Viaggi

Oman

CAPODANNO IN OMAN

Tour esclusivo in fuoristrada

da Giovedì, 28 Dicembre, 2023 a Venerdì, 5 Gennaio, 2024
9 giorni/8 notti
 
Un tour classico che permetterà di scoprire i più importanti luoghi storico-archeologici dell'Oman centrale unitamente alle spettacolari bellezze naturalistiche e paesaggistiche, iniziando con la suggestiva visita notturna della città con una favolosa cena a base di pesce. Una rilassante crociera dell'intera giornata per effettuare snorkeling prima del cenone di Capodanno. Il tour in fuoristrada inizia con l'attraversamento della catena dell'Hajar con panorami mozzafiato, il villaggio tradizionale di Bilad Sayt ed Harrat al Bilad il villaggio antico più suggestivo dell'Oman, il raffinato Castello di Jabrin e l'imponente Forte di Nizwa, il mercato tradizionale beduino di Ibra ed il souq di Nizwa, la splendida costa del Golfo di Oman con Wadi Arbeen, una delle wadi più belle dell'Oman. Il tour è realizzato interamente a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada, a garanzia del massimo comfort e sicurezza.

Itinerario di viaggio

9 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – MUSCAT (volo diretto)
Giorno 1
Giovedì 28 Dicembre 
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa per partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI MUSCAT – MUSCAT
Giorno 2
Venerdì 29 Dicembre 
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Mattinata di relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il tour "Muscat by Night", un'affascinante visita notturna quando Muscat si accende di un fascino particolare con i suoi bei monumenti sapientemente illuminati. Si raggiungerà infine un ristorante per una deliziosa cena a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
MUSCAT
Giorno 3
Sabato 30 Dicembre 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Visita alla Grande Moschea Sultano Qaboos, moderna ed elegante è famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat, fino a raggiungere l’Opera House con sosta per la visita dall’esterno. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; del Palazzo del Sultano ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani entrambi dall’esterno; infine visita di Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di negozi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
MUSCAT – CROCIERA BANDAR AL KHAYRAN – MUSCAT
Giorno 4
Domenica 31 Dicembre 
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla Marina. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserto, fondali marini cristallini, la crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic nic, relax su una spiaggia. Verranno forniti teli mare.  Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Rientro alla Marina e trasferimento in hotel. Cenone di fine anno in hotel e pernottamento.
MUSCAT – WADI BANI AWF – BILAD SAYT – BAHLA – JABREEN – NIZWA
Giorno 5
Lunedì 01 Gennaio 
Prima colazione e partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, in direzione Wadi Bani Awf. Ci si inoltrerà verso l'interno per attraversare la catena dell'Hajar Occidentale, percorrendo un affascinante itinerario off-road che regalerà spettacolari panorami su montagne, canyon ed infinite vallate. Sosta a Snake Gorge il cui nome deriva dalla forma tortuosa e dalle vertiginose pareti verticali che lo caratterizzano. Si continuerà a salire fino a oltre quota 2000 metri per poi ridiscendere verso Al Hamra. Pranzo in ristorante locale a Bahla. Sosta panoramica di Bahla che fu città fortificata circondata da 12.5 km. di mura e capitale dell'imamato di Oman Bahla è stato il primo sito in Oman ad essere iscritto nell'elenco dell'Unesco nel 1987. Partenza quindi per Jabreen e visita del Castello, considerato il più raffinato dell'Oman, risalente al XVII secolo. Proseguimento per Nizwa e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
NIZWA – WADI AL AYN – BIRKAT AL MOUZ – MANAH – NIZWA
Giorno 6
Martedì 02 Gennaio 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Wadi Al Ayn. Visita del complesso funerario di tombe che, insieme a Bat e alla torre di Al Khutm, è uno dei 5 siti in Oman iscritto dal 1988 nell'elenco dell'Unesco. Wadi Al Ayn è il più suggestivo per la sua posizione e lo scenario del Jabal Misth che ne fa da cornice. Le tombe risalgono al 3000 A.C. Partenza per Birkat al Mouz, dove si visiterà il falaj al Kathmeen, uno dei 5 aflaj sotto l'Unesco e lo spettacolare palmeto. Pranzo nel giardino di una casa omanita. Proseguimento fino a Manah e visita dell'antico villaggio di Harrat al Bilad, il più suggestivo dell'Oman con le case antiche di oltre 900 anni. Il villaggio è costituito da 375 case, 250 pozzi e 4 Moschee con "mirhab" di straordinaria bellezza. Partenza per Nizwa dove si visiterà il Forte con l'imponente torrione ed il Castello annesso e dei vari souq con possibilità di acquistare monili in argento, terracotta, spezie, acqua di rosa e datteri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
NIZWA – IBRA – WADI BANI KHALID – DESERTO DI WAHIBA SANDS
Giorno 7
Mercoledì 03 Gennaio 
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Ibra. Visita del mercato tradizionale beduino del mercoledì conosciuto con il nome di "mercato delle donne" perché un tempo solo le donne potevano accedervi per comprare o vendere. Proseguimento per Wadi Bani Khalid dove si visiterà questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d'acqua perenne che forma laghetti orlati di palme. Partenza per Al Wasil e pranzo a base di piatti tipici. Nel pomeriggio proseguimento all'interno del deserto di Wahiba fino al Desert Night Camp e sistemazione nel campo tendato in camere deluxe. Emozionante escursione fra le dune. L'escursione terminerà sulla sommità di una duna in attesa del tramonto con i suoi spettacolari cromatismi. Cena e pernottamento al resort. 
WAHIBA SANDS – SUR – BIMAN SINKHOLE – WADI ARBAEEN – MUSCAT
Giorno 8
Giovedì 04 Gennaio 
Prima colazione e partenza per Sur, un tempo importante centro commerciale per scambi in particolare con l'Africa e l'India. Visita del cantiere navale dei "dhow" le tipiche imbarcazioni omanite in legno realizzate a mano dai maestri d'ascia con metodi tradizionali. Visita di Ayjah, insediamento originario della città ove si trova il faro e si può godere una splendida vista sulla laguna dove è sorta Sur. Partenza lungo la bella costa del Golfo di Oman ammirando il paesaggio fatto di montagne, spiagge e wadi. Arrivo al Biman Sinkhole e visita di questa particolare formazione geologica costituita da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento della volta. Pranzo pic-nic. Partenza per Muscat deviando verso l'interno lungo un suggestivo percorso off-road per attraversare Wadi Arbaeen, una delle wadi più spettacolari dell'Oman. Arrivo a Muscat cena libera e pernottamento in hotel. 
MUSCAT – AEROPORTO DI MUSCAT – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 9
Venerdì 05 Gennaio 
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento all’aeroporto di Muscat per il volo di rientro per l’aeroporto di Milano Malpensa. 
La quota individuale di partecipazione comprende

•    Voli diretti Oman Air, in classe economica, a/r Milano Malpensa-Muscat con i seguenti operativi di volo:
28 DICEMBRE          MILANO MALPENSA 21.30    MUSCAT                        06.40 (del 29/12)
05 GENNAIO             MUSCAT                    14.55    MILANO MALPENSA    19.05
•    Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
•    Franchigia bagaglio fino a 30 Kg
•    Transfer a Muscat da e per l’aeroporto
•    Guida locale parlante italiano per tutto il tour dall’arrivo in aeroporto fino alla partenza in aeroporto l’ultimo giorno (escluso durante il giorno di crociera)
•    Acqua a bordo dei fuoristrada
•    1 bottiglia di acqua a persona in camera ogni sera e durante i pranzi e le cene in ristorante in hotel
•    Tour effettuati con comodi e moderni fuoristrada
•    Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie standard con servizi privati (e in tende deluxe nel campo tendato)
•    Trattamento di pensione completa, dal pranzo del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (tranne la cena del 4 gennaio libera)
•    1 cenone di Capodanno
•    Ingressi come da programma:
o    Castello di Jabreen
o    Forte di Nizwa
o    Cantiere navale dei “dhow”
•    Incontri con la popolazione locale, come da programma
  • Materiale di cortesia
•    Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Global Assistance

 
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Copertura annullamento, facoltativo, su richiesta al costo del 4.5%
•    Integrazione medica (su richiesta con tariffa da comunicare)
•    Mance, bevande non indicate sopra, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali

•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratarvel.it 
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
 
Condizioni di pagamento

•    Acconto € 845 al momento della conferma
•    Saldo     entro 1 mese dalla partenza
 
Modalità di iscrizione

•    Invio della fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    Invio della scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    Invio dell’acconto di € 845 per persona, tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Oman di Capodanno; saldo entro 1 mese prima della partenza (oppure tramite assegno bancario, contanti o carta di credito presso i nostri uffici)
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi