Itinerari

Israele

PELLEGRINAGGIO IN GIORDANIA E GERUSALEMME

Terra di incantevole bellezza che abbraccia fede, arte e cultura.

da Martedì, 23 Aprile, 2019 a Martedì, 30 Aprile, 2019
8 Giorni/7 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – AMMAN
Giorno 1
Martedì 23 Aprile
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
AMMAN – GERASA – MADABA – MONTE NEBO – MAR MORTO
Giorno 2
Mercoledì 24 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e trasferimento a Jerash, (la “Pompei d’Oriente”), anche conosciuta come Gerasa. La città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominate Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico, il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Madaba per visitare la “città dei mosaici", la cui principale attrazione è all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio: un mosaico bizantino del VI secolo che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi sacri. A seguire visita al Monte Nebo, dove si trova l’antica chiesa bizantina memoriale di Mosè, per ammirare i magnifici mosaici. Da qui si gode una vista stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino a Gerusalemme. Celebrazione della Santa Messa. Al termine sistemazione in hotel sul Mar Morto e tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento.
MAR MORTO – WADI RUM
Giorno 3
Giovedì 25 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento nel Wadi Rum. Sistemazione nel campo tendato e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un’escursione indimenticabile in fuoristrada nel deserto di Wadi Rum. Il deserto si presenta con un paesaggio lunare fatto di antichissime vallate e montagne esposte al sole, famoso per le vicende relative a Lawrence d’Arabia, ma che ricorda tutta la storia legata all’Antico Testamento, quando il popolo di Israele era in cammino verso la Terra Promessa. Celebrazione della Santa Messa. Rientro nel campo tendato, cena e pernottamento.
WADI RUM – PETRA
Giorno 4
Venerdì 26 Aprile
Prima colazione. Al mattino trasferimento a Petra. Nascosta tra le antiche valli del sud della Giordania, è considerata il tesoro nazionale più importante e mistico. Scavate interamente nella roccia dal naturale color rosa, le rovine di Petra - antica città dei Nabatei - comprendono templi, teatri romani, monasteri, case e vie. Un sentiero molto stretto porta fino al Siq, gola che conduce al cuore della città, sino a raggiungere lo splendido Palazzo del Tesoro, al Khazneh, il monumento più solenne di Petra. Uno spettacolo davvero straordinario. Pranzo in corso d’escursione. Celebrazione della Santa Messa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PETRA – AMMAN
Giorno 5
Sabato 27 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento ad Amman. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio tour panoramico della città. A seguire visita della parte storica di Amman: la Cittadella con il palazzo Omayyade ed il Museo Archeologico. Al termine visita del Teatro Romano e passeggiata nel vivace e colorato suq. Celebrazione della Santa Messa. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
AMMAN – BETLEMME – GERUSALEMME
Giorno 6
Domenica 28 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la frontiera di Ponte Allenby per uscire dalla Giordania ed entrare in Israele. Proseguimento verso Betlemme. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Campo dei Pastori. A seguire salita nella Piazza della Mangiatoia per la visita alla Basilica della Natività. Celebrazione della Santa Messa. Passeggiata nel centro storico con sosta alla Grotta del Latte. Al termine trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GERUSALEMME
Giorno 7
Lunedì 29 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Monte degli Ulivi, alla Chiesa del Padre Nostro; scendendo, sosta al cimitero Ebraico, Dominus Flevit e Basilica dell’Agonia. A seguire visita alla Grotta dell’arresto ed alla Tomba della Vergine. La mattinata si concluderà con la visita al Monte Sion dove si vedranno il Cenacolo e la chiesa della Dormitio Virginis (se sarà aperta, in quanto attualmente è chiusa per restauro). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si percorrerà la Via Dolorosa con sosta alla chiesa crociata di Sant’ Anna con l’adiacente Piscina di Betzaeta, nominata nel Vangelo secondo Giovanni come il luogo in cui è avvenuto un miracolo di Gesù a favore di un paralitico. Si giungerà infine al Santo Sepolcro dove sarà celebrata la Santa Messa. Visita a tutti i luoghi santi all’interno della Basilica: la tomba di Gesù, il Calvario e la cappella di Sant’ Elena dove è stata ritrovata la croce. Tempo a disposizione per le devozioni personali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 8
Martedì 30 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata nei diversi quartieri della città vecchia fino a raggiungere il Muro Occidentale, detto Kotel, unica porzione di muro rimasta dell’antico tempio di Gerusalemme e luogo di preghiera per la religione ebraica. Visita alla spianata della moschea di Omar localizzata nell' Al-Haram al-Sharif (Nobile Santuario, area sacra per "le tre religioni monoteistiche”), che rimane ancor oggi il simbolo architettonico della città. Celebrazione della Santa Messa a conclusione del Pellegrinaggio. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. All’arrivo fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea andata e ritorno Milano – Amman e Tel Aviv/Milano, in classe economica
• Tasse aeroportuali e percentuali di servizio
• Sistemazione in hotel 4 stelle e in campo tendato, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Tour ed escursioni come da programma in pullman GT con aria condizionata
• Tutti gli ingressi menzionati in programma
• 2 ore di escursione in jeep 4x4 nel Wadi Rum
• Tasse di ingresso in Giordania, tasse in uscita dalla Giordania
• Accompagnatore Diomira Travel
• Guida locale in Giordania
• Guida locale in Israele
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Ami Asssistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ed extra personali in genere
• Mance
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
• 1 mese prima della partenza sono richieste le fotocopie dei passaporti da far pervenire a Diomira Travel per l’ottenimento del visto di ingresso in Giordania (pagina anagrafica e pagina con la data di scadenza o rinnovo)
• Le persone che non hanno la cittadinanza italiana sono pregate di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento
• ACCONTO Euro 400,00 al momento dell’iscrizione al viaggio
• SALDO 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi