Itinerari

Italia

VIAGGIO APOSTOLICO A ROMA: CITTÀ ETERNA - AD SEDEM PETRI

3 Giorni/2 Notti
In Pullman GT

Itinerario di viaggio

3 Tappe
LOCALITA’ D’ORIGINE – ROMA
Giorno 1

Nelle prime ore del mattino partenza in pullman verso il Lazio. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Roma e visita guidata delle Catacombe di S. Callisto, tra le più grandi e importanti della città. In esse trovarono sepoltura decine di martiri, 16 pontefici e moltissimi cristiani. Celebrazione della S. Messa. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
ROMA
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino S. Messa e visita della Basilica di S. Paolo fuori le Mura, una delle quattro Basiliche Patriarcali di Roma, la seconda per dimensioni dopo S. Pietro, costruita sulla tomba dell’apostolo Paolo. Proseguimento per la visita dell'Abbazia delle Tre Fontane dove, secondo la tradizione, le tre fontane sarebbero nate da altrettanti rimbalzi della testa di S. Paolo, qui decapitato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di S. Maria Maggiore, Basilica eretta da Papa Sisto III dopo il Concilio di Efeso; il suo campanile romanico di 75 metri è il più alto di Roma. Proseguimento per la Scala Santa e la Basilica di S. Giovanni in Laterano che fu fondata da Papa Melchiade sulle proprietà donategli dall'imperatore Costantino. Celebrazione della S. Messa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
ROMA – LOCALITA’ D’ORIGINE
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in Vaticano per la visita della Basilica di S. Pietro, il più importante tempio della Cristianità. Eretta intorno al 320 dall’imperatore Costantino nel luogo dove, secondo la tradizione, era stato sepolto l’apostolo Pietro. Nel corso dei secoli e sotto svariati pontificati ebbe inizio quel lungo processo che, in circa duecento anni e con il concorso di moltissimi artisti (Bramante, Michelangelo, Bernini), avrebbe portato al completo rifacimento della primitiva basilica costantiniana. La cupola ideata da Michelangelo sorprende per dimensioni e armonia. Tra i capolavori al suo interno la Pietà di Michelangelo, l’opera che stupisce da secoli per tecnica ed emotività. Uno splendido colonnato creato dal Bernini, di 284 colonne di ordine dorico e ottantotto pilastri in travertino di Tivoli circonda la Basilica, come volesse accogliere in un simbolico abbraccio i fedeli in visita. Celebrazione della S. Messa. Visita delle tombe papali e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi