Viaggi

Stati Uniti d'America

VIAGGIO IN FLORIDA

TERMINE ISCRIZIONI: 10 LUGLIO 2024

da Venerdì, 18 Ottobre, 2024 a Sabato, 26 Ottobre, 2024
9 giorni/ 7 notti
“THE SUNSHINE STATE”, IL PARADISO TROPICALE DEGLI USA
La Florida è una destinazione unica, caratterizzata da una natura meravigliosa, da un mare turchese, dalle basi spaziali della NASA, dai famosi parchi di divertimento
 

Itinerario di viaggio

9 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI ORLANDO (via Newark)
Giorno 1
Venerdì 18 Ottobre
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per Orlando (con scalo a Newark). Arrivo a Orlando, sistemazione sul pullman e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pernottamento. 
ORLANDO - CAPE CANAVERAL (88 km, ca. 1 ora) – ORLANDO
Giorno 2
Sabato 19 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Cape Canaveral, per la visita al Kennedy Space Center. Nato come base NASA nel 1949, il Kennedy Space Center è una struttura di volo spaziale ancora attiva, da qui sono stati lanciati i razzi per le missioni lunari, tutti gli Space Shuttle e alcuni pezzi della Stazione Spaziale Internazionale, oltre che a numerosi satelliti e sonde spaziali. Tutti i lanci vengono ora controllati dalla base NASA di Houston in Texas (USA). Il centro visitatori del Kennedy Space Center illustra la storia dei viaggi spaziali mediante proiezioni su schermi giganti, anche all'interno del cinema IMAX nel quale effetti sonori speciali, uniti alle immagini in alta definizione, faranno rivivere agli Ospiti le emozioni di un lancio e ritorno sulla Terra a bordo di una navicella spaziale. In altri padiglioni del centro visitatori NASA di Cape Canaveral è possibile apprendere importanti nozioni sul nostro Sistema Solare, scoprire le future missioni su Marte e i progetti per le navicelle NASA del futuro, incontrare gli astronauti. Al termine, rientro in hotel a Orlando. Pernottamento.
ORLANDO – DISNEYWORLD - ORLANDO
Giorno 3
Domenica 20 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita a Disneyworld (costo ingresso non incluso, da comunicare). Rientro in hotel. Pernottamento.
ORLANDO – PALM BEACH – MIAMI
Giorno 4
Lunedì 21 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman verso Miami, con sosta a Palm Beach. Arrivo in serata a Miami, sistemazione in hotel. Pernottamento.
MIAMI - EVERGLADES (45 km, ca. 1 ora) – MIAMI
Giorno 5
Martedì 22 Ottobre
Prima colazione in hotel. Mattinata di escursione in pullman al Parco nazionale delle Everglades, una riserva di paludi che si estende per più di 1 milione e mezzo di acri sull’estremità meridionale dello stato della Florida. Spesso descritte come "fiume d'erba", le Everglades ospitano mangrovie costiere, paludi ricoperte di cladium e pinete che danno rifugio a centinaia di specie animali. La fauna selvatica delle Everglades, oltre ad una ricca avifauna, comprende tartarughe liuto, pantere della Florida e lamantini dei Caraibi, tutti animali a rischio di estinzione. I corsi d'acqua sono abitati da alligatori del Mississippi e coccodrilli americani. Durante l’escursione si effettuerà un giro in barca a motore Airboat. Al termine, rientro in bus a Miami. Resto del tempo libero. Pernottamento in hotel.
MIAMI – KEY WEST (267 km, ca. 4 ore) - MARATHON
Giorno 6
Mercoledì 23 Ottobre
Prima colazione in hotel. Partenza in bus in direzione della favolosa Key West, un arcipelago di circa 1.700 isole del sud-est degli Stati Uniti. Iniziano a sud-est della punta della penisola della Florida, a circa 15 miglia a sud di Miami, e si estendono in un dolce arco da nord-est a sud-ovest fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate, e Dry Tortugas (disabitata). Le isole si trovano lungo gli Stretti della Florida, che divide l'Oceano Atlantico a est dal Golfo del Messico a ovest, e definiscono parte della Baia della Florida. Durante il tragitto si effettueranno delle soste fotografiche. Arrivo a Marathon e sistemazione in hotel. Resto del tempo dedicato al relax. Pernottamento.
MARATHON - MIAMI
Giorno 7
Giovedì 24 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Miami. Arrivo e visita libera della città di Miami, posta nella parte meridionale della penisola. A sud si trovano le zone balneari, e ad ovest quelle paludose con fauna ricca e svariata. Miami Beach è sicuramente la prima delle attrazioni da vedere a Miami. La famosa spiaggia, lunga 35 miglia, che va da South Beach a Sunny Isles, è frequentata da una variegata gioventù sportiva, che ama la tintarella e predilige muscoli scolpiti. Qui si può davvero dimenticare l'affanno del vivere quotidiano. La seconda attrazione da non perdere è il quartiere Downtown, che si snoda intorno a Flager Street, la strada più commerciale. Durante la visita a Downtown ci si può immergere nell'arte moderna al Museum of fine Arts, che si trova all'interno del Metro Dade Center. La terza, particolarissima, è costituita dal Metromover, una metropolitana sopraelevata che cammina sulla zona centrale di Miami, con vista sottostante. Si tratta di una maniera di muoversi davvero singolare, che non appartiene al nostro modo di concepire gli spostamenti pubblici. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera di 90 minuti a Miami. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
