Viaggi

Islanda

TERRE D’ISLANDA

da Lunedì, 17 Agosto, 2020 a Lunedì, 24 Agosto, 2020
8 Giorni/7 Notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – REYKJAVIK
Giorno 1
Lunedì 17 Agosto
Al mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Reykjavik (non diretto). Arrivo, incontro con l’assistenza locale e trasferimento con pullman riservato in hotel e sistemazione nelle camere. Resto del tempo con l’accompagnatore per una prima passeggiata in centro. Cena e pernottamento in hotel.
REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – SECRET LAGOON – BORGARNES
Giorno 2
Martedì 18 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla scoperta del Circolo d’Oro. Inizieremo con la zona geotermica di Geysir con le sue sorgenti calde. Strokkur è il geyser più famoso, che erutta ogni 7 minuti circa; il suo getto può raggiungere i 40 metri di altezza. In seguito, vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un'esperienza indimenticabile! Proseguimento verso Gullfoss, la "cascata dorata", una delle più impressionanti del paese. Pranzo libero. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Proseguimento verso Borgarnes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
BORGARNES – PENISOLA DI SNAEFELLSNES – BORGARNES
Giorno 3
Mercoledì 19 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza verso la penisola di Snæfellsnes, e visita delle località di Stykkisholmur e Bjarnahofn. Fermata alla cascata di Kirkjufellsfoss, che si trova di fronte alla maestosa montagna Kirkjufell, vicino a Grundafjordur uno dei punti più amati dagli appassionati di fotografia. Pranzo libero. Rientro a Borgarnes nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
BORGARNES – SKAGAFJÖRDUR – SIGLUFJORDUR – AKUREYRI
Giorno 4
Giovedì 20 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza verso il nord dell’Isola, nella regione di Skagafjörður, nota per i numerosi allevamenti di cavalli. Proseguimento verso il villaggio di pescatori di Siglufjörður, uno dei più settentrionali dell’Islanda, un centro di pesca delle aringhe degli anni ´50. Pranzo libero. Continuazione verso Akureyri, "capitale" del nord dell’Islanda, confinante con il Mar Glaciale Artico. Visita panoramica della piccola città con il giardino botanico, la chiesa e le strade di Hafnastræti e Stransgata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
AKUREYRI – MYVATN – DETTIFOSS – EGILSSTADIR
Giorno 5
Venerdì 21 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso l’area del lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Sosta a Dimmuborgir (il castello oscuro): un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale che è stato usato come location per alcune riprese della nota serie televisiva “Il Trono di Spade” (Game of Thrones). Pranzo libero. Sosta a Hverarond dove ci attende un paesaggio lunare: l’odore di zolfo ed i crateri ribollenti vi daranno l’impressione di una gita davvero extraterrestre. Proseguimento verso Dettifoss, 44 metri di altezza, sfocia nel maestoso canyon di Jökulsárgljúfur. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
EGILLSTADIR – JOKULSARLON – SKAFTAFELL – REGIONE DI VIK
Giorno 6
Sabato 22 Agosto
Prima colazione in hotel. Proseguimento lungo la costa a Sud-Est. Le strade islandesi si snodano per lunghi tratti attraverso paesaggi verdi e incontaminati in cui è difficile percepire la presenza dell’uomo. Arrivo al ghiacciaio di Jökulsarlon, dalla cui costa avrete la possibilità di fotografare parte del ghiacciaio più grande d’Europa. Proseguimento verso il villaggio di Vik. Lungo il percorso potrete ammirare la vastità delle terre incontaminate dove regna la natura selvaggia. La maggior parte della popolazione islandese è concentrata nei pochi centri urbani, il resto è solitamente adattato alle condizioni del territorio, creando delle piccole fattorie. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare (Puffins). Al termine arrivo in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
REGIONE DI VIK – COSTA SUD – REYKJAVIK
Giorno 7
Domenica 23 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione lungo la costa Sud. Sosta per ammirare un’altra cascata poderosa: Skógafoss. Proseguimento e stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Pranzo libero. Proseguimento verso Reykjavik. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
REYKJAVIK – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Lunedì 24 Agosto
Al mattino trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Reykjavik. Rientro con volo di linea (non diretto) a Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Voli di linea SAS/FINNAIR da Milano Malpensa a Reykjavik (con scalo) andata e ritorno, in classe economica, con i seguenti operativi di volo (soggetto a possibili modifiche che non dipendono da noi):
   17 agosto MILANO MALPENSA 11.20 COPENAGHEN 13.25
   17 agosto COPENAGHEN 14.25 REYKJAVIK 15.35
   24 agosto REYKJAVIK 11.10 COPENAGHEN 16.10
   24 agosto COPENAGHEN 17.10 MILANO MALPENSA 19-15
• Tasse aeroportuali
• Franchigia bagaglio fino a un max di 23 kg.
• Trasferimento con pullman riservato dall’aeroporto all’hotel a Reykjavik e viceversa
• Tour in pullman riservato dal 2° fino al 7° giorno
• Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati, nelle località come da programma
• Trattamento di mezza pensione a partire dalla cena del primo giorno fino alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Tutte le cene in hotel
• Accompagnatore/guida locale, di lingua italiana, per tutto il tour
• Ingresso alla Secret Lagoon (compreso noleggio asciugamano)
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tutti i pranzi
• Bevande, facchinaggio, spese personali e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• N.B. sulle stelle e categoria in Islanda: non esiste una classificazione ufficiale in stelle e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Solitamente la classificazione in stelle è quella attribuita dai siti di prenotazione online e viene ricavata dal giudizio generale dei clienti. Pertanto, risulta davvero difficile a volte attribuire una valutazione in stelle uniforme, in quanto spesso un albergo valutato 4 stelle in un sito web, risulta averne 3 in un altro o viceversa.
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessaria la Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio; non sono accettate carte rinnovate con timbro
Condizioni di pagamento
• acconto del 25% della quota alla conferma del viaggio
• saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi