Itinerari

Cina

VIAGGIO IN CINA

Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, Suzhou

da Domenica, 1 Settembre, 2019 a Giovedì, 12 Settembre, 2019
12 Giorni/9 Notti
Piazza Tien an men, la piazza della pace celeste, che ospita il mausoleo di Mao
La tomba di Padre Matteo Ricci, pioniere della diffusione della cultura cinese nel mondo
L’impressionante esercito di Terracotta
Il Tempio del Buddha di giada
La Muraglia Cinese, una delle sette meraviglie del mondo
Guilin, uno dei paesaggi più pittoreschi della Cina
Shanghai, la perla d’Oriente

Itinerario di viaggio

12 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – PECHINO
Giorno 1
Domenica 01 Settembre
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore dell’agenzia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Pechino. Pernottamento e pasti a bordo.
PECHINO
Giorno 2
Lunedì 02 Settembre
Arrivo a Pechino nelle prime ore del mattino, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel per depositare i bagagli. Incontro con la guida e visita del Tempio del Cielo 天坛, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese. A fine visita rientro in hotel per il check-in nelle camere, pranzo libero e pomeriggio di relax. Cena buffet in hotel. Pernottamento.
PECHINO
Giorno 3
Martedì 03 Settembre
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e visita di Piazza Tian an men 天安门广场, della Città Proibita 故宫, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento e visita al Palazzo d’Estate 颐和园, residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità. Cena banchetto a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.
PECHINO
Giorno 4
Mercoledì 04 Settembre
Dopo la prima colazione incontro con la guida locale e trasferimento per la visita alla Grande Muraglia di Badaling 八达岭长城, simbolo della Cina e unico sito al mondo visibile dalla Luna che si estende per più di 6.000 chilometri di lunghezza. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita delle Tombe Ming 长陵 e della Via Sacra 神路. Cena cinese in hotel. Pernottamento in hotel.
PECHINO – XIAN (volo interno)
Giorno 5
Giovedì 05 Settembre
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per passeggiata nel centro storico di Pechino tra i tradizionali hutong (rickshaw non incluso). Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo diretto per Xian. All’arrivo, incontro con la nuova guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
XIAN
Giorno 6
Venerdì 06 Settembre
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento per la visita all’Esercito di Terracotta 兵马俑 composto da più di 8.000 statue di pietra di guerrieri con corazze ed armi di guardia alla tomba dell’Imperatore Qing Shi Huang Di. A fine visita rientro in città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita delle Mura Antiche 古城墙.. Cena banchetto a base di ravioli cinesi. Pernottamento in hotel.
XIAN – GUILIN (volo interno)
Giorno 7
Sabato 07 Settembre
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la visita della Pagoda della grande Oca Selvatica 大雁塔, passeggiata del quartiere musulmano 穆斯林区. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata nel quartiere musulmano. Quindi transfer all’aeroporto e volo per Guilin. Cena a bordo. All’arrivo a Guilin, incontro con la nuova guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
GUILIN – YANGSHUO – GUILIN (in crociera)
Giorno 8
Domenica 08 Settembre
Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento al molo per la Crociera lungo il fiume Li (5 ore circa). Durante la crociera si potranno ammirare paesaggi di estrema bellezza, immortalati da intere generazioni di pittori cinesi. Cestino pranzo a bordo. Alle 14:00 circa arrivo a Yangshuo. Pomeriggio a disposizione per il relax, passeggiata lungo la West Street. A fine visita trasferimento a Guilin in pullman privato. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
GUILIN – SHANGHAI (in aereo)
Giorno 9
Lunedì 09 Settembre
Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante italiano e passeggiata nei dintorni dei Quattro Laghi di Guilin. Si potrà incontrare gli abitanti locali che si riuniscono nei parchi per ballare e cantare. Visita Collina della Proboscide dell’Elefante* 象鼻山. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio conclusione delle visite. Cena in ristorante alle ore 18.00. Trasferimento all’aeroporto di Guilin. Volo delle 21.00 per Shanghai. All’arrivo a Shanghai incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
SHANGHAI – SUZHOU – SHANGHAI
Giorno 10
Martedì 10 Settembre
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione giornaliera a Suzhou con pullman privato. All’arrivo visita di: La Collina della Tigre 虎丘, luogo di sepoltura di He Lu, Re di Wu e fondatore della città di Suzhou, il Giardino dell’Umile Amministratore拙政园, il più grande e raffinato di Suzhou e visita ad una fabbrica della seta. Pranzo in ristorante locale. A fine visite rientro a Shanghai. Cena occidentale (set-menu) in hotel. Pernottamento in hotel.
SHANGHAI
Giorno 11
Mercoledì 11 Settembre
Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante italiano e visita del Tempio del Buddha di Giada玉佛寺, costruito nel 1882 per accogliere due statue di giada provenienti dal Burma portate a Shanghai dal Monaco Huigen, e passeggiata nei quartieri coloniali. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita dei Giardini del Mandarino Yu 豫园, costruiti nella seconda metà del 1500, poi distrutti durante la Guerra dell’Oppio e debitamente restaurati in epoca Ming. Passeggiata per la Nanjing Road 南京路 famoso centro commerciale della città con i suoi negozi e shopping malls, e l’adiacente Bund 外滩 rinomato passeggio a ridosso del fiume Huang Pu, dal quale si potrà ammirare lo skyline di Shanghai. Cena in ristorante locale.
Utilizzo della camera a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
SHANGHAI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 12
Giovedì 12 Settembre
Partenza per l’Italia con volo di linea per Milano Malpensa e arrivo in mattinata.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dell’agenzia per tutto il tour
• Trasporto aereo con voli di linea Air China andata e ritorno, in classe economica
• Tasse aeroportuali
• Franchigia bagaglio 23 kg a persona
• Volo interno Pechino-Xian
• Volo interno Xian-Guilin
• Volo interno Guilin-Shanghai
• Pullman privato locale, a disposizione come da programma
• Guida locale parlante italiano a disposizione come da programma a Pechino, Xian, Guilin e Shanghai
• Ingressi come da programma
• Biglietti per crociera sul fiume Li incluso cestino pranzo
• Sistemazione in stanze standard doppie in B&B in hotel 4 stelle (Pechino, Xian, Guilin, Shanghai), come indicato nel programma
• Pranzi e cene in ristorante locale come da programma
• Visto consolare cinese
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Amiassistance 24 ore su 24
• Libro-guida sulla Cina
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Copertura annullamento, su richiesta, al costo di circa il 5.5% della quota di partecipazione (da stipulare almeno 35 giorni prima della partenza)
• integrazione medica, su richiesta
• mance, bevande, extra di carattere personale
• tutto quanto non specificato nella voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
Procedura per ottenimento del visto consolare (che sarà seguita da Diomira Travel):
Il partecipante al viaggio deve consegnare a Diomira:
• Il passaporto originale con validità superiore a 6 mesi dalla data di richiesta e sufficienti pagine bianche per visto
• Il Modulo per Richiesta di Visto che verrà consegnato da Diomira Travel, compilando tutti gli spazi presenti con informazioni vere e corrette; Il richiedente deve riempire il nome cinese se in possesso. L’informazione falsa o incompleta e i caratteri illeggibili comporterebbero il rifiuto del visto.
• Una fototessera recente su sfondo chiaro e in formato da documento
• I richiedenti con passaporto diverso da quello italiano devono fornire il permesso di soggiorno italiano valido in originale e copia con validità di oltre 6 mesi. Per coloro i quali possiedano passaporto di un paese membro dell'Unione Europea è necessario presentare copia della propria carta d'identità italiana o del proprio certificato di residenza italiano
• L’attuale cittadino straniero con la cittadinanza precedente cinese, al momento della prima richiesta del visto cinese, deve mostrare il passaporto cinese originale attualmente invalido

Note generali:
• Offerta con blocco posti
• La quotazione è stata calcolata con il cambio: 1 Euro = 1.0385 Dollaro Statunitense 1 Dollaro Statunitense = 0.9629 Euro; in caso di oscillazioni superiori al 2%, la quota sarà soggetta ad adeguamento valutario
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo
• In oriente e, in particolare, in Cina è consuetudine che, nel programma, vengano inserite alcune visite a negozi specializzati o a fabbriche o laboratori (produzione di seta, tappeti, perle, the, medicina cinese, etc.) per reclamizzare ed invogliare I turisti, in maniera piu’ o meno pressante, ad acquistare i prodotti cinesi. Questo può sembrare una perdita di tempo ed un fastidio. Però, quasi sempre, queste soste soddisfano curiosità non esternate e si rivelano molto utili per approfondire al meglio la conoscenza del paese venendo in contatto con tecniche di lavorazione antichissime e originali, sicuramente si possono considerare un inevitabile approfondimento culturale.

NOTA IMPORTANTE: l’itinerario è soggetto a possibili cambiamenti senza preavviso, in base alle variazioni, ritardi o cancellazioni dei voli, meteo e viabilità, la disponibilità delle camere o altri eventi imprevisti.

 
Condizioni di pagamento
25% deposito alla conferma del viaggio
Compilazione della scheda d’iscrizione
Copia del passaporto
Saldo 1 mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
Termine iscrizioni: 31 MAGGIO 2019
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi