Viaggi

Giappone

VIAGGIO IN GIAPPONE

da Lunedì, 5 Ottobre, 2020 a Sabato, 17 Ottobre, 2020
13 giorni/10 notti

Itinerario di viaggio

13 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – TOKYO (con scalo)
Giorno 1
Lunedì 05 Ottobre
Pasti e pernottamento a bordo
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Tokyo (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo
TOKYO
Giorno 2
Martedì 06 Ottobre
PASTI INCLUSI: Cena in ristorante locale
Arrivo a Tokyo, ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Cena in ristorante locale, raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.
TOKYO
Giorno 3
Mercoledì 07 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo. Visita all’Osservatorio del Metropolitan Goverment Building di Shinjuku, dal quale si gode di una bellissima vista di tutta la città; visita del Giardino Orientale del Palazzo Imperiale, la sola parte accessibile al pubblico dei quartieri dell’imperatore; successiva visita al santuario Meiji Jingu, situato all’interno di uno splendido parco cittadino e dedicato all’imperatore Meiji e alla sua sposa, l'imperatrice Shôken; visita al Tempio Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per i quartieri di Omotesando ed Harajuku, fulcro delle culture adolescenziali di tutto il Giappone, dove i negozi di moda propongono gli stili strani ed all’avanguardia. Successivamente si arriverà al famoso Incrocio Shibuya, in cui migliaia di persone attraversano ogni qual volta diventa verde il semaforo, per proseguire fino alla Statua di Hachiko, che spicca al centro di un giardinetto circondato da panchine. Migliaia di persone ogni giorno rendono omaggio al cane più fedele del mondo, accarezzandolo sul capo come si farebbe con un cane in carne e ossa. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
TOKYO – KAMAKURA – HAKONE – FUJIKAWAGUCHIKO
Giorno 4
Giovedì 08 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Cena in hotel
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza in bus privato per Kamakura, splendida cittadina sul mare dove visiteremo il tempio shintoista Tsurugaoka Hachimangu, il Grande Buddha di bronzo all’interno del tempio Kotoku-in. Pranzo libero. Proseguimento in bus verso Hakone nel Parco Nazionale del Monte Fuji. Qui si effettuerà una mini-crociera sul Lago Ashi, dove il famoso e venerato Monte Fuji si rispecchia in tutto il suo splendore. Successivamente visita al Santuario Hakone Jinjia, nascosto ed in perfetta armonia con la natura circostante, è una vera e propria oasi di tranquillità. Al termine, trasferimento verso Fujikawaguchiko. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
FUJIKAWAGUCHIKO – TAKAYAMA
Giorno 5
Venerdì 09 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Cena in hotel
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento verso Takayama, con soste lungo il percorso. All’arrivo pranzo libero. nel pomeriggio visita a piedi della città: circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, Takayama ha saputo mantenere un fascino unico nel tempo grazie alle sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche. Passeggiata su Kamisanno-Machi, una delle strade principali della città e visita al Yatai Kaikan, museo in cui sono esposti i carri utilizzati nell’annuale parata, di antichissime origini. Proseguimento e visita del Takayama Jinya, un edificio risalente al 1816, utilizzato come dimora e uffici dei governatori. È considerato un sito storico di estrema importanza poiché è l’unico palazzo di questo genere conservatosi intatto in Giappone. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
TAKAYAMA – SHIRAKAWA-GO – KANAZAWA
Giorno 6
Sabato 10 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale + Cena in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita al mercato mattutino di Takayama, originario del periodo Edo (circa 200 anni fa). Si vendevano riso, more, fiori e, a partire dalla metà dell’era Meiji (circa 100 anni fa), prese il nome di “Mercato del mattino”, poiché le donne delle fattorie iniziarono a portare qui le verdure. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Shirakawa-Go. Arrivo e visita di un antico villaggio, dichiarato nel 1995 Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, famoso per le sue tradizionali case Gassho-Zukuri. I tetti di queste abitazioni assomigliano a delle mani giunte in preghiera ed hanno degli spazi molto ampi per la coltivazione dei bachi da seta. Al termine proseguimento verso Kanazawa e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante raggiungibile a piedi. Pernottamento in hotel.
KANAZAWA – KYOTO – HIROSHIMA
Giorno 7
Domenica 11 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Spedizione separata del bagaglio (max 1 valigia a persona) da Kanazawa a Kyoto
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e giro panoramico della città di Kanazawa con pullman privato. Visita del giardino Kenroku-En, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone e di Higashichaya, il tradizionale quartiere delle antiche case da tè. Successivamente, visita di Nagamachi, chiamato anche "quartiere dei samurai" e rinomato per le case e i giardini dell'epoca feudale giapponese. Sosta a Nomura-ke, la residenza di un importante clan di guerrieri. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza con treno Express verso Kyoto. Dalla stazione di Kyoto, partenza con treno Super-veloce verso Hiroshima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
HIROSHIMA – HATSUKAICHI – HIROSHIMA
Giorno 8
Lunedì 12 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e inizio delle visite di Hiroshima: visita al Genbaku Dome, il Memoriale della Pace e la struttura più vicina alla detonazione della bomba atomica a resistere all’impatto. Proseguimento verso l’adiacente Parco della Pace, dedicato all'eredità di Hiroshima come la prima città al mondo a subire un attacco nucleare e ai ricordi delle vittime dirette e indirette della bomba. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio navigazione fino alla città di Hatsukaichi per la visita al santuario Itsukushima Shirne, costruito in conseguenza alla sacralità dell'isola stessa su cui sorge. L'ingresso all'isola è stato infatti a lungo vietato, finché ai pellegrini è stato concesso di raggiungere il santuario. Il famoso Torii (portale di ingresso al luogo sacro) è stato costruito sull'acqua, collocato in mare di fronte al tempio. Al termine rientro in treno ad Hiroshima e trasferimento in pullman dalla stazione all’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
HIROSHIMA – HIMEJI – KYOTO
Giorno 9
Martedì 13 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e trasferimento alla stazione di Hiroshima. Sistemazione su treno super-veloce diretto ad Himeji, città che ospita quello che per molti è il Castello più bello dell’intero Giappone. Visita della struttura costruita più di quattrocento anni fa e che è rimasta miracolosamente illesa durante i pesanti bombardamenti che la città subì nel corso del secondo conflitto mondiale. Bianco e con i caratteristici tetti a pagoda, nel tempo si è guadagnato il soprannome di Castello dell’Airone Bianco. Proseguimento e visita al Giardino Kokoen, in stile giapponese, costruito nel 1992 per celebrare il centenario della fondazione della città. È formato da ben nove giardini collegati tra loro, che coprono insieme un’unica area verde pari a tre ettari e mezzo di terreno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in pullman verso Kyoto. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
KYOTO
Giorno 10
Mercoledì 14 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e visita dell’antica capitale del Giappone: visita del Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro e del Castello Nijo, antica residenza dello Shogun Tokugawa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Kiyomizu-Dera, nonostante sia stato fondato verso la fine dell’8° secolo, l’attuale complesso risale però al 1633, realizzato per volere dello shogun Tokugawa Iemitsu nel primo periodo Edo (1631-1633). Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso: Kiyomizu significa infatti “acqua chiara” o “acqua pura”. Proseguimento verso il quartiere di Gion, famoso per le migliaia di porte in rosso vermiglio, ripreso nel film “Memorie di una Geisha”. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
KYOTO – NARA – KYOTO
Giorno 11
Giovedì 15 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e visita del Santuario Fushimi Inari, dell’ottavo secolo e dedicato dal clan Hata alle divinità del riso e del sake. L’apparentemente infinito e certamente magico sentiero affiancato da oltre cinquemila torii arancioni, le classiche porte d’accesso ai templi scintoisti, si avvolge sulle colline retrostanti il tempio rendendolo una delle mete più popolari in Giappone. Pranzo in ristorante locale. Successivamente trasferimento a Nara, l’antica capitale del Giappone. Visita del Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, immerso nel Parco dei Daini. In seguito visita al Santuario Kasuga-Taisha, famoso per le sue circa 3000 lanterne in bronzo ed in pietra situate sia lungo i sentieri che portano all’ingresso del tempio principale sia appesi ai vari edifici che compongono l’intero santuario. Al termine rientro in hotel a Kyoto. Cena libera e pernottamento in hotel.
KYOTO – OSAKA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (con scalo)
Giorno 12
Venerdì 16 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel e pasti a bordo
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento con bus privato fino all’aeroporto di Osaka. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea (con scalo). Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 13
Sabato 17 Ottobre
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea Turkish Airlines andata e ritorno Milano Malpensa/Tokyo – Osaka / Milano Malpensa (non diretto) con i seguenti operativi aerei:
   5 OTTOBRE MILANO MALPENSA 19.55 ISTANBUL 23.50
   6 OTTOBRE ISTANBUL 01.45 TOKYO 19.25
   16 OTTOBRE OSAKA 22.50 ISTANBUL 05.10
   17 OTTOBRE ISTANBUL 07.40 MILANO MALPENSA 09.30
• Tasse aeroportuali (in vigore ad oggi, soggette a possibili variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
• Franchigia bagaglio fino a 23 kg
• Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati, nelle località come da programma:
   TOKYO: Hotel Pearl Yaesu (o similare)
   FUJIKAWAGUCHIKO: Hotel Kawaguchiko (o similare)
   TAKAYAMA: Hotel Route Inn Grantia Hida (o similare)
   KANAZAWA: Hotel Daiwa Roynet (o similare)
   HIROSHIMA: Hotel Garden Palace (o similare)
   KYOTO: Hotel Miyako Hachijo (o similare)
• Trattamento pasti come da programma
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con automezzi privati ed assistenza in italiano
• Treno super-veloce Kyoto – Hiroshima e Hiroshima - Himeji in seconda classe
• Accompagnatore per tutto il tour (Sig.ra Fulvia Colzani)
• Esperta guida locale parlante italiano al seguito del gruppo come da programma
• Ingressi ai templi, giardini e castelli come da programma
• Servizio di trasporto separato delle valigie da Kanazawa a Kyoto
• Assicurazione medico-bagaglio Amytravel by Amiassistance
• Libro-guida e materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pasti non specificati, mance, bevande ed extra in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Polizza annullamento, su richiesta
• Offerta senza blocco posti
• Cambio applicato: 1 euro = 123 Yen (04/02/2020), oscillazioni di cambio superiori al 2% implicheranno un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Al momento dell’iscrizione saranno richieste le fotocopie dei passaporti (parte anagrafica e dove compare la questura di emissione)
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi