Viaggi

Campania

INCANTO E BELLEZZA TRA POMPEI, SORRENTO E LA COSTIERA AMALFITANA

Dagli scavi archeologici di Pompei al cratere del Vesuvio, dalle perle della Costiera Amalfitana alla cittadina di Sorrento, un viaggio tra l’azzurro del mare, il profumo degli agrumi ed eleganti borghi ricchi di storia.

5 Giorni/4 Notti
Viaggio in pullman GT

Itinerario di viaggio

5 Tappe
LOCALITÀ D’ORIGINE – CASERTA – SORRENTO
Giorno 1

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in pullman verso la Campania. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per Caserta, arrivo e visita guidata della meravigliosa Reggia o Palazzo Reale progettato dall’architetto Vanvitelli, paragonata per bellezza ed imponenza a Versailles. È una dimora storica appartenuta alla famiglia reale della dinastia Borbone di Napoli, circondata da un vasto parco con giardino all’italiana e giardino all’inglese. Proseguimento per Sorrento, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SORRENTO – POMPEI – VESUVIO – CENA CON PIZZA AL METRO – SORRENTO
Giorno 2

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per l’intera giornata di escursione con guida. Arrivo a Pompei e visita degli Scavi Archeologici, tra i più importanti e famosi del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento alla scoperta del cratere del Monte Vesuvio che domina magistralmente tutto il Golfo di Napoli. Si raggiunge quota 1000 metri in pullman, quindi si continua a piedi con la guida alpina fino al cratere. In serata cena da Gigino “l’Università della Pizza” per degustare più passaggi della famosa pizza al metro. Rientro in hotel per il pernottamento.
SORRENTO – COSTIERA AMALFITANA – SORRENTO
Giorno 3

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di escursione con guida alla Costiera Amalfitana. Partenza in pullman e sosta panoramica alla “Madonnina” per fotografare Positano, gemma della Costiera Amalfitana. Proseguimento per Amalfi, prima Repubblica Marinara con le sue incomparabili bellezze naturali e architettoniche. Visita guidata del Duomo del VI secolo dedicato a S. Andrea con la facciata in stile orientale; il Chiostro del Paradiso, costruito nel XIII secolo in stile arabo, che custodisce antichi sarcofagi, marmi scolpiti e mosaici. Passeggiata in centro e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ravello, perla della Costiera. Visita guidata allo splendido Duomo e ad una delle due Ville, Rufolo o Cimbrone, entrambe offrono un giardino all’italiana e una balconata da cui si gode un panorama mozzafiato sulla Costiera. Rientro in hotel.
SORRENTO
Giorno 4

Pensione completa in hotel e intera giornata libera a Sorrento.
SORRENTO – BAGNOREGIO – LOCALITÀ D’ORIGINE
Giorno 5

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Sosta a Bagnoregio per pranzo in agriturismo con menù tipico. Prima di ripartire si potrà ammirare dal belvedere il borgo di Civita di Bagnoregio, arroccato su uno sperone di roccia tufacea a 443 metri s.l.m., il borgo domina la valle dei calanchi che si estende intorno. Unita a Bagnoregio tramite un unico ponte, Civita ci appare oggi in un isolamento quasi surreale dovuto ad una serie di crolli e cedimenti della terra argillosa sulla quale è costruito l’intero paese, che tuttora è in pericolo. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo in sede in serata.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi