Viaggi

Stati Uniti d'America

STATI UNITI E IL MITO DELL’OVEST

LOS ANGELES, LAS VEGAS E I MAESTOSI PARCHI AMERICANI

9 giorni / 7 notti

Un viaggio per vivere il sogno americano, dove parchi nazionali spettacolari si alternano a distese desertiche, a città dal mito indiscusso e alle lunghe spiagge dell’Oceano Pacifico.
 

Itinerario di viaggio

9 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – LOS ANGELES (non diretto)
Giorno 1

Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles (non diretto). Arrivo a destinazione nel pomeriggio. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento.
LOS ANGELES
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’intera giornata della città di Los Angeles, la seconda per popolazione dopo New York e assieme a quest’ultima e a Chicago rappresenta il centro economico, cinematografico e scientifico del Paese, con importanza mondiale. Il giro della Città di Los Angeles vi porta a visitare i quartieri e i siti più importanti di Downtown con le attrazioni quali: gli esterni del Walt Disney Concert Hall, e del Dorothy Chandler Pavilion, insieme con la Cattedrale e Olvera Street, la parte più vecchia di Los Angeles Downtown. Si continua la visita della grande città di Los Angeles con il quartiere di Hollywood, e la sua Walk of Fame; Beverly Hills e Rodeo Drive, tra le bellissime vie alberate ricche di negozi e coffee bar. Si prosegue poi in direzione delle spiagge più belle della California, da Santa Monica famosa anche per il Pier con la Ruota Panoramica e la bella Venice, con la passeggiata lungo la Walkboard più famosa della California. Cena libera. Pernottamento.
LOS ANGELES – LAS VEGAS (270 miglia, circa 5 ore)
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Partenza per Las Vegas (Nevada), la città dalle mille luci. Arrivo e visita guidata. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 
 
LAS VEGAS – GRAND CANYON (129 miglia, circa 3 ore)
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Partenza per quello che è considerato uno delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon (Arizona), con le sue spettacolari vedute e scorci che vi regaleranno momenti indimenticabili. Arrivo e visita con ingresso incluso. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GRAND CANYON – PAGE – MONUMENT VALLEY (KAYENTA)
Giorno 5

Prima colazione in hotel. In mattinata si avrà ancora l’occasione per ammirare il Grand Canyon. Si prosegue quindi per Page (Arizona), cittadina affacciata sullo sconfinato Lake Powell, un lago artificiale creatosi con la costruzione della diga di Glen Canyon, dove il contrasto fra l’azzurro delle sue acque e i colori bianchi, rossi e arancioni delle rocce crea un paesaggio senza eguali. Arrivo nella Monument Valley (Utah), sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
MONUMENT VALLEY (KAYENTA) – BRYCE CANYON (288 miglia, ca. 5 ore e 15 minuti)
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Partenza per il Bryce Canyon (Utah), un bellissimo parco a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos. Sistemazione nelle camere riservate.  Pernottamento. 
BRYCE CANYON – ZION (86 miglia, ca. 2 ore) – LAS VEGAS (167 miglia, ca. 2 ore e 40 minuti)
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Si completa la visita al Bryce Canyon, prima di partire per il parco di Zion (Utah), dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Proseguimento per Las Vegas. Pernottamento.
LAS VEGAS – AEROPORTO DI MILANO LINATE (non diretto)
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione con la guida. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto di Las Vegas per il volo di rientro a Milano (non diretto). 
ARRIVO A MILANO LINATE
Giorno 9

Arrivo nel pomeriggio a Milano Linate. 
La quota individuale di partecipazione comprende

 
Modalità di iscrizione

 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi