Itinerari

Giappone

VIAGGIO IN GIAPPONE

da Sabato, 18 Maggio, 2019 a Lunedì, 27 Maggio, 2019
10 giorni/8 notti
Volo + Pullman GT

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – TOKYO
Giorno 1
Lunedì 18 Maggio
Nel pomeriggio ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea notturno per Tokyo (diretto). Notte e pasti a bordo.
TOKYO
Giorno 2
Martedì 19 Maggio
Al mattino, arrivo all’aeroporto di Tokyo. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in città con bus privato. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e a seguire tempo a disposizione per riposare. Cena in hotel o ristorante locale.
TOKYO
Giorno 3
Mercoledì 20 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo. Visita all’Osservatorio del Metropolitan Goverment Building di Shinjuku, dal quale si gode di una bellissima vista di tutta la città ed al santuario Meiji Jingu, situato all’interno di uno splendido parco cittadino. Proseguimento per i quartieri di Omotesando ed Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio sosta alla Piazza del Palazzo Imperiale e proseguimento per Asakusa ed il tempio Sensoji, il più antico tempio di Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon. Breve passeggiata lungo la Nakamise Dori, colma di artigiani che espongono oggetti tradizionali e dolciumi. A seguire visita a Ginza, il quartiere della moda. Al termine rientro in albergo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
TOKYO – FUJIKAWAGUCHI-KO – MATSUMOTO
Giorno 4
Giovedì 21 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza verso il lago Kawaguchi. Sosta lungo il percorso alla Pagoda Chureito, dove si potrà godere di una vista panoramica del Monte Fuji. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Matsumoto. All’arrivo, sosta fotografica al Castello, edificato nel XVI° secolo, che preserva la bellezza tipica di una roccaforte in stile giapponese. Possibile visita ad una distilleria di sakè, dove si potrà degustare questa bevanda alcolica ricavata dalla fermentazione del riso. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento.
MATSUMOTO – TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA
Giorno 5
Venerdì 22 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza verso Takayama, città che grazie alla sua strategica posizione immersa tra le montagne di Hida, offre una panoramica del Giappone del XVII° secolo. Arrivo e visita di Kami-Sannomachi, con le sue stradine tradizionali colme di piccole botteghe dell’artigianato locale. Visita del Takayama Jinya, l’antico governatorato della città nel Periodo Edo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in bus per Shirakawago, per la visita di un antico villaggio, dichiarato nel 1995 Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, famoso per le sue tradizionali case Gassho-zukuri. I tetti di queste abitazioni assomigliano a delle mani giunte in preghiera ed hanno degli spazi molto ampi per la coltivazione dei bachi da seta. Al termine proseguimento verso Kanazawa e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena in ristorante locale. Pernottamento.
KANAZAWA – OSAKA
Giorno 6
Sabato 23 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e giro panoramico della città di Kanazawa con pullman privato. Visita del giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone e di Higashi-chaya, il tradizionale quartiere delle antiche case da tè. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in bus per Osaka. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
OSAKA – KYOTO – FUSHIMI INARI – OSAKA
Giorno 7
Domenica 24 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza per Kyoto, l’antica capitale del Giappone. All’arrivo, visita del tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro e del Castello Nijo, antica residenza dello Shogun Tokugawa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento al Fushimi Inari, famoso per le migliaia di porte in rosso vermiglio, ripreso nel film “Memorie di una Geisha”. Al termine, rientro in hotel ad Osaka e cena in ristorante locale. Pernottamento.
OSAKA – NARA – ISE
Giorno 8
Lunedì 25 Maggio
Spedizione separata del bagaglio (max 1 valigia a persona) da Osaka a Tokyo. Preparare un piccolo bagaglio a mano con il necessario per 1 notte.
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e partenza per Nara, l’antica capitale del Giappone. Visita del Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, immerso nel parco dei daini di Nara. Successivamente corso di cucina Sushi e pranzo in ristorante locale. Al termine proseguimento verso Ise. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel and Resort Ise Shima o similare.
ISE – TOBA – TOKYO
Giorno 9
Martedì 26 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e visita del Santuario di Ise Jingu, il santuario shintoista più sacro del Giappone. A seguire sosta al tradizionale mercato di Okage Yokocho.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento in bus per Nagoya, ammirando le bellezze della baia di Toba. Arrivo e sistemazione sul treno super-veloce Shinkansen per Tokyo. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
TOKYO – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 10
Mercoledì 27 Maggio
Prima colazione in hotel. Al mattino, tempo a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per le operazioni d’imbarco. Partenza con volo per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea diretto Alitalia a/r Milano Malpensa - Tokyo in classe economica con i seguenti operativi:
   18 MAGGIO 2020 MILANO MALPENSA 15.25 TOKYO 10.35 (del 19 MAGGIO)
   27 MAGGIO 2020 TOKYO 12.35 MILANO MALPENSA 18.15
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 3 stelle superior, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati:
   - Tokyo: Hotel Sunshine City Prince o similare
   - Matsumoto: Matsumoto Hotel Kagestu o similare
   - Kanazawa: Hotel The Square Kanazawa o similare
   - Osaka: Hotel Osaka Hinode o similare
   - Ise: Hotel and Resort Ise Shima o similare
   - Tokyo: Hotel Shinagawa Prince o similare
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Tour in pullman GT locale
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• Guida locale per tutta la durata del tour
• Treno super-veloce Shinkansen in 2^ classe da Nagoya a Tokyo
• Accompagnatore dell’agenzia per tutto il tour
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Mance, bevande, pasti non specificati ed extra in genere
• Polizza annullamento, su richiesta
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Cambio applicato: 1 euro = 130 Yen (04/11/2019), oscillazioni di cambio superiori al 2% implicheranno un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Al momento dell’iscrizione saranno richieste le fotocopie dei passaporti (parte anagrafica e dove compare la questura di emissione)
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi