel selezionati di categoria turistica in camere doppie, nelle seguenti strutture (o similari):
o 2 notti a Los Angeles, presso l’hotel Hilton Airport****
o 1 notte a Las Vegas, presso Hotel Luxor****
o 1 notte al Grand Canyon, presso l’hotel Grand Canyon Plaza***
o 1 notte a Kayenta, presso l’hotel Hampton Inn***
o 1 notte al Bryce Canyon, presso il Best Western Ruby’s Inn**
o 1 notte a Las Vegas, presso Hotel Luxor**** o similare
o 1 notte a Bakesfield al Doubletree by Hilton*** o similare
o 1 notte a Mariposa presso il Best Western Plus Yosemite Way Station*** o similare
o 1 notte a Monterey presso l’hotel Hilton Garden Inn*** o similare
o 2 notti a San Francisco presso l’hotel Parc 55**** o similare
• Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
• Tutti gli ingressi ai Parchi Nazionali e riserve indigine Navajo
• Resorts fee incluse
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour di Global Assistance S.p.A.
• Materiale di cortesia
• Voli di linea di Lufthansa in classe economica, con i seguenti operativi di volo (soggetti a riconferma):
29/02 LH 259 MILANO MALPENSA 07.40 FRANCOFORTE 09.00
29/02 LH 456 FRANCOFORTE 10.25 LOS ANGELES 13.05
12/03 LH 455 SAN FRANCISCO 15.40 FRANCOFORTE 10.30+1
13/03 LH 252 FRANCOFORTE 12.30 MALPENSA 13.40
• Transfer e tour in pullman privato locale
• Guida locale parlante italiano per il tour
• Sistemazione in hotel selezionati di categoria turistica in camere doppie, nelle seguenti strutture (o similari):
o 2 notti a Los Angeles, presso l’hotel Hilton Airport****
o 1 notte a Las Vegas, presso Hotel Luxor****
o 1 notte al Grand Canyon, presso l’hotel Grand Canyon Plaza***
o 1 notte a Kayenta, presso l’hotel Hampton Inn***
o 1 notte al Bryce Canyon, presso il Best Western Ruby’s Inn**
o 1 notte a Las Vegas, presso Hotel Luxor**** o similare
o 1 notte a Bakesfield al Doubletree by Hilton*** o similare
o 1 notte a Mariposa presso il Best Western Plus Yosemite Way Station*** o similare
o 1 notte a Monterey presso l’hotel Hilton Garden Inn*** o similare
o 2 notti a San Francisco presso l’hotel Parc 55**** o similare
• Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
• Tutti gli ingressi ai Parchi Nazionali e riserve indigine Navajo
• Resorts fee incluse
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour di Global Assistance S.p.A.
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tutti i pranzi e tutte le cene
• ESTA “Autorizzazione al viaggio elettronica” a cura di Diomira Travel (si prega di leggere sotto e nel link indicato, i dettagli per i documenti validi per l’ingresso negli USA)*
• Assicurazione di copertura annullamento Amitravel di Global Assistance S.p.A., su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
• Assicurazione medica integrativa Globy Rosso di Allianz (vivamente consigliata, su richiesta)
• Mance, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
• ESTA “Autorizzazione al viaggio elettronica” a cura di Diomira Travel (si prega di leggere sotto e nel link indicato, i dettagli per i documenti validi per l’ingresso negli USA)*
• Assicurazione di copertura annullamento Amitravel di Global Assistance S.p.A., su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
• Assicurazione medica integrativa Globy Rosso di Allianz (vivamente consigliata, su richiesta)
• Mance, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
*Documenti richiesti per i cittadini italiani:
È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dal rientro in Italia.
Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Qualora il partecipante sia stato in paesi quali Iran, Iraq, Siria, Sudan, Yemen, Libia o Somalia a partire dal 1° marzo 2011 e a Cuba a partire dall’11 gennaio 2021 in poi, non sarà possibile fare l’Esta, ma il partecipante dovrà contattare direttamente il consolato americano per richiedere un Visto.
Si prega di consultare il seguente link per maggiori informazioni relative ai “requisiti di ingresso”
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA
• Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
*Documenti richiesti per i cittadini italiani:
È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dal rientro in Italia.
Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Qualora il partecipante sia stato in paesi quali Iran, Iraq, Siria, Sudan, Yemen, Libia o Somalia a partire dal 1° marzo 2011 e a Cuba a partire dall’11 gennaio 2021 in poi, non sarà possibile fare l’Esta, ma il partecipante dovrà contattare direttamente il consolato americano per richiedere un Visto.
Si prega di consultare il seguente link per maggiori informazioni relative ai “requisiti di ingresso”
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA
Condizioni di pagamento
Acconto 40% all’iscrizione
Saldo entro 40 giorni prima della partenza
Modalità di iscrizione
Si prega di inviare la seguente documentazione a stefania@diomiratravel.it
• scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
• fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
• copia del bonifico di acconto di € 2150 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Viaggio Usa I Parchi dell’Ovest
• modulo per richiesta ESTA (fornito da Diomira Travel)
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 27 NOVEMBRE 2023
• scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
• fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
• copia del bonifico di acconto di € 2150 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Viaggio Usa I Parchi dell’Ovest
• modulo per richiesta ESTA (fornito da Diomira Travel)
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 27 NOVEMBRE 2023