MIAMI – AEROPORTO DI MIAMI – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (via Newark)
Giorno 8
Venerdì 25 Ottobre
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a Miami fino al transfer con pullman locale per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo intercontinentale per Milano Malpensa (via Newark).
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 9
Sabato 26 Ottobre
Arrivo in mattinata a Milano Malpensa. 
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore dall’Italia
•    Voli di linea UA da Milano Malpensa a Orlando (via Newark) e da Miami a Milano Malpensa (via Newark), in classe economica, con i seguenti voli:
o    18/10    MILANO MALPENSA 09.45    NEWARK 12.40
o    18/10    NEWARK 14.59        ORLANDO 17.49
o    25/10    MIAMI 13.45            NEWARK 16.50
o    26/10    NEWARK 17.45        MILANO MALPENSA 07.30 (del 27/10)
•    Tasse aeroportuali
•    Franchigia bagaglio in stiva fino a max 20 kg.
•    Sistemazione in hotel selezionati categoria turistica 3/4 stelle, in camere doppie, nelle seguenti strutture (o similari):
o    18/21 ottobre, 3 notti a Orlando, presso Aloft Hotel (o similare)
o    21/23 ottobre, 2 notti a Miami, presso Hilton Garden Inn Miami Brickell South (o similare)
o    23/24 ottobre, 1 notte a Marathon presso Fairfield Inn & Suites Marathon Keys (o similare)
o    24/25 ottobre, 1 notte a Miami, presso Hilton Garden Inn Miami Brickell South (o similare)
•    Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
•    Tasse locali, city tax negli hotel
•    Trasferimenti ed escursioni con pullman privato, come da programma:
o    18/10    transfer dall’aeroporto di Orlando all’hotel di Orlando
o    19/10    trasferimenti per/da Kennedy Space Center
o    20/10    trasferimenti per/da Disneyworld a Orlando
o    21/10    pullman intera giornata da Orlando a Miami, via Palm Beach
o    22/10    pullman mezza giornata per l’escursione da Miami agli Everglades (incluso ingresso al parco ed escursione in Air Boat)
o    23/10    pullman intera giornata da Miami a Key West fino a Marathon
o    24/10    pullman intera giornata da Marathon a Miami
o    25/10    transfer dall’hotel di Miami all’aeroporto
•    Ingresso allo Space Center di Cape Canaveral
•    Ingresso al Parco Everglades, incluso giro in Air boat
•    Crociera di 90 minuti a Miami (Biscayne Bay)
•    ESTA “Autorizzazione al viaggio elettronica” a cura di Diomira Travel (si prega di leggere sotto e nel link indicato, i dettagli per i documenti validi per l’ingresso negli USA)*
•    Assicurazione medico-bagaglio Amitour di Global Assistance S.p.A.
•    Materiale di cortesia
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    Tutti i pranzi e tutte le cene
•    Ingresso a Disneyworld di Orlando, con prezzo da comunicare
•    Visite guidate 
•    Assicurazione di copertura annullamento Amitravel di Global Assistance S.p.A., su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
•    Assicurazione medica integrativa (vivamente consigliata, su richiesta)
•    Mance, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali
•    Offerta con blocco servizi
•    Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it  e alle leggi che regolamentano il turismo


*Documenti richiesti per i cittadini italiani:
È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dal rientro in Italia.
Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Qualora il partecipante sia stato in paesi quali Iran, Iraq, Siria, Sudan, Yemen, Libia o Somalia a partire dal 1° marzo 2011 e a Cuba a partire dall’11 gennaio 2021 in poi, non sarà possibile fare l’Esta, ma il partecipante dovrà contattare direttamente il consolato americano per richiedere un Visto. 
Si prega di consultare il seguente link per maggiori informazioni relative ai “requisiti di ingresso”
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA
 
Condizioni di pagamento
Acconto    € 1000 all’iscrizione
Saldo        entro 30 giorni prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
Si prega di inviare la seguente documentazione a raffaella@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    copia del bonifico di acconto di € 1000 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Florida di ottobre 2024
•    modulo per richiesta ESTA (fornito da Diomira Travel)
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi